Head ha scritto:Un non è che giustifica uno scherzoso "pirla" ad uno che non si conosce.
Head, fare il pirla non vuol dire esserlo....
Head ha scritto:Siccome non è la prima volta che senti di questa storia che non si riesce a care assicuraZioni umane in quel della Campania, chiedevo il perchè (lo posso pero immaginare) e mo' dispiace per tutti i fouristi campani....
Da come hai scritto sembrava che volessi intavolare una discussione partendo da tuoi preconcetti..... comunque era un modo scherzoso per farti capire che non era il topic giusto, e sia il dialetto che il pirla vedile un pò come una sorta di "licenza poetica"... e quindi nulla di personale....
Dario ha scritto: Ingegnere....per favore......( sono d'accordissimo con te x quello che hai scritto) ma per favore......la prossima volta in italiano.....a te mè fai vegnii ul mòò da cò par capii quel che te scriùù........a te ghe un pùù du l'òmm de la Teresa......
http://www.youtube.com/watch?v=l0HnqDzk ... re=related
ciao
Premetto che appartengo ad una generazione che, purtroppo, il dialetto non lo ha mai usato e quel poco che "sà" lo ha sentito dai nonni....però il tuo non mi pare milanese..... te mè fè vegnii el mal de cò, se dìs a cà mia.... no ul mòò da cò...... ticinese, comasco, varesotto.....legnanese?