Il pivello al primo vero acquisto!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Cristuccio
Messaggi: 913
Iscritto il: lun apr 04, 2011 9:56 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Cristuccio »

asna zwei ha scritto:Rieccomi dopo prolungata assenza.
Vi aggiorno su quanto successo: Incontrando il venditore della 500 senza documenti scopro che risultava drammaticamente demolita, quindi con ogni probabilità non sarei riuscito a reimmatricolarla e sarebbe rimasta lì ferma ed inerme nel suo splendore. Un bel colpo vi dico la verità.
Demoralizzato ma ormai troppo lanciato nella ricerca per rinunciare trovo per caso una cb550f del '78.
Onestamente non è mai stato un modello di mio interesse, sicuramente di minore rilevanza storica e bla bla bla, ma poi te la trovi li che ti guarda, conservata come un gioiellino e quando pensi sia ormai impossibile ti scatta un nuovo colpo di fulmine.
Passano 3 giorni e al 4o sono già lì ad immaginarla nel mio garage, e ci stava anche un gran bene, ripenso rapidamente alle parole di Cristuccio "meglio una FOUR in garage che un sogno nel cassetto" e... Bè ragazzi, ora ho una FOUR e sono felice :)


http://imageshack.us/photo/my-images/856/66436102002935435218293.jpg/


GRANDE!!!!!!!in foto è bellissima, sembra messa bene.spero di vederla presto dal vivo
complimenti!!!!!!!
P.S. la rilevanza storica la ritengo "irrilevante" anzi penso che proprio la 550 sia tra le four una delle più 8) e particolari :mrgreen:
se lo puoi immaginare lo puoi realizzare....forse
save.40
Messaggi: 282
Iscritto il: sab giu 23, 2012 8:10 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da save.40 »

BELLA
bravo adesso goditela :wink: :wink: :wink:
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Attila »

Lui ha detto che era una K2...non è una K2...è una 550 SS.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da smello55 »

sebra bella , complimenti
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Attila »

Se è demolita deve andare da un notaio e farsi fare un atto formale di vendita,gli servirà anche quello.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Tums »

asna zwei ha scritto:... ripenso rapidamente alle parole di Cristuccio "meglio una FOUR in garage che un sogno nel cassetto" e... Bè ragazzi, ora ho una FOUR e sono felice :)

Immagine



Complimenti, ottimo acquisto. Mi ricorda quella di cdg, che per alto era impazzito a carburarla.



;T
Il problema non è la moto.
asna zwei
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 12, 2013 10:37 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da asna zwei »

Grazie a tutti ragazzi e grazie a Tums per aver inserito la foto, sono ancora un po' imbranato io :oops:
Volevo chiedere ancora una vostra opinione:
1) il motore ha un bel suono e sale di giri fluidamente nonostante fosse fermo da parecchi anni
e anche la carburazione non è così sfasata come pensavo,
ho notato però che fa un po' di fumo bianco dallo scarico, cosa ne pensate? Può essere dovuto
al completo disuso di 10 anni? Le valvole? Residui negli scarichi? Olio da cambiare?
2) Le gomme non sono crepate e hanno tanto battistrada ma non si sa quanto tempo abbiano (il disegno è il rigatino classico)
mi posso fidare o potrebbe essere pericoloso?
Considerate che non l'ho ancora messa in strada ma solo provata nella mia via perchè non
ho ancora l'assicurazione.
___________________
New Wave . New Life
___________________
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da smello55 »

beh se ferma da un po? io come minimo cambierei olio e filtro olio. poi se ferma da tanto, smonterei pure la coppa e laverei tutto compresa la succhiarola di pescaggio. per le gomme quando le cambi è un mondo nuovo, ti godi di più la moto ed in questo periodo soprattutto sono i soldi meglio spesi su una moto, ma se devi solo far un po' di prove al momento e non la userai seriamente magari rimanda.

il fumo se è solo a preddo può esser condenza, se lo fa anche a caldo aspetta di aver consumato 2 pieni e poi ci si pensa.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da nonnorampa »

asna zwei ha scritto:Rieccomi dopo prolungata assenza.
Vi aggiorno su quanto successo: Incontrando il venditore della 500 senza documenti scopro che risultava drammaticamente demolita, quindi con ogni probabilità non sarei riuscito a reimmatricolarla e sarebbe rimasta lì ferma ed inerme nel suo splendore. Un bel colpo vi dico la verità.
Demoralizzato ma ormai troppo lanciato nella ricerca per rinunciare trovo per caso una cb550f del '78.
Onestamente non è mai stato un modello di mio interesse, sicuramente di minore rilevanza storica e bla bla bla, ma poi te la trovi li che ti guarda, conservata come un gioiellino e quando pensi sia ormai impossibile ti scatta un nuovo colpo di fulmine.
Passano 3 giorni e al 4o sono già lì ad immaginarla nel mio garage, e ci stava anche un gran bene, ripenso rapidamente alle parole di Cristuccio "meglio una FOUR in garage che un sogno nel cassetto" e... Bè ragazzi, ora ho una FOUR e sono felice :)


Bravo hai preso la meno pregiata ma la migliore delle four.
Se ti interessa ti posso elencare tutti i pregi che ha questa moto rispetto alla k1. e anche k2.
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Re: Il pivello al primo vero acquisto!

Messaggio da Jaddupizzaru »

Rosco P. Coltrane ha scritto:se come dici tu la moto è un fiore ed è restaurata veramente per bene 4300 non sono niente!


:shock:

Carusi, i tempi sono quelli che sono e c'é anche gente estranea al forum che ci legge... occhio a tirare certe bombe. :evil:

:idea: :wink:
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi