Pagina 22 di 71

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer set 26, 2012 6:11 pm
da Head
Ti offendi se ti dici che sia il violino che il paafango non si posso guardare?
I marzocchi invece c'è li vedo bene.

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer set 26, 2012 6:19 pm
da Mugen_Stumpo
ci mancherebbe anche! :D

mi sfugge cos'è il violino però?!

il parafango non gradisci quello originale tagliato (a vederlo così non fa impazzire neanche me) o quello in vetroresina? considera che quest'ultimo dev'essere verniciato, penso nero insieme ad un altro parafango originale posteriore che farò nero...

ribadisco che le critiche e i consigli sono bene accetti sempre :mrgreen:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer set 26, 2012 8:02 pm
da DB
era mejo prima :D
ammortizzatori e "cupolino" non mi piacciono
forse verniciando il serbatoio dei marzocchi però...mmm

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mer set 26, 2012 10:45 pm
da Head
Sorry, intendevo cupolino e parafango in vetroresina...

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 02, 2012 2:53 pm
da Mugen_Stumpo
candele ngk d8ea, c'erano le 9 montate
pipette rosse ngk vd05f, solo per il terzo cilindro ci vuole la xd05f diversamente da ciò che dice david silver
filtri diretti sprintfilter, spero di riuscire a carburarla magari parzializzando la superficie dei filtri


Immagine

Immagine

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 06, 2012 6:43 pm
da Mugen_Stumpo
oggi mi ci son fatto un giretto nel cortile di casa dopo che finalmente sono riuscito a farla stare al minimo con l'aria disinserita :D :D :D

va sempre a 3 :( ma credo sia un problema di carburazione o di valvole a questo punto perchè basta sfiorare il pulsante di accensione e la giallina va in moto all'istante :twisted:

la frizione miagola quando rilasciata, che cavolo può essere? in folle non lo fa chiaramente

l'ho rimontata quasi tutta originale meno le frecce per il collaudo, mi potrebbero dare problemi in sede di motorizzazione?

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: sab ott 06, 2012 8:19 pm
da Pierluigi
Ciao Mugen,

come va, è da un po' che non passavo di qui, sempre più bella questa tua moto!!!
Quelle pipette sono fantastiche!
Mi piacciono anche gli ammortizzatori.
Invece non mi piacerebbero i parafanghi colorati e con linea moderna. Perderebbe il fascino del suo tempo ('70)

Spero che tu riesca a sistemare presto questo problema di funzionamento a 3, ti (e vi) seguo con interesse, per farmi
una cultura su questa moto.

Per la frizione scusa la sincerità, ma non saprei che dirti, non ho esperienza.
Di certo avrai lubrificato tutto il meccanismo esterno di innesto/disinnesto, intendo quello su cui si effettuano le regolazioni.
Se provi a cambiare le regolazioni (ammorbidirla) lo fa lo stesso ?

Ah, già che hai postato una foto "utile" anche a me, scusa se ne approfitto: quella vite particolare nera, presente su ogni carburatore, è la vite dell'aria ?

Saluti e ancora complimenti :wink:

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 09, 2012 7:10 pm
da Mugen_Stumpo
videino del motore che, quasi, va :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=cCIjhMAVmPY

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 09, 2012 7:35 pm
da Pierluigi
Ciao!

Ho visto il video...forza e coraggio :wink:
Si sente che non sono tutti e 4.

Ma, domando, il collettore di scarico del cilindro che non va, ti resta freddo ?

Io nel frattempo ho scoperto la vite dell'aria, che sta sotto quelle nere (per chi legge e ancora non lo sa - credo pochi/nessuno - le nere sono dei cappucci zigrinati, utili poichè grazie a quella limitazione ti consentono regolazioni di fino attorno ad una posizione pseudo-ideale che si suppone tu abbia trovato precedentemente, agendo sulla sottostante vite in metallo).

Re: restauro è una parola grossa cb400f

Inviato: mar ott 09, 2012 9:32 pm
da Mugen_Stumpo
grazie pier... il collettore dopo un po' scalda ma credo più per convezione dagli altri accanto che perchè accende il cilindro :(