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Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: gio mar 21, 2013 5:43 pm
da giovaesso
grazie grazie.
con la fatica che ho fatto.... lasciando perdere la spesa... smmtata tutta dalla prima all' 'ultima vite. sabbiato, lucidato, cromato, zincato e riverniciato tutto compreso il motore con riverniciatura carter cilindri testa....
una fatica.... tutto l'inverno la sera tiravo notte in cantina...
speriamo che adesso vada bene...
ho a casa anche una vecchie rd 350 dell'84 che pensavo di restaurare... ma visto la fatica e le spese di questa mi sa che la userò ancora così intanto che va bene...
però adesso son contento del miop lavoro... speriamo solo che adessa esca il sole per godermela un pò... :mrgreen:

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: sab ott 19, 2013 10:59 am
da GabGE
Ciao,

anche io sto affrontando i soliti problemini, in questo caso non ho chiaro se i 14,5 cm sono da misurare dal bordo della vaschetta in alluminio fino alla punta più alta del galleggiante? perchè ora sono a 20 mm..

grazie anima pia

gabriele

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: sab ott 19, 2013 12:43 pm
da smello55
bordo carburatore a bordo inferior galleggiante nel punto più basso, in linea di massima, risulteranno paralleli, a quella quota.
PS: se adesso sei a 20 avrai dei vuoti in alto vero?
e con le vitine ti sei spostato dalla posizione di fabrica?
il resto è tutto originale?

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: sab ott 19, 2013 4:03 pm
da GabGE
Ciao smello,

grazie, spero di conoscerti al gm13..

alla fine ho ragionato e ho chiuso le vaschette con.. dicamo il parallelo tra il galleggiante ed il bordo, che per altro coincide con il getto del minimo in effetti..

ho appena rimontato il tutto.. e per fortuna funge tutto.. finalmente tiene anche il minimo ai 1200 giri.. cosa che prima .. figurati..

gli altri problemi li risolverò piano piano (come ad esempio l'acceleratore che non ritorna rapidamente).. ma a parte quello, quello che ora sto cercando di capire sono.. i botti..

mi sta scoppiettando.. sono dal terminale di scarico di sx..

per le vitine, le ho posizionate tutte e quattro a un giro e mezzo dalla chiusura totale..

qualche suggerimento?

grazie!!!!!

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: sab ott 19, 2013 5:53 pm
da smello55
potrebbe essere:
mancato schiocco scintilla: pipetta? condensatore?

tira aria:

manicotto carburatore, manicotto filtro

scarico sminchiato (termininologia tecnica)

dando per scontato che i carburatori siano revisionati
:roll:

Re: AIUTO CARBURAZIONE 500K

Inviato: sab ott 19, 2013 7:52 pm
da GabGE
Che botti.. per fortuna credo fosse che la miscela troppo grassa infatti agendo sulle viti di registro non l'ha più fatto.

Fa piacere avere qualcuno che cmq sia presente. Grazie ancora.

Per la moto, dopo l'impresa di aver revisionato i carburatori, cedo la mano ad un meccanico serio per la fasatura.. ne ha proprio bisogno.. ti aggiornerò.
Gab