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Inviato: ven dic 16, 2011 1:13 am
da Ala
Ala ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:8) se leggete il part list noterete che per i 750 k2 i getti max variano in funzione del numero di motore:

fino al 2200000 getto 120
dal 2200001 al 2304500 getto 110
dal 2304501 fine getto 105




Che figata, dalla part-list che tu sappia i carburatori sono sempre gli stessi 675A?


Un momento pero' le serie di motore che hai riportato sono dal k2 al K5.

Inviato: ven dic 16, 2011 2:09 am
da Carlos Amenda
mi è capitato di trovare spilli diversi..alla fine basta provare e ti togli i dubbi.

Inviato: ven dic 16, 2011 6:52 am
da doublecir
se posso dire la mia...
ho aperto due batterie carburatori 750 k2 ed erano entrambi alla 4a tacca...
ed io li ho rimessi alla 3a...
(marmitte getti e filtro originale)
e nn ho trovato grossi miglioramenti...anzi
mi state facendo venì voglia di provare
....mmmm

Inviato: ven dic 16, 2011 2:54 pm
da tommyfour
Ala ha scritto:
Ala ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:8) se leggete il part list noterete che per i 750 k2 i getti max variano in funzione del numero di motore:

fino al 2200000 getto 120
dal 2200001 al 2304500 getto 110
dal 2304501 fine getto 105




Che figata, dalla part-list che tu sappia i carburatori sono sempre gli stessi 675A?


Un momento pero' le serie di motore che hai riportato sono dal k2 al K5.


Ala io mi sento di confermare la tabella, perlomeno fino alla k2. invece nella part list ci sono delle stranezze... la prima k0 (o forse la send cast?) monterebbe addirittura un 140! le k2 (quindi da 2000001 a 2200000) monterebbero un 120! i 110 li monterebbero dal 2200001 in poi (quindi k3) che però sono riportati sotto la colonna dei k2! insomma, un gran casino! la tabella di Ala è l'unica cosa che mi convince. in ogni caso come regola seguirei sempre quella di leggere il codice sullo spillo (B750A & 7A alla terza tacca, gli altri alla quarta partendo dall'alto) e il getto max in funzione dello scarico (120 coi cb750 e 110 coi 341). dalla k3 in poi non saprei, mai vista una (in italia sapevo che nemmeno le importavano e che abbiano continuato a immatricolare le k2 fino al 1975)

Inviato: ven dic 16, 2011 3:57 pm
da MrZ
Ala ha scritto:qui lòe specifiche dal link di Clandestino.

JN dovrebbe essere Jet Needle, che tradotto dovrebbe essere lo spillo (al contrario del Needle Jet) lo danno ad intendere come tacca sul seeger (che loro chiamano clip)?

[/URL][/img]
JN = Jet Needle = Spillo
NJ = Needle Jet = diffusore (dove s'infila lo spillo)

Re: Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Inviato: dom gen 01, 2012 8:36 am
da doublecir
se vi interessa sapere la mia...
ieri ho montato la seconda batteria di carbs appena revisionata sulla mia 750k2
con getti del max 110
getti min 40
seager alla 4a tacca (come erano al momento dell'acquisto)
marmitte originali
filtro aria originale...

e la moto è migliorata tantissimo dai 2000 giri in su
in autostrada sembra essere sempre in tiro....e arriva velocemente a 180....prima ci faticava moltissimo...

solo al minimo mi fa delle incertezze specie a caldo....
devo provare a ingrassare un pò con la vite del minimo che al momento è a 1 giro e mezzo..

Re: Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Inviato: mer gen 04, 2012 12:53 pm
da Ala
doublecir ha scritto:se vi interessa sapere la mia...
ieri ho montato la seconda batteria di carbs appena revisionata sulla mia 750k2
con getti del max 110
getti min 40
seager alla 4a tacca (come erano al momento dell'acquisto)
marmitte originali
filtro aria originale...

e la moto è migliorata tantissimo dai 2000 giri in su
in autostrada sembra essere sempre in tiro....e arriva velocemente a 180....prima ci faticava moltissimo...

solo al minimo mi fa delle incertezze specie a caldo....
devo provare a ingrassare un pò con la vite del minimo che al momento è a 1 giro e mezzo..



Il seeger/clip sullo spillo abbassandolo te lo alza (piu' lo mandi giù e piu' ti tira su per intenderci) ti agisce in accelerazione da 1/4 a 3/4 di acceleratore, facendoti trovare cosi' una carburazione in partenza gia' prima e piu' ricca.

Re:

Inviato: gio gen 05, 2012 12:42 pm
da enzo7/2
Ala ha scritto:
Ala ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:8) se leggete il part list noterete che per i 750 k2 i getti max variano in funzione del numero di motore:

fino al 2200000 getto 120
dal 2200001 al 2304500 getto 110
dal 2304501 fine getto 105




Che figata, dalla part-list che tu sappia i carburatori sono sempre gli stessi 675A?


Un momento pero' le serie di motore che hai riportato sono dal k2 al K5.


Solo i primi modelli k2, venduti nel 1972, montano il 120 (come descritto nel part list, senza riferimento al mod. carburatore), negli anni (73-74) in Italia ti vendevano il 750 "k2", ma erano i modelli successivi e montavano getti 110/105

Re:

Inviato: gio gen 05, 2012 12:55 pm
da enzo7/2
tommyfour ha scritto:
Ala io mi sento di confermare la tabella, perlomeno fino alla k2. invece nella part list ci sono delle stranezze... la prima k0 (o forse la send cast?) monterebbe addirittura un 140! le k2 (quindi da 2000001 a 2200000) monterebbero un 120! i 110 li monterebbero dal 2200001 in poi (quindi k3) che però sono riportati sotto la colonna dei k2! insomma, un gran casino! la tabella di Ala è l'unica cosa che mi convince. in ogni caso come regola seguirei sempre quella di leggere il codice sullo spillo (B750A & 7A alla terza tacca, gli altri alla quarta partendo dall'alto) e il getto max in funzione dello scarico (120 coi cb750 e 110 coi 341). dalla k3 in poi non saprei, mai vista una (in italia sapevo che nemmeno le importavano e che abbiano continuato a immatricolare le k2 fino al 1975)


Le importavano si, le k3 sono quelle con stampigliato le marce sul carter vicino al selettore e il "para spruzzi" sul disco del freno. Le K4 hanno le congiunzioni laterali delle alette testata diverse, k0-k3 due laterali, k4 in poi una centrale.

Re: Seeger e Segher (seeger 2° tacca carb 750)

Inviato: lun gen 16, 2012 6:34 pm
da tommyfour
grazie della precisazione, dal k3 compreso in poi sono del tutto ignorante... ma non trovi delle stranezze anche tu nella part list? la mia è una delle primissime k2 del 72, per intenderci quelle senza O-R supplementari nella testa e con il cuscinetto del pignone a una sola pista. eppure ha i 110.