coppie valori serraggi dinamometrica

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Ala
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica

Messaggio da Ala »

jrampa ha scritto:
lorenzo400 ha scritto:Ziliacus, permettimi, ma non hai risolto il problema, lo hai solo posposto. Come torna il caldo ricomincerà a trafilare. Tra l'altro, un olio più denso col freddo non è bella cosa. Ma l'importante è che tu sia contento!


Esatto Lorenzo.
Poi a qualcuno è mai venuta la curiosità di misurare di quanti mm è il foro del passaggio olio posto alla base del carter motore che fa anche da centraccio del cilindro? Cioè il n3 di questa sezione.
<a class="vglnk" href="http://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-four-european-direct-sales_model14661/partslist/E04.html#results" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>cmsnl</span><span>.</span><span>com</span><span>/</span><span>honda</span><span>-</span><span>cb500k1</span><span>-</span><span>four</span><span>-</span><span>european</span><span>-</span><span>direct</span><span>-</span><span>sales</span><span>_</span><span>model14661</span><span>/</span><span>partslist</span><span>/</span><span>E04</span><span>.</span><span>html</span><span>#</span><span>results</span></a>.
Bhe, misuratelo stò forellino e poi traete le vostre conclusioni.




Ma come, non sono rebus (leggi seghe) mentali :wink: ?
A me e' venuta ( tra le tante..) parecchio tempo fa 0,7mm.
L'altezza della sede "centraccio" nel gruppo cilindri e' 12mm ed il diametro 9mm prima di diventare il 5mm che tutti vorrebbero "forare" per fare una modifica al condotto olio che eviti il trasudamento...

Mi chiedo a "questo punto" ( a questo punto da un bel pezzo..)se il problema della perdita olio (causato dall'oring a detta di "qualcuni") si risolva con una semplice rondellina metallica (di fine spessore) da aggiungere all'oring per compensarne la tenuta senza dover necessariamente forare(testa e cilindri) o un o-ring di maggior spessore, e se riducendo il diametro del condotto anche di 1,5/2mm poi la pompa non sforzi troppo e l'afflusso sia sempre costante..(e gia' e' parecchio..).

Chissa' chissà chissà
;)


@zillacus
che ferraccio USA...?
Ultima modifica di Ala il ven nov 04, 2016 2:45 am, modificato 1 volta in totale.
joe1949
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica

Messaggio da joe1949 »

Se una guarnizione perde, perde!... E se perde bisogna porvi rimedio e non certamente cambiando la viscosità dell' olio o allargando fori di passaggio olio, che se sono stati fatti di quella misura un motivo ci sarà... O no? :mrgreen:
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"


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Ala
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Re: coppie valori serraggi dinamometrica

Messaggio da Ala »

ziliacus ha scritto:ebbene ultimo aggiornamento in seguito a uno step geniale consigliatomi da un vecchio meccanico, prima di riaprire la testa e cambiare nuovamente guarnizioni e quant'altro mi sono fatto tentare di cambiare l'olio sintetico 10/40 con un minerale 20/50 che tra l'altro utilizzo sia sulla mia harley anni 90 che sulla bavarese anni 80. beh da non credere non si e' formata piu alcuna goccia di trasudamento nemmeno dopo intensivo uso della mia four. mi ero gia lasciato trasportare e tentare ad aprire nuovamente la testata ma ho voluto provare e buttare l'ultimo cinquantino d'euro per acquistare un filtro nuovo e dell'olio di vecchia concezione e sono stato profondamente ricompensato. sono molto felice e ve lo consiglio se siete passati o state combattendo con i medesimi miei problemi avuti. per la gloria non ho rilevato miglioramenti a cambio e frizione ma tutto come prima con il precedente olio.
lamps



Ottima informazione e spunto. A nuove positive conferme! ;) :wink: :D
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