assicurazione
-
Re: assicurazione
ciao, devi essere socio di un club qualsiasi!quello di egna costa 10 o 20 euro l' anno! poi vai all aurora di ORA. costa 87 euro l' anno. è nel centro di Ora, dove c'è il municipio, hotel elefante ecc.
Non serve nè essere ASI ne FMI!
domenica c'è la benedizione a Merano. Vai?
ciao
Non serve nè essere ASI ne FMI!
domenica c'è la benedizione a Merano. Vai?
ciao
-
io ho sia il guzzi che la honda li. e la honda non ha piu nulla di originale. Avrei gia un mezzo ASI, quindi non mi costerebbe nulla fare anche il guzzi ASI, ma all' Aurora di Ora costa di meno....
-
xteomatx ha scritto:del 1976
6 già loro cliente?
Boh, non capisco Però sono certo che il tipo al telefono mi ha detto che dopo i 30anni non serve alcuna
iscrizione ASI-FMI-etc, la mia Four infatti non è iscritta.
Io non sono loro cliente, e dopo avere assicurato la 750 ho assicurato anche un Majesty 400 a 199.
Morale, prima pagavo per il solo scooter 351,00 Euro , ora con Genertel pago 355,00 per tutte e due.
Non raccontate le fiabe ai bambini per ingannarli, ma raccontatele ai grandi per consolarli.
grigna2009 ha scritto:xteomatx ha scritto:chiamata genertel: non si fa niente senza FMI.
Allora, io ho chiamato Genertel e mi hanno detto che se una moto ha più di trentanni non occorre
alcuna iscrizione ASI,FMI etc. La mia 750 è del 1971 pertanto mi hanno fatto un preventivo
che ho già sottoscritto per 156.00 euro, senza vincoli di tragitto o altro. Inoltre la puoi sospendere e
riattivare via Web a costo ZERO
Domanda: ma la tua 500 di che anno è
Aggiungo, per dovere di cronaca, che ho una classe 08. Probabilmente questo influisce sulla tariffa.
Del 1977... boh non capisco proprio il preventivo folle che mi hanno fatto!!
suggerimenti?? Tu hai altre moto con loro?
Grazie mille!!
P.S. ho provato a rifare il preventivo on-line mettendo anche io classe di merito 8(forse riesco fra l'altro ad averla attraverso lo scooter elettrico di mio papà) ed il preventivo riducendo tutto all'osso: no infortuni conducente, non spese legali, no assistenza stradale, no rinuncia a rivalse, riducendo il massimale a 3.000.000 e lasciando solo 0 franchigia, salta fuori cumunque 238 euro... ma come è possibile???
-
PhilPole ha scritto:grigna2009 ha scritto:xteomatx ha scritto:chiamata genertel: non si fa niente senza FMI.
Allora, io ho chiamato Genertel e mi hanno detto che se una moto ha più di trentanni non occorre
alcuna iscrizione ASI,FMI etc. La mia 750 è del 1971 pertanto mi hanno fatto un preventivo
che ho già sottoscritto per 156.00 euro, senza vincoli di tragitto o altro. Inoltre la puoi sospendere e
riattivare via Web a costo ZERO
Domanda: ma la tua 500 di che anno è
Aggiungo, per dovere di cronaca, che ho una classe 08. Probabilmente questo influisce sulla tariffa.
Del 1977... boh non capisco proprio il preventivo folle che mi hanno fatto!!
suggerimenti?? Tu hai altre moto con loro?
Grazie mille!!
P.S. ho provato a rifare il preventivo on-line mettendo anche io classe di merito 8(forse riesco fra l'altro ad averla attraverso lo scooter elettrico di mio papà) ed il preventivo riducendo tutto all'osso: no infortuni conducente, non spese legali, no assistenza stradale, no rinuncia a rivalse, riducendo il massimale a 3.000.000 e lasciando solo 0 franchigia, salta fuori cumunque 238 euro... ma come è possibile???
Anche io ho fatto il preventivo per la 750 via Web e pur limando da tutte le parti non scendevo sotto
250/270 Euro Poi ho chiamato e l'operatore mi ha detto che sul quel preventivo mi avrebbe fatto il 40% di
sconto in quanto la moto aveva più di trentanni e loro la consideravano moto d'epoca.
Prova anche tu a chiamare dandogli il numero del preventivo che hai già fatto.
Non raccontate le fiabe ai bambini per ingannarli, ma raccontatele ai grandi per consolarli.
grigna2009 ha scritto:
Anche io ho fatto il preventivo per la 750 via Web e pur limando da tutte le parti non scendevo sotto
250/270 Euro Poi ho chiamato e l'operatore mi ha detto che sul quel preventivo mi avrebbe fatto il 40% di
sconto in quanto la moto aveva più di trentanni e loro la consideravano moto d'epoca.
Ah ottimo, grazie! Allora domani provo a chiamare, speriamo!! Tu per averla a quel prezzo hai fatto la semplice e sola RCA? o hai aggiunto qualcosa?
-
PhilPole ha scritto:grigna2009 ha scritto:
Ah ottimo, grazie! Allora domani provo a chiamare, speriamo!! Tu per averla a quel prezzo hai fatto la semplice e sola RCA? o hai aggiunto qualcosa?
Solo RC con franchigia di 500,00 Euro
Ho ricontattato genertel telefonicamente, mi hanno comunicato che il prezzo del preventivo è già scontato per le moto d'epoca(mi ha fatto parlare anche con un funzionario per maggiore sicurezza), ed in effetti ho provato a rifarlo identico ma con anno della moto 2010 e salta fuori il 45% in più... mi sa che hai avuto un colpo di culo, e complice un operatore non troppo preparato ti sei beccato il doppio sconto!!
Prova quì: http://www.rivs.it , negli anni ho assicurato con loro 9 moto (di cui 7 four ) e anche adesso ne ho due assicurate. Ti fanno loro sia l'iscrizione al loro club che un "certificato di storicità" e infine la polizza (ne hanno 3 o 4 tipi con compagnie diverse). Unica condizione che la moto abbia almeno 20 anni. Incredibile ma vero. Io sono sempre andato di persona ma credo facciano anche tutto tramite internet.