Ieri la 750 è stata trasportata col carrello dal meccanico per iniziare i lavori sulla parte ciclistica, che io non sono in grado di effettuare. E stamattina ho imbarcato in macchina le marmitte e due borsoni di ricambi. Il lavoro riprende.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
La ciclistica, cerchi, freni, forcella, gomme. Il montaggio delle marmitte, un tagliandone e poi forse, e sottolineo forse, posso iniziare l'iter di rimessa in strada. La forcella dovrebbe già essere a posto. Sabato scorso quando sono passato a portare i borsoni di pezzi, aveva già rigenerato uno stelo. Paraoli nuovi, lavaggio interno e olio nuovo, soffietto in gomma e anello cromato nuovi. Se tanto mi dà tanto, a quest'ora ha già anche i reggifaro nuovi già montati, e magari anche la cupoletta del faro. Peccato per sto cavolo di blocco del traffico esteso agli Euro 5 diesel, altrimenti sarei già andato a vedere....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Ieri ho visto la mia 750 funzionare. Luci, frecce, clacson, stop, le spie, l’impianto elettrico funziona tutto!!! E ho sentito il motore girare sotto il motorino d’avviamento. Il rumore ê pieno, regolare, senza nessuna stranezza. Non appena sarà possibile proveremo con un serbatoio provvisorio il primo avviamento dopo vent’anni e passa di silenzio. Sono sicuro che partirà al primo tocco del pulsantino. È evidente che ha voglia di girare.....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1