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Re: benza in garage...

Inviato: mer nov 08, 2006 8:53 pm
da GDM
arca ha scritto:Sabato prima uscita con GDM, dopo revisione dei carburatori della mia 500 a causa di copiosa perdita di benza...

Beh, fantastica giornata, più di 100 km fatti senza problemi...


insu e in giu a cercare un benzinaio per me che ero rimasto senza benza e che stavo in un bel curvone in discesa ad aspettallo!
lui si divertiva...io pigliavo il sole...
ciao,

Inviato: mer nov 08, 2006 10:03 pm
da Castoro79
La Honda non va a miscela al 2%. E' quattro tempi e va a benzina!
Per la pisciata la situazione è semplice:

Se sei sicuro che perde dal troppo pieno è sicuro o lo spillo o il galleggiante. Non ci sono storie! Allora:

Smonta il carburo e:
1) vedi se il galleggiante ha il gioco prescritto. Se viene troppo su piscia x forza. Nel caso registralo.
2) Vedi se il galleggiante lavora libero o si incastra. Togli il perno lucidalo bene. Con un pezzo di fil di ferro pulisci bene anche dentro la sede del perno sul galleggiante.

3) Se tutto questo è già in ordine cambia lo spillo e controlla che il vecchio non abbia piccole intaccature. Può darsi che smontando i carburi lo spillo del 1° carburo sia finito nella sede del 3° carburo e che quindi il logoramento non combaci e... piscia!

4) cambia anche la guarnizione della Vaschetta se hai voglia di spendere soldi. Ma in genere se non è proprio malridotta non perde!

Se hai difficoltà a trovare il solo spillo compra il kit della Keyster e comprane 4. Già che tiri giù la batteria montali tutti e quattro e goditi la moto senza pensieri!

Inviato: mer nov 08, 2006 10:09 pm
da Castoro79
Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
Immagine
Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie

Inviato: mer nov 08, 2006 11:09 pm
da Nicola650
Castoro79 ha scritto:Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
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Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie

pure io nel 650 avevo il problema che queglio o ring si eran seccati e perdevano benza.
sai che ho fatto? ho preso un tubetto della benzina nero, l'ho affettato sottile e l'anellino così creato l'ho messo al posto dell'o-ring!
ho forzato un pochetto per inserirlo ma ora non perde più nulla.

ciao

Inviato: gio nov 09, 2006 9:42 am
da arca
Beh...un po' di idee nme le avete date...a proposito, dove lo trovo il kit che mi avete detto per i carburatori???

Inviato: gio nov 09, 2006 8:09 pm
da ChiarHonda
Castoro79 ha scritto:Piuttosto se qualcuno ha in mente i due raccordi a T che portano la benzina alle vascette dei carburatori dai tubi di mandata che vengono dal serbatori, quelli con i 4 o-ring di tenuta(nell'immagine), che nel 750 sono di dimensione 7,8 x 1,9. Qualcuno ha idea di dove si possono trovare?
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Sembra che nessuno li abbia questi o-ring. Neanche su CMS li ho trovati. Neanche a Roma da Fusco . Nessuno c'ha sti o-ring. Finché ho ancora i carburi sul banco, se qualcuno fosse così gentile da indicarmi o da trovarli, glieli compro anche a decine.(Per una cifra onesta :wink: )!! Grazie

credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo

Inviato: ven nov 10, 2006 12:46 am
da Castoro79
ChiarHonda ha scritto:credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo


Che vuol dire? :oops:

Inviato: ven nov 10, 2006 1:07 am
da vds
Castoro79 ha scritto:
ChiarHonda ha scritto:credo che sull'ameno colle ci siano in viton poco più grandi che nel 500 vanno benissimo


Che vuol dire? :oops:

quella Santa Donna voleva dire che quelli che io ho montati nella sua prodigiosa moto nera vanno benissimo se mi dai un recapito te li spedisco, Paolo

Inviato: dom nov 12, 2006 12:09 am
da empirico
Mi è successa la stessa cosa con una bol d'or: galleggiante con microforo. Non so se la tua moto abbia i galleggianti in plastica. La riparazione provvisoria è stata fatta con la resina dal .dentista , in attesa del ricambio. Era l'unica cosa che resisteva per più di 24 ore alla benza. Ciao

Inviato: dom nov 12, 2006 12:12 am
da empirico
AlessandroTdZ ha scritto:
arca ha scritto: Ovvia....un po' di sano buonsenso pratese!!!!
Mi piace l'idea...quella dell'olio è nova....nel fine settimana la provo!


E comunque, proprio nel peggio dei casi, smonti la vaschetta e pulisci il pernietto dove ruota il galleggiante.
In ogni caso, quando piscia benza, basta dare un colpetto alla vaschetta con un sasso.
Metti un sasso nella sacca degli attrezzi.... :D :D :D
Sasso!?!?!? Il manico del cacciavite!!!