jrampa ha scritto:lorenzo400 ha scritto:Ziliacus, permettimi, ma non hai risolto il problema, lo hai solo posposto. Come torna il caldo ricomincerà a trafilare. Tra l'altro, un olio più denso col freddo non è bella cosa. Ma l'importante è che tu sia contento!
Esatto Lorenzo.
Poi a qualcuno è mai venuta la curiosità di misurare di quanti mm è il foro del passaggio olio posto alla base del carter motore che fa anche da centraccio del cilindro? Cioè il n3 di questa sezione.
<a class="vglnk" href="http://www.cmsnl.com/honda-cb500k1-four-european-direct-sales_model14661/partslist/E04.html#results" rel="nofollow"><span>http</span><span>://</span><span>www</span><span>.</span><span>cmsnl</span><span>.</span><span>com</span><span>/</span><span>honda</span><span>-</span><span>cb500k1</span><span>-</span><span>four</span><span>-</span><span>european</span><span>-</span><span>direct</span><span>-</span><span>sales</span><span>_</span><span>model14661</span><span>/</span><span>partslist</span><span>/</span><span>E04</span><span>.</span><span>html</span><span>#</span><span>results</span></a>.
Bhe, misuratelo stò forellino e poi traete le vostre conclusioni.
Ma come, non sono rebus (leggi seghe) mentali ?
A me e' venuta ( tra le tante..) parecchio tempo fa 0,7mm.
L'altezza della sede "centraccio" nel gruppo cilindri e' 12mm ed il diametro 9mm prima di diventare il 5mm che tutti vorrebbero "forare" per fare una modifica al condotto olio che eviti il trasudamento...
Mi chiedo a "questo punto" ( a questo punto da un bel pezzo..)se il problema della perdita olio (causato dall'oring a detta di "qualcuni") si risolva con una semplice rondellina metallica (di fine spessore) da aggiungere all'oring per compensarne la tenuta senza dover necessariamente forare(testa e cilindri) o un o-ring di maggior spessore, e se riducendo il diametro del condotto anche di 1,5/2mm poi la pompa non sforzi troppo e l'afflusso sia sempre costante..(e gia' e' parecchio..).
Chissa' chissà chissà
@zillacus
che ferraccio USA...?