strane misure
Re: strane misure
I cilindri non dovrebbero sciacquare, ci sono i prigionieri e i condotti dell'olio che lo tengono in posizione.
I carter sono stai barenati per far passare le canne maggiorate,
Tutto si può fare ma come trovi le fasce senza sapere che pistoni hai?
I carter sono stai barenati per far passare le canne maggiorate,
Tutto si può fare ma come trovi le fasce senza sapere che pistoni hai?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
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Re: strane misure
Non è che hanno cambiato tutto il motore??
Ciao a tutti da Fabio: Honda cb 750 F1, Honda cbx 750, Moto Guzzi V 35 II, Ducati Monster 800 i.e., BMW R1150R "Anghela, la Mukka Tetezka"
Re: strane misure
dunque il monoblocco è di una 500 four k1 i cilindri sono di una 500 four ma con canne maggiorate quindi credo abbiano allargato il monoblocco...ora io vorrei mettere i cilindri del 500 che ho in piu ma non so se posso visto che hanno allargato i carter monoblocco...
Re: strane misure
le faccio e le metto...però vorrei sapè una cosa...secondo voi posso mettere i vecchi cilindri con pistoni e fasce nuove logicamente avendo il monoblocco allargato???
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- Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm
Re: strane misure
Si può fa tutto ma così rischi di dover rabboccare un litro di olio al km e cambià le candele un po' spesso oltretutto sciacqua e scampana il pistone
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Re: strane misure
A questo punto terrei il monoblocco maggiorato, cercherei le fascie giuste e via; altra opzione cambiare il monoblocco, ma non è ppropriamente una passeggiata!
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Re: strane misure
Secondo me e' un bel problema.
Non so se ci siano o meno le boccole di centraggio dei cilindri e li' si inizia.
Poi sara' complicato trovare una guarnizione di base,ma al limite,con tanta pazienza ,si puo' ricostruire.
Altra cosetta sono gli oring di base cilindri,altra rogna ,ma forse con pazienza si trovano.
Il problema piu' grosso sara' trovare le fascie e se i cilindri sono ovalizzati,tanti auguri.
Poi c'e' il fatto che ci vorra' pure la guarnizione di testa ,mica si puo' mettere una guarnizione di 15mm piu' stretta.
Poi c'e' il fatto che con quei pistoni e la testa (se non e' stata modificata)la compressione sale alle stelle.
Quel motore ,secondo me,e' un accrocchio fatto ai tempi da qualcuno che di motori non sapeva na sega.
Era una cosa orrenda che tanti facevano per cercare prestazioni che puntualmente non arrivavano.Anzi,di solito,peggioravano
Pensate che io quando presi la moto,trovai una corona da 40 quando in origine ci vuole una 48.Forse a quel tempo pensavano che allungando il rapporto la moto andasse piu' veloce e non pensavano che per andar piu' veloce ci vuole piu' cavalleria.
Detto questo,forse conviene cercare un motore funzionante senza tanti fronzoli.
Qualcuno non sara' daccordo ma io un messaggio a Marcello lo manderei,ai suoi tempi usava maggiorare la 500 per correre e sicuramente sa cosa montavano.
Una cosa voglio chiedere al nostro amico,di dove sei?Perche' non metti qualche foto?
Non so se ci siano o meno le boccole di centraggio dei cilindri e li' si inizia.
Poi sara' complicato trovare una guarnizione di base,ma al limite,con tanta pazienza ,si puo' ricostruire.
Altra cosetta sono gli oring di base cilindri,altra rogna ,ma forse con pazienza si trovano.
Il problema piu' grosso sara' trovare le fascie e se i cilindri sono ovalizzati,tanti auguri.
Poi c'e' il fatto che ci vorra' pure la guarnizione di testa ,mica si puo' mettere una guarnizione di 15mm piu' stretta.
Poi c'e' il fatto che con quei pistoni e la testa (se non e' stata modificata)la compressione sale alle stelle.
Quel motore ,secondo me,e' un accrocchio fatto ai tempi da qualcuno che di motori non sapeva na sega.
Era una cosa orrenda che tanti facevano per cercare prestazioni che puntualmente non arrivavano.Anzi,di solito,peggioravano
Pensate che io quando presi la moto,trovai una corona da 40 quando in origine ci vuole una 48.Forse a quel tempo pensavano che allungando il rapporto la moto andasse piu' veloce e non pensavano che per andar piu' veloce ci vuole piu' cavalleria.
Detto questo,forse conviene cercare un motore funzionante senza tanti fronzoli.
Qualcuno non sara' daccordo ma io un messaggio a Marcello lo manderei,ai suoi tempi usava maggiorare la 500 per correre e sicuramente sa cosa montavano.
Una cosa voglio chiedere al nostro amico,di dove sei?Perche' non metti qualche foto?
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: strane misure
Sono d' accordo con Guidone: forse si tratta di una maggiorazione tipo competizione, e allora Marcello potrà spiegare qualcosa di più, ma in questo caso anche la testata avrà dovuto subire modifiche, le valvole non avranno più le dimensioni del modello di serie e nemmeno i condotti di aspirazione e i carburatori, altrimenti è proprio un orribile accrocco!
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Re: strane misure
bah proprio non lo so...comunque ho rifatto le fasce e lucidato i cilindri...ora però non so che guarnizioni comprare ehehehehhe e neanche che caspita di motore ho sotto...ho deciso gli do fuoco ahahahha aiutoooooooooo