Tic Tic... che cavolo è?

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Mauro
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:34 pm

Messaggio da Mauro »

Ettore ha scritto:o bischeroni: se sfiata dalla ghiera, spesso si sente proprio un piccolo starnuto che aumentando i giri motore , ovvero la frequenza degli " scoppi" quasi sparisce


Si ma si sente anche il ticchettio della valvola di scarico...........
12 lustri su du rote...................


Immagine
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

ma allora è un tac tac tac metallico :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

scherzi a parte: a questo punto controlla giochi valvole a freddo !!!
dilettante
Messaggi: 179
Iscritto il: lun nov 06, 2006 11:14 am

Messaggio da dilettante »

A sto' punto vi invito a leggere ampi stralci del topic "toc toc" la cui conclusione era che si trattava di un collettore lento!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

scusate, ma non resisto, sulla mia moto, dopo aver aperto il gas, in rilascio sento come due o tre o, anche, quattro ding ding ding metallici di cui non riesco a capire la provenienza, prob da sotto lo sterzo o il serba.
Somigliano ai rumorini che fa il metallo surriscaldato quando si raffredda, ma non è possibile perchè lo fa anche a moto fredda e poi sono più metallici.
nessu problema al momento oltre al rumorino, ma mi perplime.
Ah, la moto in questione è il VFR!
visto che si fanno domande su tutte le moto su questo forum e che a tutte si risponde gentilmente, mi espongo al pubblico ludibrio.
Immagine
nanni4fun.cim
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

nannibegood ha scritto:scusate, ma non resisto, sulla mia moto, dopo aver aperto il gas, in rilascio sento come due o tre o, anche, quattro ding ding ding metallici di cui non riesco a capire la provenienza, prob da sotto lo sterzo o il serba.
Somigliano ai rumorini che fa il metallo surriscaldato quando si raffredda, ma non è possibile perchè lo fa anche a moto fredda e poi sono più metallici.
nessu problema al momento oltre al rumorino, ma mi perplime.
Ah, la moto in questione è il VFR!
visto che si fanno domande su tutte le moto su questo forum e che a tutte si risponde gentilmente, mi espongo al pubblico ludibrio.


rumori metallici sul VFR....???? :?:

... ti saranno cadute le chiavi!
... Mio figlio si chiamerà Avon.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:scusate, ma non resisto, sulla mia moto, dopo aver aperto il gas, in rilascio sento come due o tre o, anche, quattro ding ding ding metallici di cui non riesco a capire la provenienza, prob da sotto lo sterzo o il serba.
Somigliano ai rumorini che fa il metallo surriscaldato quando si raffredda, ma non è possibile perchè lo fa anche a moto fredda e poi sono più metallici.
nessu problema al momento oltre al rumorino, ma mi perplime.
Ah, la moto in questione è il VFR!
visto che si fanno domande su tutte le moto su questo forum e che a tutte si risponde gentilmente, mi espongo al pubblico ludibrio.


Un pistone incrinato,poi a caldo la crepa si richiude :twisted: :twisted:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

grazie frac :evil:
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

mako ha scritto:
rumori metallici sul VFR....???? :?:

... ti saranno cadute le chiavi!


Ma le chiavi sono di metallo sul vfr?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi