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Inviato: gio nov 17, 2011 11:16 pm
da ack3r
Finalmente il problema sembra risolto e adesso il telaio giace pronto per essere verniciato.

Questo e' quanto realizzato per ovviare al problema descritto in precedenza

https://lh5.googleusercontent.com/-ioOv ... 111106.jpg

Prossimamente dovrò incominciare anche il motore, questa sera l'ho sgrassato in un fianco e mi dispiace molto dover togliere quella bella vernice che, purtroppo, in alcuni punti è sciupata.
Guardate che bel lucidino....

https://lh4.googleusercontent.com/-pjys ... 111110.jpg

:wink:

Inviato: gio nov 24, 2011 6:34 am
da ack3r
...Scusate, faccio un brevissimo OT che spero mi venga perdonato.
Sono a vendere nella sezione dedicata ai Four 750 la base della sella in metallo "nuova " che ho preso su ebay.
Chi è interessato mi contatti velocemente sennò la rimando al mittente.

https://www.honda4fun.com/mercatino/show ... 554&cat=18

la richiesta è 60,00 euro

Grazie

Inviato: gio nov 24, 2011 8:10 am
da alexbg
ack3r ha scritto:Finalmente il problema sembra risolto e adesso il telaio giace pronto per essere verniciato.

Questo e' quanto realizzato per ovviare al problema descritto in precedenza

https://lh5.googleusercontent.com/-ioOv ... 111106.jpg

Prossimamente dovrò incominciare anche il motore, questa sera l'ho sgrassato in un fianco e mi dispiace molto dover togliere quella bella vernice che, purtroppo, in alcuni punti è sciupata.
Guardate che bel lucidino....

https://lh4.googleusercontent.com/-pjys ... 111110.jpg

:wink:


Ho guardato il fermo ed effettivamente e' chiuso sul lato ma la chiusura e' leggermente piu' "corta" della parte anteriore. Andrebbe quindi limata la parte aggiunta di circa 2-3 mm e poi "arrotondato il tutto

Inviato: ven nov 25, 2011 8:18 pm
da ack3r
1 Il motore è pronto sul trespolo e in serata posto le foto.
2 Carburatori puliti con bagno ultrasonico, paiono usciti dalla Keihin...belli!!

Più tardi posto le dovute foto, nel frattempo vi chiedo come rinnovare egregiamente il paracatena e il parafango in plastica nero.

Con polish nero o altri prodotti particolari?
Oppure verniciati?

Grazie

Inviato: ven nov 25, 2011 9:25 pm
da alexbg
ack3r ha scritto:1 Il motore è pronto sul trespolo e in serata posto le foto.
2 Carburatori puliti con bagno ultrasonico, paiono usciti dalla Keihin...belli!!

Più tardi posto le dovute foto, nel frattempo vi chiedo come rinnovare egregiamente il paracatena e il parafango in plastica nero.

Con polish nero o altri prodotti particolari?
Oppure verniciati?

Grazie


dipende dallo stato in cui sono. il paracatena se e' molto graffiato e' meglio verniciarlo. Il parafango di solito e' rovinato dal lato ruota e quasi nuovo dal lato batteria. Basta pulirlo con la benzina e mettere il puliscicruscotti.

Piuttosto mi interessa la questione ultrasonica. Vorrei usare la lavatrice per pulire i carburatori. Che tipo usate?

Inviato: ven nov 25, 2011 10:37 pm
da ack3r
alexbg ha scritto:
ack3r ha scritto:1 Il motore è pronto sul trespolo e in serata posto le foto.
2 Carburatori puliti con bagno ultrasonico, paiono usciti dalla Keihin...belli!!

Più tardi posto le dovute foto, nel frattempo vi chiedo come rinnovare egregiamente il paracatena e il parafango in plastica nero.

Con polish nero o altri prodotti particolari?
Oppure verniciati?

Grazie


dipende dallo stato in cui sono. il paracatena se e' molto graffiato e' meglio verniciarlo. Il parafango di solito e' rovinato dal lato ruota e quasi nuovo dal lato batteria. Basta pulirlo con la benzina e mettere il puliscicruscotti.

Piuttosto mi interessa la questione ultrasonica. Vorrei usare la lavatrice per pulire i carburatori. Che tipo usate?


"LAVATRICE" ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bagno ultrasonico (non è uno scherzo) ho messo i carburatori a bagno per 45 minuti 80 gradi e 70 hz e con detergente specifico.
Il bagno ultrasonico è la miglior soluzione per pulire a fondo i piccoli interstizi dei carbu....
PAIANO NOVI !!
Tra poco le foto.

Inviato: sab nov 26, 2011 3:23 am
da ack3r
L'idea sarebbe quella di smontare tutto il motore con il mio collega Gianni (esperto motorista).
A tal fine ho voluto realizzare un bel supporto sul quale lavorare comodamente e allora ho preso un paio di misure e mi sono fatto fare questo supporto:

https://lh5.googleusercontent.com/-gIo1 ... 111219.jpg

Stamani allora i pochi istanti l'ho buttato su e gli ho dato una bella stropicciata, se lo meritava :lol:

https://lh5.googleusercontent.com/-1rHJ ... 111222.jpg

https://lh5.googleusercontent.com/-yWw3 ... 111224.jpg

Adesso il problema sarà metterlo dentro la mia piccola punto :roll:

Ho in mente qualcosa, ma domani devo verificare la fattibilità

Inviato: sab nov 26, 2011 10:50 am
da MarkIV
ack3r ha scritto:Adesso il problema sarà metterlo dentro la mia piccola punto :roll:


Basta togliere il motore FIAT prima.

Inviato: sab nov 26, 2011 5:06 pm
da alexbg
ack3r ha scritto:"LAVATRICE" ? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Bagno ultrasonico (non è uno scherzo) ho messo i carburatori a bagno per 45 minuti 80 gradi e 70 hz e con detergente specifico.
Il bagno ultrasonico è la miglior soluzione per pulire a fondo i piccoli interstizi dei carbu....
PAIANO NOVI !!
Tra poco le foto.


Lavatrice ultrasonica, intendevo. Ho gia' il liquido ma non volevo spendere troppo (- di 200 euro , per intenderci) . Ecco perche' chiedevo esperienze sul modello.

Inviato: sab nov 26, 2011 9:58 pm
da ack3r
Ecco le foto del piccolo dopo il bagnetto.....

https://lh4.googleusercontent.com/-9hIJ ... 111243.jpg

Dopo il bagnetto, risciacquo in acqua calda e soffiaggio con aria compressa.
L'alluminio dopo questo trattamento apparirà un po ruvido ma dopo un brevissima passata di pagliuzza ultrafine rimmarrete senza fiato.

A sinistra dopo il bagnetto e a dx dopo soffiaggio e strofinatina con pagliuzza ultrafine d'acciaio.

https://lh3.googleusercontent.com/-78aH ... 111242.jpg