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Inviato: dom ott 08, 2006 10:04 pm
da AlessandroTdZ
cdg ha scritto:Bella la special, TdZ! :twisted:


Seriamente, vista così non mi sembra male. Hai fatto bene: ora non ti resta che riparare la guarnizione della testata (e visto che ci sei, cambia la catena di distribuzione e revisiona la testata - sedi valvola, guidavalvola, ecc...). La vera menata è che dovrai togliere il motore dal telaio (ma Fracacchio lo può fare con una mano sola)... vabbé, magari ne approfitti per pulirla nelle zone nascoste... Questa è la faccenda più menosa, ma hai tutto l'inverno davanti. E poi, col motore sul banco, sai quante cose puoi fare?

Poi non ti rimane che sostituire sella, marmitte (quelle che monta adesso mi sembrano alla frutta, peraltro) e togliere quegli orridi tubi freno: ma come si fa a fare un lavoro così.... Ci metti un pomeriggio al massimo, dài. E nel mentre puoi cercare un set serba/fianchetti conservato, che si adatta meglio al resto della moto. Anche se non sarà perfettamente intonso, fregatene: i segni del tempo sono il suo bello.
Ah: le manopole non costano niente. Cambiale.

hai controllato il DOT degli pneumatici? se sono troppo vecchi, sostituiscili. Magari con due bei K81, che ci stanno alla perfezione... Quelle lì hanno un disegno troppo moderno, sarai sicuramente d'accordo con me.

I fondini per gli strumenti prendili su H4F, mi raccomando! Ti dice bene che sono molto più facili da sostituire di quelli della CB400 Four SS. Poi, se vuoi, ti dico anche perchè.

Quanto alla scatola filtro, te lo dirò io come fare per farla tornare nera.

Punta a fare un restauro conservativo, che ti costerà meno denaro e più olio di gomito: l'unica vera difficoltà che vedo è quella di recuperare serbatoio, fianchetti e sella conservati. Il resto è tutto gioco.


Senti Carlo, è inutile che insisti: la mia 750 in cambio del tuo bmw non te la do, va bene? :evil:

Inviato: dom ott 08, 2006 10:34 pm
da Attila
Ettore ha scritto:...CDG è il tuo saggio Grillo Parlante : ascoltalo!!


E la Fata Turchina chi è? :D

Inviato: dom ott 08, 2006 10:35 pm
da cdg
AlessandroTdZ ha scritto:Senti Carlo, è inutile che insisti: la mia 750 in cambio del tuo bmw non te la do, va bene? :evil:


Ti piacerebbe, eh? :twisted: :twisted:

Inviato: dom ott 08, 2006 11:33 pm
da Ettore
Attila ha scritto:
Ettore ha scritto:...CDG è il tuo saggio Grillo Parlante : ascoltalo!!


E la Fata Turchina chi è? :D


FRACACCHIO ......sa va sans dire!

Inviato: lun ott 09, 2006 8:54 am
da fracacchio
Ettore ha scritto:
Attila ha scritto:
Ettore ha scritto:...CDG è il tuo saggio Grillo Parlante : ascoltalo!!


E la Fata Turchina chi è? :D


FRACACCHIO ......sa va sans dire!


:shock: :shock: :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Piuttosto,mi preoccupa quella perdita d'olio,perchè il coperchio punterie è apposto e c'è le alette della testa tutte imbrattate,a prima vista non sembra la guarnizione testa.Può esser trafilato sù dai prigionieri vicini alle candele?(magari!) Chi ha esperienza in proposito? :roll:

Inviato: lun ott 09, 2006 9:12 am
da Ettore
In genere Paolo , in arte Fracacchio, partono per invecchiamento i gommini di tenuta passaggi olio e la guarnizione, dell'epoca, si imbeve piano piano ed iniziano i trafilamenti. Questo pur facendo , la suddetta guarnizione, tenuta ai gas data la presenza di inserti di rame.
Questo ho visto sulla mia ex fumane e sul 350 .

Quello che rompe è comunque il "tirar giù" il motore :evil: :evil:

Inviato: lun ott 09, 2006 9:19 am
da fracacchio
Ettore ha scritto:In genere Paolo , in arte Fracacchio, partono per invecchiamento i gommini di tenuta passaggi olio e la guarnizione, dell'epoca, si imbeve piano piano ed iniziano i trafilamenti. Questo pur facendo , la suddetta guarnizione, tenuta ai gas data la presenza di inserti di rame.
Questo ho visto sulla mia ex fumane e sul 350 .

Quello che rompe è comunque il "tirar giù" il motore :evil: :evil:


Anche all'hornet ha fatto fuori la guarniz. testa.......le viti del cop. punt. e le candele fra un pò si svitavano con le mani,ma lì l'olio si distribuisce sul gruppo cilindri,mentre sulla 750 marrone merdallizzata me lo trovo tutto sull'alette della testa e da lì scende ad imbrattare tutto il resto.........poi ci sono i 2 cil. centrali con quelle curve viola..........temo una criccatura :cry: :cry: perchè non vedo punti guarniti che posson perdere in quella zona......mah..?

Inviato: lun ott 09, 2006 9:35 am
da Ettore
Cacchio ! Dalle foto 1-4-5 sembra trafilamento dalla giunzione testa cilindri, mentredalla 6 si vede tutto nero e non si capisce.
Se è come dici o temi , la cosa si complica e la Fata Turchina dovrà usare la Bacchetta Magica

I tubi viola sono sintomi o di carburazione magrissima dovuta anche a trafilamenti nei manicotti aspirazione o carburatori sballati , oppure valvole puntate o ritardi di accensione clamorosi (guarda caso ii cilindri 2 e 3 fanno capo alla stessa puntina).

Comunque il motore dovrà essere smontato ! Bene ,bene : avremo da leggere quest'inverno!!

Inviato: lun ott 09, 2006 9:47 am
da cdg
Ettore ha scritto:Cacchio ! Dalle foto 1-4-5 sembra trafilamento dalla giunzione testa cilindri, mentredalla 6 si vede tutto nero e non si capisce.
Se è come dici o temi , la cosa si complica e la Fata Turchina dovrà usare la Bacchetta Magica

I tubi viola sono sintomi o di carburazione magrissima dovuta anche a trafilamenti nei manicotti aspirazione o carburatori sballati , oppure valvole puntate o ritardi di accensione clamorosi (guarda caso ii cilindri 2 e 3 fanno capo alla stessa puntina).


Mi fai paura! Certo che i giri di parole non sono il tuo forte, eh? :D

Inviato: lun ott 09, 2006 9:57 am
da fracacchio
cdg ha scritto:
Ettore ha scritto:Cacchio ! Dalle foto 1-4-5 sembra trafilamento dalla giunzione testa cilindri, mentredalla 6 si vede tutto nero e non si capisce.
Se è come dici o temi , la cosa si complica e la Fata Turchina dovrà usare la Bacchetta Magica

I tubi viola sono sintomi o di carburazione magrissima dovuta anche a trafilamenti nei manicotti aspirazione o carburatori sballati , oppure valvole puntate o ritardi di accensione clamorosi (guarda caso ii cilindri 2 e 3 fanno capo alla stessa puntina).


Mi fai paura! Certo che i giri di parole non sono il tuo forte, eh? :D


Appunto carburazione magrissima..........eccessivo surriscaldamento..........atroce sospetto di criccature :cry:
Adesso,nonostante le mie ripetute richieste di pulizia accurata della parte,stà ancora a billo ritto,percui sfrutta il momento miracolosamente favorevole e non vuol metter mano alla moto se non dopo averla assicurata / collaudata e provata......io pulirei subito e vorrei rendermi conto del guaio prima di procedere in altri sensi,ma,billo ritto non vuol consigli! :cry: