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Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 12:40 pm
da fracacchio
smello55 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
smello55 ha scritto:, io non do mica credito alle persone in base al numero di post , e nemmeno mi sembra che ci siano persone che si pongono a seconda del numero di interventi........ ????? :roll: :roll: :roll:



ohh :( mi hai devastato l'alter ego! :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


di chi?



credevo il mio........ma mi son appena reso conto che nò..... :D son merdaccia come prima! :lol: :lol: :lol:

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 12:45 pm
da smello55
:lol:

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 12:47 pm
da Dani
Innanzitutto, grazie delle risposte.

Le mani sulla moto ce le metto perchè mi diverto e sono disposto a pagare il prezzo di eventuali sbagli; quando una cosa riesco a concluderla correttamente provo una soddisfazione immensa perchè ho imparato qualcosa di nuovo. Credo che la stessa cosa mi succederà anche quando avrò 60 primavere, ammesso di avere la fortuna di arrivarci.

Sono talmente geloso delle mie moto che non le ho mai portate dal meccanico una volta che sia una, pertanto non le porterei a casa di uno sconosciuto nemmeno se costui si sobbarcasse tutti i costi del ripristino e mi stendesse un tappeto rosso all'ingresso....

La proposta che ho fatto a Jrampa era una provocazione e, finalmente, ho ricevuto dal diretto interessato la risposta che mi aspettavo e che la coerenza impone. Non pensavo che altri le dessero così tanto peso e che ci vedessero un tentativo di ottenere un vantaggio gratuito da parte mia, visti i rapporti tutt'altro che amichevoli tra Jrampa e me.

L'intervento di Jrampa è comunque fuori luogo, perchè come ho già scritto in precedenza, il motore della mia XL aveva già dei problemi di fondo (perdeva olio dalla testa, anzi la guarnizione della testa è stata quasi sicuramente riutilizzata due volte......), quindi non è una questione di buone abitudini o meno...... non posso nemmeno dire quanto del danno sia imputabile alla mia condotta di guida o quanto a quella del proprietario precedente....

Sul fatto che le Sue moto non avranno mai problemi è molto probabile, ma non c'è istante che io non implori ogni divinità conosciuta di essere presente quando succederà qualcosa di storto alle sue "preparazioni infallibili"..... probabilmente mi verrà un colpo a forza di ridere e rimarrò secco... chi lo sà....

Il discorso di Cereglio non l'ho capito, ho già messo in conto che con qualcuno non ci saranno baci e abbracci e con qualcun'altro sì, ma credo che sia normale....

Comunque spero di riuscire a preparare l'XL per Cereglio così "la banda delle catene lasche" avrà qualcosa di cui sparlare e qualcuno con cui "prendersela" dopo, sul forum.... Devo ricordarmi di prenotare il posto dentro il campo da basket....

P.S: ho comprato ieri un albero a camme usato in buone condizioni, nuovo non si trova e rifarlo è antieconomico; i bilanceri li porterò alla rettifica dove farò sistemare la testa e le sedi valvole ( e dove farò fare la spianatura, così faccio contento qualcuno...) e sentirò cosa mi dicono... dopo rimane il controllo del pistone/cilindro e l'acquisto del materiale di consumo, guarnizioni e quant'altro. Ieri mi è anche arrivato l'ultimo disco della frizione dagli USA, comprato su Ebay e pagato circa il 30% in meno del prezzo di listino Honda (non ivato) con spese di spedizione incluse.... per certe cose basta guardarsi un pò in giro e.... ogni tanto un pizzico di fortuna aiuta.... :wink:

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 12:55 pm
da Dani
guido56 ha scritto:Vabbe',io rispondo a una domanda.
Dani,credo che si possano rifare i profili delle camme riportando cromo a spessore e poi rettificarle.Il cromo ha una durezza elevata .Cosi' come credo che gli assi a camme siano nitrurati .E' lo stesso trattamento che viene fatto agli steli valvole.E' un trattamento superficiale che viene fatto su pezzi finiti su cui non si puo' fare la cementazione perche' la cementazione viene fatta,a differenza della nitrurazione,a temperature elevate con conseguente alto rischio di deformazione del pezzo in questione.
Per onor di cronaca,la nitrurazione indurisce il materiale per una profondita' di circa 0,5 mm percui appena si passa la quota,andiamo a lavorare sul solo acciaio che per quanto duro,si consuma rapidamente.
Poi,c'e' internet :D


Grazie Guido. Quindi secondo te il trattamento superficiale dei pattini dei bilanceri non è possibile rifarlo, servono degli altri bilanceri, giusto?
Sinceramente non sò quale sia il trattamento superficiale dei pattini, ma sembrerebbe un riporto di materiale, non un trattamento termico... boh , vedrò.... intanto devo ancora controllare l'altra coppia di bilanceri se è a posto o no...

ciao

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 1:13 pm
da skassakaxxo
.... è molto divertente leggere quello che scrivi.....


ricevendo picche, la tua da proposta è diventata provocazione........ scusami ma nessuno qui l'aveva colta.......davvero nessuno....

ragionando in questo modo dovrebbe essere provocazione anche quella dell'altro post in cui chiedi di avere prezzi scontati sui ricambi.... precisalo anche lì nn si sa mai.....


quanto al campo da basket .... lì ci entrano solo quelli con le moto 100% orginal.....quindi se vuoi mettercela devi adeguarti....hai 78 giorni di tempo......

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 1:27 pm
da nonnorampa
Dani ha scritto:Innanzitutto, grazie delle risposte.

Sul fatto che le Sue moto non avranno mai problemi è molto probabile, ma non c'è istante che io non implori ogni divinità conosciuta di essere presente quando succederà qualcosa di storto alle sue "preparazioni infallibili"..... probabilmente mi verrà un colpo a forza di ridere e rimarrò secco... chi lo sà....
:wink:


Per il tuo fine vita terrena vedi di organizzarti diversamente,perchè se aspetti che un mio mezzo ha dei problemi caperai ancora 100 anni,che sommati a quelli che hai mi sembrano un po tantini. Certo che mettere un po di smeriglio nel motore della mia moto quando vengo a cereglio un po mi tenta. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per i tuoi bilancieri c'è ne sono ancora disponibili originali honda e costano 114 euro caduno più spedizione sono all'estero.

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 1:34 pm
da Dani
jrampa ha scritto:Certo che mettere un po di smeriglio nel motore della mia moto quando vengo a cereglio un po mi tenta. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Questo io non lo farei mai, è da vigliacchi e da figli di p.. se poi tu sei masochista e vuoi farlo sulla tua moto, contento tu... ma in quel caso sapendolo prima non riderei, non ci sarebbe gusto... :mrgreen:

jrampa ha scritto:Per i tuoi bilancieri c'è ne sono ancora disponibili originali honda e costano 114 euro caduno più spedizione sono all'estero.


Grazie per la dritta, avevo già guardato. Io ho trovato solo quello di aspirazione, quello di scarico no. Sei sicuro che ci sia ancora?

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 1:42 pm
da nonnorampa
Dani ha scritto:
jrampa ha scritto:
jrampa ha scritto:Per i tuoi bilancieri c'è ne sono ancora disponibili originali honda e costano 114 euro caduno più spedizione sono all'estero.


Grazie per la dritta, avevo già guardato. Io ho trovato solo quello di aspirazione, quello di scarico no. Sei sicuro che ci sia ancora?


UN concessionario in belgio ne ha 2 e mi sembrava di avere capito che sono asp. e scar.

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 2:10 pm
da Dani
Se sono in olanda e sono gli stessi che ho visto io sono 2 asp. Comunque ne ho trovati in vendita negli USA, alcuni anche scontati.

Re: OT: Honda XL 500 S

Inviato: mer feb 29, 2012 3:06 pm
da Prince of Persia
A me li regalano e me li consega a casa una coniglietta di Playboy.