1° AGGIORNAMENTO
E' passato un po' di tempo, ma non sono rimasto con le mani in mano
Dopo aver valutato MOOOLTO attentamente lo stato di conservazione della moto nel suo insieme e dei singoli componenti in particolare, sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Il serbatoio è stato pulito della morchia che si era formata ed ora l'interno sta "sotto osservazione"
In ogni caso non verrà riverniciato in quanto, pur presentando delle piccole magagne, si tratta indubbiamente di un buon conservato.
La moto è in buone condizioni meccaniche, la carrozzeria è decisamente accettabile, ma tutte le cromature sono ossidate da ossido passante. In pratica si possono lucidare e vengono anche benino, ma rimangono i micro forellini che se in futuro non verranno costantemente lucidati e tenuti protetti, si riformerà l'ossido in un baleno.
Ergo, serve ricromare!!! Quindi, a questo punto, dato che devo andare in galvanica, farò anche zincare tutto il necessario e tropicalizzare quei pochi componenti che richiedono quest'ultimo trattamento.
Mentre i pezzi saranno in galvanica, provvederò a qualche piccolo ritocco al telaio e a riverniciare alcuni pezzi (strumenti, basetta spie, piastre di sterzo, i due cavalletti e poco altro).
Sempre nell'attesa del ritorno dei pezzi dalla galvanica, revisionerò i carburatori che ho appena tirato giù con non pochi smadonnamenti
tanto che credevo che li avessero pressofusi direttamente in opera.
Allego qualche foto, cominciando dall'interno serbatoio.
hostare immaginiIl trattamento allo spiedo con i dovuti condimenti all'interno, ha dato ottimi risultati
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=asVp4PVLdmM