Pagina 28 di 109

Inviato: mer nov 30, 2011 11:09 pm
da ack3r
In previsione di rimontare i carbi, devo sostituire le guarnizioni delle vaschette e o-ring dei raccordi.
Dove posso comprare ad un prezzo onesto le guanizioni?

Grazie

Inviato: gio dic 01, 2011 12:43 am
da Menego89
chiedi a iperpaolo che ti indirizza lui dove prenderle e pagarle quel che valgono!

Inviato: sab dic 03, 2011 3:55 pm
da ack3r
iperpaolo ha scritto:
ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.

Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.

Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?


verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)



Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??

Graie

Inviato: sab dic 03, 2011 4:01 pm
da alexbg
ack3r ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.

Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.

Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?


verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)



Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??

Graie


Alpi?
:lol:


comunque : carburatori www.motorradbay.de (anche puntine condensatori, ecc)

Guarnizioni : tutte anche after market ( kit completi su ebay, cms, ecc) tranne quella della testa che deve essere strettamente originale con i fori piccoli.

Paraoli after market

Cuscinetti after market tranne quelli scanalati che devono essere Honda per forza

Dischi frizione: non azzardarti a cambiarli!

Bronzine /pistoni/ pezzi specifici : Ebay USA o CMS/DS :wink:

Inviato: sab dic 03, 2011 4:02 pm
da Menego89
ack3r ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.

Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.

Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?


verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)



Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??

Graie


Mandagli un mp :wink:

Inviato: sab dic 03, 2011 4:05 pm
da Clandestino
il venditore ebay x gli oring dei carbs è questo
http://stores.ebay.it/BOHEMIA-SEAL/_i.h ... =719405012

Inviato: sab dic 03, 2011 7:14 pm
da iperpaolo
ack3r ha scritto:
iperpaolo ha scritto:
ack3r ha scritto:Per togliere alcuni graffi sul parafango di plastica posteriore, ho deciso di passare la pagliuzza d'acciaio ultrafine in molti punti, ma vi è stata possibilità di renderlo nuovamente lucido.

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di dare un'aggrappante e poi verniciare di nero.

Come del resto anche il paracatena, che presenta vari graffietti e vorrei farlo tornare nuovo.

Qualcuno ha già trovato rimedi efficaci?


verniciandolo penso si noterebbe subito che ha qualcosa di strano, ma il parafango poi è quasi tutto nascosto e la parte interna logicamente si becca le schifezze che lancia la ruota, i graffietti sono la normalità. Magari una bella lucidata con il lucida cruscotti (aka olio di silicone)



Ciao Paolo,
mi hanno detto di chiedere a te per le guarnizioni dei carburi.
Dove le posso comprare ad un prezzo onesto?
Inoltre sono al cuore del problema, il motore e devo comprare tutte le guarnizioni, oring e paraolii, pistoni, etc,
Dove rinvolgermi oltre ai tradizionali Dss, Cmsnl ??

Graie


eheh passavo per caso, se mi citi con un quote non mi arriva una notifica diretta ma solo il solito avviso di nuovo commento sul forum :D

io ho le misure con relativo link per l'acquisto popolare solo di quelle del 500

naturalmente sullo stesso sito ci sono tutte le misure possibili, quindi con i dati della part list o misurando le vecchie guarnizioni si possono trovare quelle giuste per ogni modello.

-------copio e incollo qua sotto-----

Le guarnizioni dei carburatori del 500 le ritagli da questa sagoma dopo averla stampata su carta da guarnizione.

Immagine

link al pdf:

http://www.muee.eu/four/guarnizionicarburatori.pdf

per gli oring del 500 invece

guarnizioni carburatori

4 pz -vite spurgo vaschetta--------------------------5x1.8 viton
8 pz -condotti a T che accoppiano i carburatori------7,66x1,78 viton
4 pz -getti------------------------------------------4x1 viton
4 pz -spillo-----------------------------------------5,5x1,5 viton (da inserire oliando e imboccando la guarnizione con una penna)
4 pz -vaschette--------------------------------------66,4x1,78 viton



le guarnizioni delle vaschette sono oring di grande diametro, rotondi naturalmente che ancora non hanno preso la forma della vaschetta, tenerli fermi non è facile, con un po' di grasso si riesce, ma incollarli con qualcosa di removibile non è una cattiva idea.


questi i link relativi a tutte le guarnizioni che ho elencato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715



http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _500wt_715

se servono consiglio di fare un unico ordine con pure gli oring vari del motore o le guarnizioni in rame o alluminio dei freni o della coppa dell'oilo etc


aggiorno la lista con gli oring dei coperchietti laterali che chiudono i fori dei bilancieri visto che nei kit tutto compreso non li mettono.

4 pz -coperchietti laterali---------------------------6x3 viton

http://www.ebay.com/itm/10-x-Viton-o-ri ... 500wt_1180

Inviato: dom dic 04, 2011 9:30 am
da alexbg
si ma lui ha la 750... :wink:

Inviato: dom dic 04, 2011 2:38 pm
da skassakaxxo
se posso permettermi puoi montare anche le guarnizioni testa aftermarket con i buchi larghi se ci metti gli o-r indicati nella faq...

io facendo quel lavoro, su 4 motori chiusi, ho risolto i problemi di trafilaggio dalla testa...

Inviato: dom dic 04, 2011 2:40 pm
da skassakaxxo
per il 750 ti servono solo gli o-r per i raccordi benzina tra le due coppie di carburatori...

altri o-r il 750 non ha.... c'è solo la guarnizione della vaschetta che, essendo piatta, non riesci a sostituirla facilmente con un o-r