Pagina 3 di 4

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 8:31 pm
da Head
Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 8:36 pm
da smello55
è il contrario

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 10:31 pm
da Head
Stai scherzando vero?

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 10:34 pm
da smello55
no, leggi il resto del topic

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 10:39 pm
da tony2four
ma visto che si parla di aria, vogliamo in caso introdurre il tema dei legumi ? :wink:

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 10:46 pm
da Head
Head ha scritto:Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.


smello55 ha scritto:è il contrario


Head ha scritto:Stai scherzando vero?


smello55 ha scritto:no, leggi il resto del topic


Open vuol dire alzare la leva, che a riposo si trova in basso (in verticale), verso l'alto (in orizzontale).

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 11:47 pm
da DB
Head ha scritto:Quando il manettino e messo in orizzonatale, l'aria é tirata (aperta, open).
In verticale è chiusa.
Cambiano i manettino, ma è la stessa cosa su 350, 400, 500 e 750.
Sfido a dirmi che è il contrario.


è il contrario
quando la leva è orizzontale, cioè tirata verso l'alto, l'aria è "in gergo" tirata (cioè chiusa - le ghigliottine occludono i condotti di aspirazione)
in verticale, cioè tirata verso il basso, è aperta (le ghigliottine sono complanari al piano strada e non occludono i condotti)

almeno sulla mia è così :lol:

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: ven mag 17, 2013 11:49 pm
da smello55
head scusami ma tu vai in giro con la leva in orizzontale? Nn credo quindi rileggi e trova l'inesattezza. Ti dico che anche io la prima volta davanti ad una 500 mi son domandato questa cosa xké trovo la posizione contro la mia logica, e x verificare ho tolto il filtro e dalla scatola ho messo 2 dita nel secondo carburatore x toccare la farfalla.

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: sab mag 18, 2013 7:57 am
da ANTO
@Smello: a parte il fatto che infilare il dito dentro il buco è sempre una cosa divertente :D
c'è un altro sistema per sapere quando le ghigliottine dell'aria sono aperte o chiuse: a orecchio!!!
Si procede così:
1) staccare le 4 pipette dalle candele.
2) colpettino brevissimo al pulsante start.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è fl-fl-fl-fl-fl le ghigliottine stanno chiudendo il condotto d'aspirazione.
- Se il rumore prodotto dall'aspirazione è "glo-glo-glo-glo-glo" le ghigliottine sono aperte.
Non sto dicendo una sciocchezza...
Altra cosa: anche con un po' di buon senso si arriva ad immaginare che in condizioni di "marcia" la leva deve stare in condizioni di "riposo".

Re: accelerando si spegne cb 350

Inviato: sab mag 18, 2013 9:10 am
da smello55
vero anto, e che io mi fermo alle cose divertenti.. :lol: