Vibrazione anomala
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Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
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"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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AlessandroTdZ ha scritto:Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
Vai tranquillo, è un fenomeno che più o meno esiste su tutte le moto. Anche se sono perfettamente equilibrate, centrate, regolate. Ripeto: l'unico sistema per eliminarlo del tutto è montare i rulli conici. Io ce li ho sulla 400, li avevo sulla VFR RC36, appena posso li monterò sicuramente anche sulla RC46. E con tutte, chi prima chi dopo, compariva l'ondeggiamento: con la Four a circa 70-80, ma anche 90, a seconda del tipo di gomma montato. Con la VFR un po' più in alto, ma adesso non ricordo quanto esattamente.
Fatto sta che dopo montati i cuscinetti a rulli conici, ho provato a mollare le mani fino a che la prudenza me lo consigliava, e non si è innescato il benchè minimo ondeggiamento. Con la Four riesco a partire da Combai ed arrivare a Miane senza mani, come i ciclisti, facendo pure le curve
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Cuscinetti a rulli conici su due bol d'or e sulla 750 four e vibravano tutte e 3 finchè non ho sistemato gomme ed ammogiulo ha scritto:AlessandroTdZ ha scritto:Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
La gomma è una Pirelli Sport Demon.
Vai tranquillo, è un fenomeno che più o meno esiste su tutte le moto. Anche se sono perfettamente equilibrate, centrate, regolate. Ripeto: l'unico sistema per eliminarlo del tutto è montare i rulli conici. Io ce li ho sulla 400, li avevo sulla VFR RC36, appena posso li monterò sicuramente anche sulla RC46. E con tutte, chi prima chi dopo, compariva l'ondeggiamento: con la Four a circa 70-80, ma anche 90, a seconda del tipo di gomma montato. Con la VFR un po' più in alto, ma adesso non ricordo quanto esattamente.
fatto sta che dopo montati i cuscinetti a rulli conici, ho provato a mollare le mani fino a che la prudenza me lo consigliava, e non si è innescato il benchè minimo ondeggiamento. Con la Four riesco a partire da Combai ed arrivare a Miane senza mani, come i ciclisti, facendo pure le curve
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AlessandroTdZ ha scritto:Si, ma adesso spiegatemi una cosa:
come mai, delle moto che sono nate coi cuscinetti di sterzo normali, e probabilmente hanno funzionato benissimo così per chissà quanti anni, adesso per togliere un difetto bisogna ricorrere per forza ai cuscinetti conici?
Denghù, ciauz, TdZ
Sempre riscontrti quei difetti........e da sempre si contunua a dar la colpa ad un pò tutto...........però quella dei giri motore non la sapevo
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AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
Inoltre il Fracacchione dice che, alla prova del gioco, i miei cuscinetti sono perfetti.
Può essere l'equilibratura della ruota non eseguita in modo corretto?
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A 40 all'ora? vaia vaia....piuttosto gl'ha ordinati i cuscinetti?
AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
Il resto non è stato toccato niente, men che meno i cuscinetti di sterzo.
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CAMBIA MOTO!!!
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
dangerousdave ha scritto:AlessandroTdZ ha scritto:Giacchè ci siamo, spiegatemi un'altra cosa:
sulla 750 avevo, ed ho ancora, il problema... oscillazione del manubrio a velocità comprese fra 70 e 80 Km/h.
Sostituita la gomma anteriore (non a causa di questo problema, è che la gomma era alla frutta); il problema c'è ancora, solo che si è spostato a velocità fra 40 e 50 Km/h.
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CAMBIA MOTO!!!
senticchipparla....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
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