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Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 09, 2012 10:34 pm
da Pierluigi
Capito,
faceva così anche la mia quando andava a due.

Ma le punterie le hai poi controllate ? (non ricordo)
Non aiutano a capire se le valvole si muovono bene ?

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 09, 2012 11:59 pm
da Mugen_Stumpo
le valvole si muovono tutte, bisognerebbe vedere come e quando...

l'idea di un motore nuovo non mi è ancora passata di testa, ne avrei trovato uno con 6000km a 300€ che dite?

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 12:16 am
da guido56
Mugen_Stumpo ha scritto:le valvole si muovono tutte, bisognerebbe vedere come e quando...

l'idea di un motore nuovo non mi è ancora passata di testa, ne avrei trovato uno con 6000km a 300€ che dite?


Dico che non sarebbe male.Sarebbe cosa buona e giusta. :D
Sempreche' sia buono!E qua viene il problema.

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 12:26 am
da Mugen_Stumpo
è proprio vero guido, ma è un terno al lotto essendo smontato non si può neanche sentire, certo che con 6000km è dura che abbia qualcosa che non va...

più che altro mi stupisce il mio di motore che con 35000km, pochissimi direi, non si riesca a farlo andar bene :roll:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 9:46 am
da Saetta79
Caro Mugen, quel motore così nun se pò sentì! :evil:
Allora, fossi in te per prima cosa farei una prova di compressione su quel cilindro,
(è un modo indicativo per sapere se le valvole chiudono bene)
oppure regolerei le valvole.
Poi invertirei i cavi della bobina es. se è il cilindro 1(2) gli metti il cavo del 4 (3) o viceversa...
se il problema si sposta sull'altro cilindro allora o è la bobina (cavo interno semi-spezzato) oppure il
condensatore non è al 100%.
La candela come esce? bagnata? nera? bianca?
Ma nemmeno con una bella sgasata va?
(forse avrai già fatto le suddette prove ma mi sarei dovuto leggere 15 pagine di post... :mrgreen: )

:wink:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 10:47 am
da Dani
Senti, ma invece di spendere 300 euro in un motore perchè non ne spendi un terzo ti compri il kit e revisioni come si deve quei carburatori?
:roll:

Quel cilindro non và perchè non gli arriva abbastanza benzina, secondo me... probabilmente la ghigliottina è fuori posto o il getto del minimo è otturato in parte o completamente... oppure tutte e due le cose insieme....

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 1:54 pm
da Saetta79
Sono arrivato a pagina 8..... :roll:
i carb. li ha revisionati.....
dove hai preso i kit revisione? sono originali?
a volte i compatibili hanno getti con fori non esatti e quindi bye bye carburazione e accenzioni....

:wink:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 1:58 pm
da Saetta79
ok sta cosa già te l'avevo chiesta a pag.9.... 8)

;-)

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 2:28 pm
da Dani
Ho riletto... bè non si può dire che siano revisionati, non ha fatto getti del massimo polverizzatori e spilli.... detto niente... e poi andrebbero almeno allineati alla brutto.... non che sia questo il motivo principale ma almeno escludi una possibile concausa.....

Senti Mugen, se ti mando una batteria di carburatori revisionata per fare una prova? Ci metto su anche i getti da 85 (con i cornetti ci vogliono...). Fatta la prova me li rimandi indietro. Le spese di spedizione le metto io. Ci stai?

:wink:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer ott 10, 2012 2:34 pm
da Mugen_Stumpo
prima di tutto grazie per l'aiuto e la pazienza... :D

i carburatori li ho revisionati da me e visto che è la prima volta che metto mano su una moto dubito di tutto ciò che faccio ed ho fatto e farò :D

i carburi li ho puliti tutti perfettamente (credo) ho cambiato tutte le guarnizioni cambiabili lasciando però i getti originali...

vi spiego il comportamento della moto all'accensione lasciando da parte il fatto del cilindro che non va...

accesa con aria tirata, devo dargli un pelo di gas per accenderla la prima volta, poi si accende perfetta da sola

se chiudo l'aria subito la moto si spegne

se scalda un po' e parzializzo l'aria accelera un pelo

scalda ancora, chiudo l'aria regolo il minimo e il minimo lo tiene bene

accelero forte e si spegne

se accelero con cautela è tutto apposto

all'inizio la moto fumava, penso benzina, mettendo un foglio bianco dietro lo scarico non lasciava alcun residuo, ora non fuma neanche

la terza candela, quella del cilindro zoppo, la trovo nera ma scintilla, oggi vedo in che stato è visto che le candele le ho cambiate tutte...

la prova della pipetta scambiata come la devo fare? scambio le pipette, nel mio caso 2 e 3 e accendo la moto?

grazie ancora