Re: nuovo utente problemi 500 four
Inviato: mar set 17, 2013 9:09 pm
scusate per le risposte tardive,ma tra il lavoro e la mia grande famiglia di 4 figli ,moglie,cane,e la mia 500 four,tutti i giorni lotto contro il tempo... mi fa piacere leggere i vostri commenti,sentire i vostri pareri,sicuramente mi sarò spiegato male,vabbè ci riprovo..
la 500 four la possiedo da un anno,e ci ho fatto 2000 km senza consumo di olio messo nuovo dal meccanico,poi faccio un controllo livello,con moto messa sul cavalletto centrale,motore freddo emi aggorgo che mancavano 150ml di olio,cosa normalissima per una moto che ha percorso 2000 km e il conta km ne segna38000 ,faccio il rabocco con un castrol power1 4t 10w-40 e dopo 200 km, ripetendo l'operazione del cavalletto centrale ecc... mi sono accorto che ne aveva MANGIATO 250 ml e cosi via ogni 200 km so che devo mettergli 250 ml di olio (castrol power1 10w-40),in più mi sono accorto che solo da una marmitta posteriore è sporca di olio,fumo non ne fa per niente,e non ci sono perdite, a parte il pedale del cambio che stando in box e mettendo il cavaletto laterale perde una sola goccia e poi basta,sicurissimo da escludere,non è che io voglia far il pignolo e far aprire per forza il motore e farmi del male ma ripeto 250 ml per ogni 200 km mi sembra esagerato, ho l'incubo di dimenticarmi di controllare il livello e fondere il motore,e per questo che mi rivolgo alle vostre esperienze e confrontarle ,so che fra di voi c è gente competente che sapra consigliarmi cosa fare ,ma ribadisco il mio appello a segnalarmi un meccanico di torino che sia bravo su queste moto datate .
ha che fatica ragazzi per scrivere questo messaggio ci ho messo un ora,speriamo che vada a buon fine,vi saluto tutti ,anche a te dany
ciao da torino
sergio
la 500 four la possiedo da un anno,e ci ho fatto 2000 km senza consumo di olio messo nuovo dal meccanico,poi faccio un controllo livello,con moto messa sul cavalletto centrale,motore freddo emi aggorgo che mancavano 150ml di olio,cosa normalissima per una moto che ha percorso 2000 km e il conta km ne segna38000 ,faccio il rabocco con un castrol power1 4t 10w-40 e dopo 200 km, ripetendo l'operazione del cavalletto centrale ecc... mi sono accorto che ne aveva MANGIATO 250 ml e cosi via ogni 200 km so che devo mettergli 250 ml di olio (castrol power1 10w-40),in più mi sono accorto che solo da una marmitta posteriore è sporca di olio,fumo non ne fa per niente,e non ci sono perdite, a parte il pedale del cambio che stando in box e mettendo il cavaletto laterale perde una sola goccia e poi basta,sicurissimo da escludere,non è che io voglia far il pignolo e far aprire per forza il motore e farmi del male ma ripeto 250 ml per ogni 200 km mi sembra esagerato, ho l'incubo di dimenticarmi di controllare il livello e fondere il motore,e per questo che mi rivolgo alle vostre esperienze e confrontarle ,so che fra di voi c è gente competente che sapra consigliarmi cosa fare ,ma ribadisco il mio appello a segnalarmi un meccanico di torino che sia bravo su queste moto datate .
ha che fatica ragazzi per scrivere questo messaggio ci ho messo un ora,speriamo che vada a buon fine,vi saluto tutti ,anche a te dany
ciao da torino
sergio