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Re: pasta o no?
Inviato: lun dic 19, 2016 4:22 pm
da Macchia
Ragazzi, ho capito il problema....
Le seghe mentali
Ho fatto un giro e la frizione staccava , fermo ai semafori con frizione tirata la moto non avanza per niente.
Tutte le marce entrano correttamente.
Mi viene in mente che a motore spento, il meccanismo di rilascio della frizione non funzioni come deve e la frizione non stacchi completamente, mi sa che c'entra la pressione dell'olio. Mi farò chiarezza, dal manuale il suo funzionamento non è chiarissimo.
D'ogni modo ho imparato svariate cose sulla frizione e sul suo funzionamento, bene cosi.
Grazie a tutti per l'aiuto
Re: pasta o no?
Inviato: mer dic 21, 2016 12:57 am
da Macchia
Approfitto, dopo aver smontato la coppa ho fatto una foto alla primaria, dal rumore si sentiva che aveva cominciato a danneggiare il carter.
questa la foto:
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31770735215/in/dateposted-public/la moto ha 46K km....
Secondo voi, è grave?
Re: pasta o no?
Inviato: mer dic 21, 2016 9:55 am
da joe1949
Haio!!
Km percorsi dalla vecchia?
Re: pasta o no?
Inviato: mer dic 21, 2016 10:35 am
da Macchia
46000
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 7:53 am
da nonnorampa
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 10:52 am
da Macchia
Ciao Marcello,
Vabbè dai, lui mi batte facile....
https://www.flickr.com/photos/130842611@N05/31800243945/in/dateposted-public/qualche altro kilometro spero di poterlo fare. Terrò sotto controllo.
Poi mi sa che dovrò aprire tutto
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 10:58 am
da tobaldomantova
Magari mi sbaglio, ma in 46.000 la catena non dovrebbe essere fuori tolleranza. Certo,la moto potrebbe essere stata usata sempre al limite delle prestazioni, ma i 46.000km. potrebbero essere solo il seguito dei primi 100.000.............
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 5:27 pm
da joe1949
Mah, per allungare una catena morse di quelle dimensioni, o la moto è stata strapazzata assai oppure di km ne ha di più di quelli che segna, e parecchi anche, a mio avviso!
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 9:06 pm
da nonnorampa
Ciao Macchia,grave perché l'alluminio asportato dalla catena,è al livello di "limatura,che passa senza problema
attraverso il filtro dell'olio e si va a piantare nelle bronzine di banco e bielle.
Quindi oltre a rovinare le bronzine,si rischia anche di compromettere "l'albero motore"
Poi dalla seconda foto che hai postato,si vede da lontano un miglio,che il tenditore della catena di distribuzione
è fuori dalla sede e in quella posizione è in contatto con la massa parastrappi dove alloggia la catena,producendo
limaia in ferro,che fa molti più danni di quella dell'alluminio.
Quindi devi aprire per forza il carter inferiore e sostituire: 1 catena primaria. 2 parastrappi. 3 almeno
i paraoli dell'albero motore.4 probabilmente il tenditore della catena,che lo troverai limato.
Spera che le bronzine non siano molto danneggiate,perchè i colori gialli e verdi quelli più in uso, sono introvabili.
Per la cronaca,quella catena ha molto di più di 46.000 km.
E chi ha rifatto la termica,è un somaro,in quanto non è stato capace di infilare il tendicatena
nella sua sede.
In bocca al Lupo.
Re: pasta o no?
Inviato: gio dic 22, 2016 9:35 pm
da nonnorampa
Tendicatena montato male come il tuo,a contatto con la massa parastrappi.
Il materiale limato via,lo troverai piantato quasi tutto nelle bronzine,
Insiemme a quello d'alluminio del carter,limato dalla catena primaria.