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Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: ven ott 03, 2014 4:22 pm
da FABIUUUS
nonsolonet ha scritto:si, si...interessati serio. Quanto e dove, con molta discrezione e senza fretta.

8) r.


Gli ho WAZZAPPATO. Appena risponte di aggiorno in MP. :wink:

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: ven ott 03, 2014 8:22 pm
da irritato
Oggi abbiamo fatto il passaggio. Domani la bimba dovrebbe arrivare a casa. Ieri, il meccanico che ce la mise in moto, è andato dal ragazzo ad offrirgli 400€ in più di quanto gli avevo offerto io. Ma il ragazzo, onesto, gli ha risposto che già aveva dato la sua parola a me.

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: ven ott 03, 2014 10:47 pm
da nonsolonet
FABIUUUS ha scritto:
nonsolonet ha scritto:si, si...interessati serio. Quanto e dove, con molta discrezione e senza fretta.

8) r.


Gli ho WAZZAPPATO. Appena risponte di aggiorno in MP. :wink:


:wink:

aggiorna pure sul forum, no problem....cosi sentiamo pure i pareri degli esperti che comunque son sempre utili :roll:

8) r.

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: sab ott 04, 2014 6:28 pm
da irritato
LA piccola samurai è arrivata a casa. Come mai quando vado ad aggiungere le foto ottengo questo messaggio "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto."? Fin'ora ho aggiunto solo una foto!

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: lun ott 06, 2014 12:15 pm
da lorenzo400
Perchè è troppo grossa la foto, riducila!

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: lun ott 06, 2014 8:33 pm
da stunfs
Bravo il ragazzo,persone che mantengono la parola a costo di rimetterci qualche euro sono sempre più rari!fagli i complimenti e... speriamo nelle nuove generazioni!

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: mer ott 08, 2014 7:26 pm
da irritato
concordo stunfs

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: dom ott 19, 2014 5:28 pm
da dagoboss
Ciao,

anche io ho comprato da qualche settimana una CB 400.
La mia è al 95% originale, il proprietario la utilizzava quotidianamente e quindi è stata revisionata e tagliandata spesso. I carburatori sono stati ritarati da poco ed il motore è ottimo apparte una insignificante perdita di olio (in 2 settimane che è stata ferma ho trovato 3 gocce di olio sotto il cavalletto ma non ho capito da dove escono, quando la smonto vedo ma credo sia qualche guarnizione perchè non mi è sembrato di vedere crepe o rotture).
Strumentazione, impianto elettrico etc. stanno messi bene (quelli dell'epoca ma funzionanti), il serbatorio ha la vernice originale e la sella è perfetta. Una piccola crepa su uno dei fianchetti ed una lieve ammaccatura sul carterino cromato di destra. Qualche ammaccatura sui collettori a seguito di una caduta e piccoli puntini di rugine sulle cromature ma non passante. Insomma nulla di più dei tipici segni dell'età di un mezzo vissuto per 40 anni.

Ad essere onesto ne ho viste diverse prima di prendere questa e tralasciando chi chiedeva 4000 o 5000 € (prezzi a mio parere fuori mercato) credo che una cifra onesta, per un mezzo che si può definire "conservato" sia attorno ai 2500 €.
Poi ci sono dettagli non legati allo stato della moto ma che a conti fatti possono fare la differenza in termini economici; ad esempio nel mio caso ho deciso di comprarla perchè il proprietario mi ha regalato una seconda sella originale ed un secondo serbatoio originale che mi torneranno utilissimi per il mio progetto cafe racer per fare le modifiche senza dover rifare sacrificare pezzi originali, poi la gomma anteriore è praticamente nuova (altri 100€ risparmiati).
In più è già iscritta ASI e questo significa risparmiare qualche soldo e soprattutto tempo per la procedura di iscrizione. Tieni presente che se la moto non presenta un ottimo livello di originalità potrebbe essere difficile isriverla e se non ci riesci il risparmio te lo sei giocato alla prima assicurazione che vai a pagare.

E poi c'è la targa originale "Roma" che essendo io romano è per me valore aggiunto.
Se andate a controllare vi accorgerete che moto ed auto d'epoca con targa Roma vengono vendute a Roma e dintorni molto più facilmente e per cifre più alte perchè a parità di condizione gli appassionati sono disposti a metterci tranquillamente un 10% in più.

Ad ogni modo se tutti i documenti sono in regola, motore, trasmissione e carburatori sono ok, 1800 € mi pare un buon prezzo.

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: lun ott 20, 2014 12:14 am
da lorenzo400
E faccela vedere allora! :D

Re: Consiglio acquisto 400 Four SS

Inviato: lun ott 20, 2014 6:27 pm
da irritato
La mia è targata Milano ed avrei preferito che fosse targata Salerno. Ve la faccio vedere a lavori ultimati!!!