Pagina 27 di 71

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: ven ott 26, 2012 11:49 pm
da Mugen_Stumpo
le candele sono nuove :shock:

condensatori e puntine non li ho cambiati perchè tutti continuano a dire che non sono loro il problema...

mi mancano da cambiare/testare le bobine...

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 9:41 am
da Saetta79
Mugen_Stumpo ha scritto:le candele sono nuove :shock:

condensatori e puntine non li ho cambiati perchè tutti continuano a dire che non sono loro il problema...

mi mancano da cambiare/testare le bobine...


Ma perchè non li vuoi cambiare? :?
che li hai comprati a fare? :?
Prova a cambiarli e mettere le candele nuove e regolare l'elettrodo....

;-)

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 1:17 pm
da stunfs
E cambiale ste' puntine e i condensatori!!

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 1:58 pm
da Pierluigi
Ho dimenticato di sottolineare che anche le mie candele erano nuove di pacca.
Tra una prova e l'altra addirittura le andavo sostituendo ad una ad una con un set di scorta che avevo.

Ma evidentemente non bastava, nel senso che si bagnavano subito.
O ne sostituivo una e se ne bagnava un'altra
Insomma ho sbloccato quando le ho pulite/asciugate tutte insieme prima dell'ennesima prova.

Per i condensatori, visto che li hai, varrebbe la pena provare.
Io i miei li ho misurati col tester ed erano buoni, come da manuale.

p.s.

adesso dico la sciocchezza del secolo ma....io nelle varie prove di messa in moto che facevo ho avuto problemi di
irregolarità di vario tipo anche a causa del fatto che lavoravo costantemente in riserva (tanto è per fare un paio di prove, pensavo!). E insomma, a quanto pare non era la scelta ideale. Ho riempito il serbatoio, e tanti problemi sono scomparsi.
Premesso che il filtro era pulito.

Sicchè non voglio dirti di fare il pieno, ma alla luce della mia personale esperienza, ti passo un po' di info utili, forse.

Ciao!

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 4:55 pm
da guido56
Pierluigi ha scritto:Ho dimenticato di sottolineare che anche le mie candele erano nuove di pacca.
Tra una prova e l'altra addirittura le andavo sostituendo ad una ad una con un set di scorta che avevo.

Ma evidentemente non bastava, nel senso che si bagnavano subito.
O ne sostituivo una e se ne bagnava un'altra
Insomma ho sbloccato quando le ho pulite/asciugate tutte insieme prima dell'ennesima prova.

Per i condensatori, visto che li hai, varrebbe la pena provare.
Io i miei li ho misurati col tester ed erano buoni, come da manuale.

p.s.

adesso dico la sciocchezza del secolo ma....io nelle varie prove di messa in moto che facevo ho avuto problemi di
irregolarità di vario tipo anche a causa del fatto che lavoravo costantemente in riserva (tanto è per fare un paio di prove, pensavo!). E insomma, a quanto pare non era la scelta ideale. Ho riempito il serbatoio, e tanti problemi sono scomparsi.
Premesso che il filtro era pulito.

Sicchè non voglio dirti di fare il pieno, ma alla luce della mia personale esperienza, ti passo un po' di info utili, forse.

Ciao!


Stabbono,un me lo ricorda',il serbatoio quasi vuoto ha fregato anche me. :mrgreen:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 7:14 pm
da Pierluigi
Ciao Guido :D

Hai visto, il tuo prezioso consiglio di controllare le candele lo sto passando a tutti !
Praticamente anche a chi ha problemi di sospensioni o freni :D

E mi sa che con questa storia del serbatoio in riserva, siamo passati per i pezzenti del forum :D

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 7:36 pm
da Mugen_Stumpo
mi aggiungo anch'io alla lista, le prove le ho sempre fatte in riserva :shock:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 8:03 pm
da Pierluigi
O Niccolò!

Hai capito, zitto zitto, cacchio cacchio, stava lì a spedivellare sperando che la moto partisse coi profumi di benzina (e capirai chi parla) :D

Mi sa tanto che è giunta l'ora di far tesoro dei recenti consigli, presi tutti in blocco!
Dai, speriamo bene, magari la somma di tutte queste minchiatelle è la causa di quei problemi!

In attesa di tue buone nuove!

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 8:21 pm
da Dani
Mugen_Stumpo ha scritto:mi aggiungo anch'io alla lista, le prove le ho sempre fatte in riserva :shock:


Aho! Emmomefaincazzàdibbbruttto, però..... :x :roll:
Cosa ti ho scritto via e-mail? Mettici un pò di benzina, almeno oltre la riserva.... ma anche mezzo serba non guasta....

Poi avevi detto che puntine e condensatori li avevi cambiati.......... grrrrr tepossino..... :evil:

:P :P

Grazie dei complimenti, l'ho fatto volentieri.... mi spiace, però, che al momento non sia servito a risolvere il problema.... quindi ridammi subito i miei carburatori..... :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Allora, non può andare un cilindro sì e uno no quando c'hanno voglia.... non esiste... ora, i carburatori sono a posto, sono solo da tarare.... ma il motore deve girare a quattro, santidddio....

Mettigli sta benzina (almeno 2-3 litri) e riprova....

Sei riuscito a montare l'airboxxe?

Ma il gioco valvole? è a posto?

:wink:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 27, 2012 8:57 pm
da Mugen_Stumpo
ahahaha

delle puntine e condensatori nuovi non è vero che avevo affermato il falso, non li ho montati perchè tutti continuavano a ripetermi che non potevano essere loro il problema

le valvole le ho controllate io, quindi in teoria sono apposto, in pratica non so, era la prima volta :oops:

comunque la mossa più stupida è stata quella di non pulire le candele prima di riaccenderla... sfortunatamente oggi ha diluviato sempre e non ho avuto modo di far nulla... spero di rimettermi in pari domani

ancora un grazie a tutti :D