Pagina 3 di 5

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 1:16 pm
da doublecir
io concordo col fatto che la 500 forse è la più bella di tutte..
ma la 750 è più moto!

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 1:39 pm
da Dani
Tra 500 e 750, eh? Quale delle due..... mah.... :roll:

Io dico la 400! :lol:

Scherzi a parte, quella che ti piace di più è quella giusta.... e non dire che ti piacciono tutte, ce n'è sempre una e una sola che piace di più.....

:wink:

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 2:12 pm
da Rubin
doublecir ha scritto:io concordo col fatto che la 500 forse è la più bella di tutte..


No, no... Vorrai mica scherzare... la più bella è la 750.

Adesso mi tocca quotare mani: la 750, dai cazzo!

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 2:58 pm
da Attila
La 750 è quella che ha meno casini e si rivaluta più in fretta...

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 5:29 pm
da feldwebel
La 750 è un pezzo di storia della motocicletta, una vera rivoluzione! La 500 è uscita dopo ed ha avvicinato più utenti al mondo delle quattro cilindri di mamma Honda per prezzo e fruibilità. Quando vidi per la prima volta la 750 rimasi estasiato, l'aveva presa lo zio di un mio amico direttamente in Giappone portandola a casa in una cassa di legno via mare, era una K1 blue, STUPENDA!!! Quindi... :wink:

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: mer feb 01, 2012 11:05 pm
da guido56
Son di parte,ma
La Four per eccellenza e' la 750
Poi,la scelta tocca a te. :wink:

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: gio feb 02, 2012 10:40 am
da Jaddupizzaru
guido56 ha scritto:Son di parte,ma
La Four per eccellenza e' la 750
Poi,la scelta tocca a te. :wink:


:lol: 8)

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: gio feb 02, 2012 12:38 pm
da alexbau
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, le leggo con molto piacere (e molta attenzione!!)

mi chiedete come faccia ad essere indeciso e cosa mi piaccia veramente: beh non posso non dire che la 500 e` quella che esteticamente trovo piu` riuscita, la trovo visivamente perfettamente bilanciata.. e leggendo in giro sembra che lo sia anche nel comportamento stradale. Mi riferisco al modello K1, che secondo me e` quello piu` riuscito, rispetto ad un K0 che mi sembra ancora per certi aspetti un po' "acerbo" ed e` introvabile (a prezzi umani) e a un K2 che trovo invece gia` troppo proiettato nel futuro con meno accorgimenti estetici (brutte le scritte sui fianchetti, brutto il maniglione giro-sella, brutto il kick-start, brutta la strumentazione piu' grossa e graficamente meno accattivante, il tutto ovviamente imho).
Il colore che mi piace di piu` in assoluto e` il Candy Green, trovo che sia piu` bello anche del "classico" oro, che rimane comunque ben saldo in seconda posizione. Il colore che mi piace meno e` il blu, lo trovo "puffettoso" ma sicuramente posso sbagliarmi non avendone mai vista una dal vivo.

La 750: e`, come molti giustamente affermano, la "mamma" delle Four, la prima, quella che ha ribaltato il mercato, quella che ha fatto capire all'Inghilterra e all'Italia che si poteva anche frenare e non solo rallentare, che ha lanciato uno stile unico e inconfondibile (e ve lo sta dicendo un Ducatista, che come si sa per definizione non ama particolarmente le "giapponesi", ma altrettanto per definizione ama le cose belle, e la serie Four e` una delle cose piu` belle mai prodotte)..
Pero`... pero` (a occhio eh!) la 750 mi sembra meno equilibrata, il motorone lo trovo fin troppo "motorone", da qualunque parte la guardi non riesci a distoglierne lo sguardo, torni sempre a quei cilindroni con gli alettoni :lol: che sembra scoppiare in mezzo al telaio.. visto quello sembra che le forcelle siano troppo "magre", solo i fianchetti importanti riescono a farti tornare il senso dell'armonia, e quel disco singolo all'anteriore sembra implorarti di dati una regolata col polso, soprattutto in vista di una curva... e poi non ha il tappo della benzina "storto" :D , che io reputo essere un capolavoro di design!! Inoltre, in giro sulla 750 si trova moolto meno materiale che sulla 500, per cui anche farsi un'idea ben definita non e` una cosa facile.

Per farla breve, la 750 la prenderei perche` "la devi avere, e` la prima, la piu` importante", la 500 la prenderei perche` e` quella che vedo meglio equilibrata nel suo insieme. Ah, e sono d'accordissimo con Smello per quanto riguarda la presunta superiorita` della 750 rispetto alla 500, trovo che siano 2 progetti paralleli piuttosto di uno figlio dell'altro.

Per dire, una 500 in (apparente) perfetto stato a 6mila euro come la trovate?? un po' caruccia immagino... :roll:

Ma non fermatevi per carita`, mi piacerebbe che mi raccontaste il motivo per cui ognuno di voi ha preferito rivolgersi alla 500 rispetto alla 750.. Attila, mi potresti circoncidere meglio la tua affermazione riguardo alla migliore rivalutazione di una 750 rispetto a una 500? Ovvio che e` un ragionamento che ha senso solo nel caso in cui uno pensi di volersene liberare un giorno, cosa a cui io non penso proprio.. ma rimane comunque interessante, per capire anche come muoversi nel pazzo mercato delle moto d'epoca.

- Alex

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: gio feb 02, 2012 1:37 pm
da smello55
pensa che pure io sono un'amante delle ducati, mi piacciono le moto leggere con tanta coppia e preferisco la ciclistica al motore, e son finito per prendere una four da quasi 200 kg con 50 cv e la coppia di un 4 cilindri se pur 8 valvole sempre 4, e un cbx 750 da 230 kg...
Perchè??? eh qui vien il bello, per questo mi suona strano quando qualcuno mi chiede secondo me cosa è meglio....
Per tornare sulla four, per me la 500 (soprattutto la k3 per via dell'affinamento con gli anni del progetto) è la migliore inquanto la migliore del segmento e questo è indiscusso, ha quell'equilibrio che è tipico honda, è abbastanza moto leggera è abbastanza moto per viaggiarci, tra le curve pieghi fino alle pedane, quindi la ciclistica non mostra il fianco prima del motore, a patto di non guidare molto sporco.
La 750 nel segmento se la deve vedere con altri mostri sacri, e se la premio per estetica, pur non avendola provata, qualcosa mi dice che non è un fenomeno tra le curve.
Questa è la mia analisi ovviamente devi vedere te da cosa sei attratto, qual è il carattere che ti piace avere su una moto, estetica a parte, perchè se la usi, la moto non la guardi da seduto su una sedia ma sulla sella :wink:

Re: LA Scelta: CB750 o CB500??

Inviato: gio feb 02, 2012 3:38 pm
da Rosco P. Coltrane
secondo me nella tua testolina di prossimo quarantenne hai già scelto! allora cerca questa benedetta 500 jade green e vedrai che non te ne pentirai... :wink:
quasi dimenticavo, benvenuto fra noi :D