[Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Fra',mi piacevan di piu' le foto grandi .Ora ci vol la lente.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
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Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Ciao Guido, clicca sul link in cima al messaggio, ti si dovrebbe aprire la gallery completa...no?!
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Fra88mi ha scritto:Ciao Guido, clicca sul link in cima al messaggio, ti si dovrebbe aprire la gallery completa...no?!
In effetti non avevo notato la cosa Lo so,so duro.
Stai facendo un ottimo lavoro
La coppa forse l'avrei verniciata.Ma se e' da verniciare sei sempre in tempo.
Z1300 1981
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Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
belli ! penso siano piu' che puliti, sterilizzati ehehe. il motore pesa un botto, ma piu che altro penso abbia una forma scomodissima da prendere. occhio che quelle barre filettate a motore completo mi sa che vengono giu'
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Ragazzi, mi date qualche consiglio su come mettere su il motore senza sdraiare il telaio? ho già montato forcella e ruote!
Se non sbaglio dovrebbe entrare dalla parte destra vero? Tecniche particolari?
grazie
Se non sbaglio dovrebbe entrare dalla parte destra vero? Tecniche particolari?
grazie
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
con il telaio nudo sarebbe stato meglio, si fa prima a mettere il telaio sul motore che il motore nel telaio eheh.
hai intenzione di montare il motore intero tutto in un colpo ?
forse e' meglio inserire il basamento senza carter e poi mettere dopo la termica e gli altri componenti, col motore intero tiri giu un calendario di bestemmie e ti acciacchi le dita. quando rimonti il il tendicatena della distribuzione controlla bene di averlo inserito anche nella sede che ha nel basamento, si sente a tatto mettendo una mano nella coppa, e' molto facile mancarlo e non accorgersene.
hai intenzione di montare il motore intero tutto in un colpo ?
forse e' meglio inserire il basamento senza carter e poi mettere dopo la termica e gli altri componenti, col motore intero tiri giu un calendario di bestemmie e ti acciacchi le dita. quando rimonti il il tendicatena della distribuzione controlla bene di averlo inserito anche nella sede che ha nel basamento, si sente a tatto mettendo una mano nella coppa, e' molto facile mancarlo e non accorgersene.
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Grazie! vi aggiorno!
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Motore installato! Ora devo aspettare a mettere su la parte termica perché mi sono accorto che una fascia è rotta!
Non riesco a trovare l'adesivo del parafango posteriore, quello con le specifiche dei pneumatici. trovo solo quello per il 750...sapete dirmi dove poter guardare?
grazie!
Non riesco a trovare l'adesivo del parafango posteriore, quello con le specifiche dei pneumatici. trovo solo quello per il 750...sapete dirmi dove poter guardare?
grazie!
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Altra domanda: mi sono accorto che fra i carburatori e i leveraggi del gas, ci sono delle linguette strane di gomma nera. A che cavolo servono? il ricambio non si trova, e le mie 4 sono divise a metà! (part 11e 12)
Re: [Cb 500 four k1] Restauro by Fra
Scusate ma ho un'altra domanda
Non mi ricordo esattamente com'è la sequenza di montaggio della frizione.
Qui vi riporto la sequenza di montaggio che ho eseguito: (è giusta?)
1 seeger
2 rondella da 0,1mm
5. Cilindretto chiuso dove si incastra l'asta di spinta della frizione.
Invece l'asta di spinta della frizione è composta da:
1.pallina da 8mm che va nella sede del carter
2.asta corta (il verso è indifferente?)
3.asta lunga (che si va ad incastrare sul cilindrato chiuso lato frizione
è giusto?
Non mi ricordo esattamente com'è la sequenza di montaggio della frizione.
Qui vi riporto la sequenza di montaggio che ho eseguito: (è giusta?)
1 seeger
2 rondella da 0,1mm
5. Cilindretto chiuso dove si incastra l'asta di spinta della frizione.
Invece l'asta di spinta della frizione è composta da:
1.pallina da 8mm che va nella sede del carter
2.asta corta (il verso è indifferente?)
3.asta lunga (che si va ad incastrare sul cilindrato chiuso lato frizione
è giusto?