Innanzitutto, grazie delle risposte.
Le mani sulla moto ce le metto perchè mi diverto e sono disposto a pagare il prezzo di eventuali sbagli; quando una cosa riesco a concluderla correttamente provo una soddisfazione immensa perchè ho imparato qualcosa di nuovo. Credo che la stessa cosa mi succederà anche quando avrò 60 primavere, ammesso di avere la fortuna di arrivarci.
Sono talmente geloso delle mie moto che non le ho mai portate dal meccanico una volta che sia una, pertanto non le porterei a casa di uno sconosciuto nemmeno se costui si sobbarcasse tutti i costi del ripristino e mi stendesse un tappeto rosso all'ingresso....
La proposta che ho fatto a Jrampa era una provocazione e, finalmente, ho ricevuto dal diretto interessato la risposta che mi aspettavo e che la coerenza impone. Non pensavo che altri le dessero così tanto peso e che ci vedessero un tentativo di ottenere un vantaggio gratuito da parte mia, visti i rapporti tutt'altro che amichevoli tra Jrampa e me.
L'intervento di Jrampa è comunque fuori luogo, perchè come ho già scritto in precedenza, il motore della mia XL aveva già dei problemi di fondo (perdeva olio dalla testa, anzi la guarnizione della testa è stata quasi sicuramente riutilizzata due volte......), quindi non è una questione di buone abitudini o meno...... non posso nemmeno dire quanto del danno sia imputabile alla mia condotta di guida o quanto a quella del proprietario precedente....
Sul fatto che le Sue moto non avranno mai problemi è molto probabile, ma non c'è istante che io non implori ogni divinità conosciuta di essere presente quando succederà qualcosa di storto alle sue "preparazioni infallibili"..... probabilmente mi verrà un colpo a forza di ridere e rimarrò secco... chi lo sà....
Il discorso di Cereglio non l'ho capito, ho già messo in conto che con qualcuno non ci saranno baci e abbracci e con qualcun'altro sì, ma credo che sia normale....
Comunque spero di riuscire a preparare l'XL per Cereglio così "la banda delle catene lasche" avrà qualcosa di cui sparlare e qualcuno con cui "prendersela" dopo, sul forum.... Devo ricordarmi di prenotare il posto dentro il campo da basket....
P.S: ho comprato ieri un albero a camme usato in buone condizioni, nuovo non si trova e rifarlo è antieconomico; i bilanceri li porterò alla rettifica dove farò sistemare la testa e le sedi valvole ( e dove farò fare la spianatura, così faccio contento qualcuno...) e sentirò cosa mi dicono... dopo rimane il controllo del pistone/cilindro e l'acquisto del materiale di consumo, guarnizioni e quant'altro. Ieri mi è anche arrivato l'ultimo disco della frizione dagli USA, comprato su Ebay e pagato circa il 30% in meno del prezzo di listino Honda (non ivato) con spese di spedizione incluse.... per certe cose basta guardarsi un pò in giro e.... ogni tanto un pizzico di fortuna aiuta....