ack3r ha scritto:iperpaolo ha scritto:ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.
Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.
Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?
verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)
Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??
Graie
eheh passavo per caso, se mi citi con un quote non mi arriva una notifica diretta ma solo il solito avviso di nuovo commento sul forum
io ho le misure con relativo link per l'acquisto popolare solo di quelle del 500
naturalmente sullo stesso sito ci sono tutte le misure possibili, quindi con i dati della part list o misurando le vecchie guarnizioni si possono trovare quelle giuste per ogni modello.
-------copio e incollo qua sotto-----
Le guarnizioni dei carburatori del 500 le ritagli da questa sagoma dopo averla stampata su carta da guarnizione.
link al pdf:
http://www.muee.eu/four/guarnizionicarburatori.pdf
per gli oring del 500 invece
guarnizioni carburatori
4 pz -vite spurgo vaschetta--------------------------5x1.8 viton
8 pz -condotti a T che accoppiano i carburatori------7,66x1,78 viton
4 pz -getti------------------------------------------4x1 viton
4 pz -spillo-----------------------------------------5,5x1,5 viton (da inserire oliando e imboccando la guarnizione con una penna)
4 pz -vaschette--------------------------------------66,4x1,78 viton
le guarnizioni delle vaschette sono oring di grande diametro, rotondi naturalmente che ancora non hanno preso la forma della vaschetta, tenerli fermi non è facile, con un po' di grasso si riesce, ma incollarli con qualcosa di removibile non è una cattiva idea.
questi i link relativi a tutte le guarnizioni che ho elencato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715
se servono consiglio di fare un unico ordine con pure gli oring vari del motore o le guarnizioni in rame o alluminio dei freni o della coppa dell'oilo etc
aggiorno la lista con gli oring dei coperchietti laterali che chiudono i fori dei bilancieri visto che nei kit tutto compreso non li mettono.
4 pz -coperchietti laterali---------------------------6x3 viton
http://www.ebay.com/itm/10-x-Viton-o-ri ... 500wt_1180