new entry in garage: il brutto anatroccolo

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DB
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

secondo voi che specchietti ci vanno?

altra domanda: tocca trovare una soluzione per l'interruttore della luce freno posteriore; il relè a tiraggio con la molla non va bene (non saprei come attaccarlo al pedale raask)..idee? :)
smello55
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da smello55 »

in un negozio di elettronica prendi un pulsantino a bottone o a rilascio o di quelli di finecorsa x carrelli, a seconda di dove lo piazzi(sopra, sotto pedale o leveraggio.) oppure prendi un interruttore porta di un auto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
ANTO
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da ANTO »

I finecorsa normali non vanno bene, ci vuole roba da moto (in termine tecnico: grado di protezione IP65). Altrimenti alla prima pozzanghera si bagna. Nei negozi ricambi moto trovi il pulsante che ti serve. Devi decidere se lo vuoi a premere o a tirare, e se di tipo No o NC (normalmente chiuso o normalmente aperto). I migliori hanno il contatto di scambio uindi quest'ultimo problema non ti si pone.
Ciao.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
alecambiapezzi
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da alecambiapezzi »

saro' banale ,
ma un piccolo buchino sul pedale raask per infilarci la molla?


bel suond le marmitte....... solo che ci sono pochi cilindri :oops:

la primavera e' vicina! :wink:
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
DB
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

il buco c'è già, ma viene un accrocco brutto a vedersi :)
alecambiapezzi
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da alecambiapezzi »

l' estetica e' soggettiva ,
per la mia visione della moto l' importante e' che freni!
foto! :wink:
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
DB
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

a frenare frena, è che col freno di dietro non si accende lo stop..
quasi quasi lo lascio così tanto freno solo coll'anteriore :D
DB
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da DB »

ecco le foto ale!

comando freno
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switch stop originale
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switch fregati a qualche macchina
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molla in corrispondenza del foro presente sul pedale
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idee?



poi ho risistemato la corona del faro anteriore; era tutta acciaccata causa caduta; lo riaddrizzatta a mazzettate, stuccata è verniciata..pare nuova :shock:

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tony quando vuoi ti rendo quella del four :wink:



poi abbiamo serbatoio da verniciare (grazie cece!)

qualche bozzetto ma nulla di grave; stucco vetroresina o metallico?
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messaggi subliminali dall'aldilà
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avevo letto che il nuovo colore si può applicare direttamente sul vecchio, così da non dover neanche mettere il fondo. ho cominciato a scartavetrarlo ma le numerose asperità (credo che sia stato verniciato a pennello) mi hanno fatto optare per lo sverniciatore.
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devo passare un antiruggine prima dello stucco o non serve?
vado diretto col fondo per acciaio?
Nicola650
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da Nicola650 »

bel lavoro, stucca il serba con stucco per metalli , poi dai un bel fondo bicomponente. basta quello.
se ci sono altre imperfezioni altra stuccatina evvia!
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
alecambiapezzi
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Re: new entry in garage: il brutto anatroccolo

Messaggio da alecambiapezzi »

per l' interruttore dello stop
un' idea puo' essere quella di rifare la staffetta a "L" che regge il filo del freno facendo un doppio foro, cosi' da inserire
anche l' interruttore e accorciare la molla, quelli che hai rimediato possono andare bene ma devi farti una"battuta " da quache parte.
In alternativa frena sempre con tutt' e due i freni e lo stop si accende. :mrgreen:

ma originale era cosi lunga la molla?

per il serba io lo farei fare ad un carrozziere di fiducia (che di solito non fa' moto)
portandogli i pezzi smontati non dovrebbe venire una gran cifra ma i materiali e la "mano" che lavora sono sicuramente meglio

a me per la carenatura della bmw, composta da 9 pezzi, mi ha chiesto 200e (tutta nera).
ci si puo' informare , ma i pezzi li deve vedere.
..la meccanica non è la moglie del meccanico...(F. Mattei)...io lo so ma non la conosco...
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