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Inviato: lun mag 14, 2007 2:24 pm
da AlessandroTdZ
Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
Inviato: lun mag 14, 2007 2:26 pm
da DD
Comunque ci sono gomme che hanno un profilo che fa innescare più facilmente questa oscillazione
illuminaci!
illuminaci!
illuminaci!
illuminaci!
Inviato: lun mag 14, 2007 2:48 pm
da Oliver64
non togliere le mani dal manubrio
Inviato: lun mag 14, 2007 2:48 pm
da giulo
AlessandroTdZ ha scritto:Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
Vai tranquillo, è un fenomeno che più o meno esiste su tutte le moto. Anche se sono perfettamente equilibrate, centrate, regolate. Ripeto: l'unico sistema per eliminarlo del tutto è montare i rulli conici. Io ce li ho sulla 400, li avevo sulla VFR RC36, appena posso li monterò sicuramente anche sulla RC46. E con tutte, chi prima chi dopo, compariva l'ondeggiamento: con la Four a circa 70-80, ma anche 90, a seconda del tipo di gomma montato. Con la VFR un po' più in alto, ma adesso non ricordo quanto esattamente.
Fatto sta che dopo montati i cuscinetti a rulli conici, ho provato a mollare le mani fino a che la prudenza me lo consigliava, e non si è innescato il benchè minimo ondeggiamento. Con la Four riesco a partire da Combai ed arrivare a Miane senza mani, come i ciclisti, facendo pure le curve
Inviato: lun mag 14, 2007 3:10 pm
da empirico
giulo ha scritto:AlessandroTdZ ha scritto:Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
Vai tranquillo, è un fenomeno che più o meno esiste su tutte le moto. Anche se sono perfettamente equilibrate, centrate, regolate. Ripeto: l'unico sistema per eliminarlo del tutto è montare i rulli conici. Io ce li ho sulla 400, li avevo sulla VFR RC36, appena posso li monterò sicuramente anche sulla RC46. E con tutte, chi prima chi dopo, compariva l'ondeggiamento: con la Four a circa 70-80, ma anche 90, a seconda del tipo di gomma montato. Con la VFR un po' più in alto, ma adesso non ricordo quanto esattamente.
fatto sta che dopo montati i cuscinetti a rulli conici, ho provato a mollare le mani fino a che la prudenza me lo consigliava, e non si è innescato il benchè minimo ondeggiamento. Con la Four riesco a partire da Combai ed arrivare a Miane senza mani, come i ciclisti, facendo pure le curve
Cuscinetti a rulli conici su due bol d'or e sulla 750 four e vibravano tutte e 3 finchè non ho sistemato gomme ed ammo
Inviato: lun mag 14, 2007 3:38 pm
da fracacchio
Inviato: lun mag 14, 2007 3:45 pm
da fracacchio
AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
A 40 all'ora? vaia vaia....piuttosto gl'ha ordinati i cuscinetti?
Inviato: lun mag 14, 2007 3:55 pm
da DD
AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
CAMBIA MOTO!!!
Inviato: lun mag 14, 2007 3:57 pm
da Oliver64
dangerousdave ha scritto:AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
CAMBIA MOTO!!!
senticchipparla....
Inviato: lun mag 14, 2007 3:57 pm
da galbo
[quote="AlessandroTdZ"]il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
quote]
minchia, e ti sei fatto tutta la strada da napoli con quella vibrazione?