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Inviato: lun apr 23, 2007 5:16 pm
da borntorun
linoos ha scritto:[lo stesso scherzetto?
ma tu guarda che problemi del caxxo!!!


ma sei sicuro che i carter sono allineati bene?

non è che se riavvii il motore la moto va indietro :lol: (per sdrammatizzare, dai!)

Inviato: lun apr 23, 2007 5:20 pm
da xfiles
pedro750 ha scritto:Io farei così:
kit helicoil e via rifare tutti i filetti.
Prendo tutte le viti e vado in ferramenta a prendere delle 8.8 di egual misura.
Quoto in pieno! :wink:

Inviato: lun apr 23, 2007 5:27 pm
da mako
...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

Inviato: lun apr 23, 2007 6:08 pm
da linoos
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?

Inviato: lun apr 23, 2007 6:28 pm
da xfiles
linoos ha scritto:
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?
Puoi prendere anche quelle filettate completamente basta che siano lunghe uguali (lo so! è lapalissiano, ma si è visto di peggio). Sono zincate (grigie) o in acciaio (lucide), non arrugginiscono.

Inviato: mar apr 24, 2007 1:02 am
da MrZ
Stringere anche a valori elevati non richiede grandi sforzi
ma sei sicuro dei valori di serraggio?

Inviato: mar apr 24, 2007 8:33 am
da mako
linoos ha scritto:
mako ha scritto:...rimane da capire come una vite dell'8 possa tranciarsi per torsione come fosse pongo...

ma infatti è proprio quello che mi chiedo, era ancora morbidissima... mah

ma allora ste viti non devo prenderle originali? in ferramenta le trovo? con la filettatura solo alla fine e lisce vicino alla testa? e non arrugginiscono?


opzione 1: ordinale alla Honda (consiglio)

opzione 2: vai dal tuo meccanico e se ti va di culo come a me ha uno scatolone con viti di ritorno dallo zincatore recuperate da motori aperti

opzione 3: vai da un ferramenta buono, se ti è successo con un acciaio buono, con quello dell'OBI rischi di mettere delle viti peggiori di quelle che hai adesso (che continuo a non capire, l'acciaio non invecchia)

quando hai messo l'helicoil passaci dentro una delle vecchie viti per far assestare il filetto riportato (consiglio di Giulo) ed evitare che ti mangi le creste delle nuove.

Inviato: mar apr 24, 2007 12:54 pm
da linoos
MrZ ha scritto:Stringere anche a valori elevati non richiede grandi sforzi
ma sei sicuro dei valori di serraggio?


si infatti, il valore di serraggio non è eccessivo, ma le due viti hanno cominciato a dare i numeri ben prima... mah

cercherò delle buone viti altrimenti le prendo originali

grazie ragazzi