Pagina 26 di 71
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar ott 23, 2012 12:51 am
da Mugen_Stumpo
Dani ha scritto::roll: Ma perchè?! Cosa ti ha fatto quel carter?!
semplicemente ne ho due e uno dei due "meritava" questo trattamento... lucidato verrà bene
Saetta79 ha scritto: mi vien un colpo al cuore....
addirittura, per un pezzo d'alluminio ahahahah
Gabriel-San ha scritto:Ma gli ingranaggi del castello frizione poi in che condizioni erano? Molto consumati?
ah, non ne ho idea... mi sono portato avanti con i pezzi di ricambio visto il verdetto di paolo
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar ott 23, 2012 5:21 pm
da smello55
Dani ha scritto::roll: Ma perchè?! Cosa ti ha fatto quel carter?!
dal punto di vista estetico non mi pronuncio, è soggettiva la cosa, da un punto di vista funzionale, beh aumenta il rumore di trasmissione e tiri via una 15ina di grammi dal motore e forse in inverno hai un po di aria calda in più convogliata sulla caviglia
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar ott 23, 2012 6:24 pm
da Mugen_Stumpo
va bhè dai il carter non vi è piaciuto... comunque per sdrammatizzare la cosa vi dico che sulla parte che copre il motorino d'avviamento l'ossido ha mangiato un bel po' di carter, in un punto molto visibile... quindi non era buono nemmeno da recuperare...
so anche che non c'è alcuna funzionalità, ma mi piaceva dal punto di vista estetico/racing della cosa
passando alle cose serie, ho trovato finalmente il bullone corretto per la pompa grimeca e a breve la monto in vista collaudo
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar ott 23, 2012 8:13 pm
da Dani
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: mar ott 23, 2012 11:31 pm
da Mugen_Stumpo
la pompa nuova non la metto per nessuna velleità racing, ma solo perchè in quanto nuova funziona meglio della vecchia che in qualche situazione completamente random non fa ritornare in posizione il cilindretto della pinza... non vorrei che la situazione si presentasse il giorno del collaudo
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven ott 26, 2012 7:08 pm
da Mugen_Stumpo
prima di tutto voglio ringraziare Dani per avermi mandato i suoi carburatori puliti in modo maniacale, sembrano nuovi di pacca!
oggi ho passato il pomeriggio a montarli, mi sono finito le gambe a spedivellare cercando di accenderla ma penso che i galleggianti fossero blcoccati chiusi...
nel mentre mi sono montato la pompa freni nuova, moooooooolto meglio...
riprovo ad accendere la 400ina e va... EVVAI! aspetta però il collettore numero 4 è freddo, azz
in pratica va tutto come prima quando c'erano montati i miei carburatori...
in realtà si sente che gira molto meglio, ma sempre a 3
la cosa assurda è che fino a poco tempo fa il cilindro muto era sempre il 2 ora d aun po' di temp a questa parte è il 4...
mah!
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven ott 26, 2012 8:05 pm
da Pierluigi
Ciao Niccolò (ti da fastidio se ti chiamo per nome?)
Sul forum siamo in tanti a fare il tifo per te eh!
Io ti passo il "solito" suggerimento, visto che da quando lo hanno (recentemente) passato a me -
e soprattutto da quando ho visto che funziona in tanti casi - lo ripropongo sempre:
ricontrolla e ripulisci le candele (ammesso che tu non lo abbia fatto).
Magari proprio tra una prova di accensione e l'altra.
Io stavo buttando una bobina, 'na volta non partiva il 1°, 'na volta il 4°, poi il 2°....non ci stavo capendo niente.
Morale, dopo aver sistemato tutto il resto che pensavo di dover mettere a punto prima dell'accensione di prova,
ho pulito le candele ed è partita a 4.
Mi si sporcavano tra una accensione e l'altra!
p.s. a me il carter piace
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven ott 26, 2012 8:50 pm
da Mugen_Stumpo
ma figurati mi piace quando mi chiamano per nome ahaha
effettivamente le candele non le ho pulite, mossa stupida
domani riprovo, non demordo di certo
grazie
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven ott 26, 2012 11:00 pm
da Saetta79
Ma poi condensatori e puntine li hai sostituiti?
Re: restauro è una parola grossa cb400f
Inviato: ven ott 26, 2012 11:14 pm
da guido56
4 candele nove!!!!!!!!!!!!
Pidocchio!
Ci volen 4 candele nove.Poi se un va ne provi altre 4 e se ancora un va chiami lo sfattino!
Un ti fida' delle candele,cambiale!Pulirle serve a ben poco.Se il motore e' stato tanto tempo fermo,le manda in corto per troppo olio.Mettile nuove e avvicina l'elettrodo a 0,4.Ma non farlo dopo le prove,va fatto subito!