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Come l'ho fatto......... di Cattivo12

Inviato: mer ago 02, 2006 3:42 pm
da cattivo12
per prima cosa ho scaricato 2 bombolette di sbloccante nei cilindri dai buchi delle candele naturalmente , in almeno 5 giorni .
poi ho preso un bel fon di mia madre in quanto io i capelli non li ho più (praticamente sono :( così ) e l'ho messo a massimo sul pistone 3 che secondo me era quello bloccato e infatti dopo un ora che era acceso si è fuso ma appena ho fatto un più di forza sul lato alternatore con una chiave a tubo da 14 il motore si è mosso :lol: :lol: :lol: :lol:
poi ancora sbloccante e un altro mezzo giro e ................ alleluja a preso a girare (naturalmente non gli fatto fare troppi giri per evitare di rigare tutto)

quindi ho smontato tutto e la situazione sembra abbastanza buona
i pistoni 1 e 4 sono molto puliti mentre gli altri hanno una coltre di almeno mezzo centimetro di fuligine e grasso , le fasce sono tutte staccate tranne quelle del pistone 3 che poi era il pistone incriminato inquanto il più sporco

rigature non se ne vedono almeno ad occhio nudo ne sui pistoni che nei cilindri

le bielle non ballano e gli spinotti neppure

quindi tutto sommato ho avuto fortuna

spero di essere stato chiaro :oops:

a presto per il seguito dell'avventura

Inviato: mer ago 02, 2006 3:50 pm
da Oliver64
Bravo.... adesso tiralo giù quel dannato motore... smontalo, revisionalo, cambia le fascie e tutto quello che va cambiato, guarnizioni, ecc.

E ricordati che sei solo all'inizio del tunnel :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mer ago 02, 2006 4:36 pm
da piccoli-ing.-crescono
E dagli......... :shock: .....non parlo dell'albero motore,,,,,non sono mica udinì......comunque...se ti trovi a Bari un giorno di questi ti offro un cafè e ti spiego di che albero parlo.......... :D

quesito

Inviato: mer ago 02, 2006 7:54 pm
da cattivo12
Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???

dentro il motore sembra abbastanza pulito

:D per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta

sono praticamente distrutto

Inviato: mer ago 02, 2006 8:22 pm
da DD
già che ci sei squartalo, fai una mattanza!!! pezzi e sangue (castrol GP) ovunque :lol: :lol:

Re: quesito

Inviato: mer ago 02, 2006 8:29 pm
da MrZ
cattivo12 ha scritto:Ma devo aprire i carter o devo togliere solo la coppa e controllare il cambio???

dentro il motore sembra abbastanza pulito

:D per ora l'ho tolto dal telaio e ho smontato i pistoni che ho messo a bagno nella nafta

sono praticamente distrutto
Se non decidi di rifare tutto meno apri meglio é. Togli la coppa olio e pulisci anche la frizione se da problemi ci puoi lavorare a motore montato.

Dando per scontato che pistoni e spinotti non li hai buttati nel secchio alla rinfusa.

Inviato: mer ago 02, 2006 9:05 pm
da cattivo12
no no
ogni pistone sta nel suo contenitore con il numero 8)
cmq non riesco a trovare il kit di guarnizione per il gruppo termico
le trovo solo sfuse e non ci sono i gommini che stanno sui dadi del gruppo stesso (praticamente sulla testa)

Inviato: mer ago 02, 2006 9:31 pm
da AlessandroTdZ
ma poi ti riesce rimontarlo? :D :D :D

Inviato: gio ago 03, 2006 1:58 pm
da Oliver64
Alessandro1958 ha scritto:ma poi ti riesce rimontarlo? :D :D :D


taci tu, che se non avevi il Fracacchio a quest'ora la 400 HPX FS stava in uno scatolone a pezzi piccoli così... :lol: :lol: :lol: :lol: