fracacchio ha scritto:tutto questo dire perchè non hai mai provato il carleo!
Non funziona sugli scooter......
Dani ha scritto:Avete finito di polemizzare sul mio topic?! Adesso chiamo lo Zio.....
MrZ ha scritto:Harleysti comunque gente strana.
Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ......
Però?
... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
marcop ha scritto:MrZ ha scritto:Harleysti comunque gente strana.
Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ......
Però?
... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
Bisogna vedere di cosa stiamo parlando: se si riferiva ai carburatori bendix o tillotson, allora, beh... "Fit a new carburettor..."
Sulla mia ho un Mikuni, di quelli fatti per andar bene dappertutto e non rompere i cabasisi: viaggia liscia, consuma (relativamente) poco, e ti dà comunque il feeling che DEVE avere un (molto) grosso bicilindrico.
L'iniezione elettronica non la vorrei mai su una moto, e inoltre non capisco cosa ci sia poi da dire tanto contro le puntine. Se non parliamo di un motore che deve "sparare" fuori una mandria di cavalli a millantamila giri, allora, beh, le puntine vanno benissimo e rimangono qualcosa a totale gestione "umana". La mia CB500 viaggia come un velluto, e se strappetta è perchè è ancora fredda...
... oh, poi ognuno c'ha la sua di testa!
Attila ha scritto:tums ha scritto:Attila ha scritto:Permettimi Maurì ma c'è chi smonta le puntine per montare l'accensione elettronica...è il mondo che va a rovescio.
Non per darti nuovamente dello scooterista (troppo facile..), ma a volte ho come l'impressione che ti perdi il pensiero che motiva alcune scelte.
;T
Non ho introdotto io l'argomento,comunque anche se scooterista sono sempre un motociclista;non è il possesso dell'oggetto che fa automaticamente un appassionato di motociclette e quanto a questo anche prenderle per modificarle non è che snaturi l'essere un motociclista. A volte ho come l'impressione che si perda il motivo per cui una moto d'epoca è una moto d'epoca e non un pezzo di ferro da tagliare,modificare e dar l'impressione a una cerchia di patiti della bella meccanica(nonchè dell'estetica del mezzo)che sia una regola farlo in una sorta di sabba quasi fosse un rito di purificazione e rinascita.
E qual'è il pensiero che motiva queste scelte..? Se parliamo di moto d'epoca mi pare di capire che si arriverebbe persino a svuotare i carburatori per metterci l'iniezione ma allora le moto moderne ma di aspetto retrò che ci stanno a fare..?
PS Smello: ...cheppalle quando fai delle considerazioni meramente filosofiche... Sbilanciati un pò di più.
leovich ha scritto:marcop ha scritto:MrZ ha scritto:Harleysti comunque gente strana.
Un amico meccanico Harley mi diceva che gran parte dei problemi si sono risolti con l'iniezione elettronica però ......
Però?
... gli fan smontare l'iniezione per mettere i carburi ....
Bisogna vedere di cosa stiamo parlando: se si riferiva ai carburatori bendix o tillotson, allora, beh... "Fit a new carburettor..."
Sulla mia ho un Mikuni, di quelli fatti per andar bene dappertutto e non rompere i cabasisi: viaggia liscia, consuma (relativamente) poco, e ti dà comunque il feeling che DEVE avere un (molto) grosso bicilindrico.
L'iniezione elettronica non la vorrei mai su una moto, e inoltre non capisco cosa ci sia poi da dire tanto contro le puntine. Se non parliamo di un motore che deve "sparare" fuori una mandria di cavalli a millantamila giri, allora, beh, le puntine vanno benissimo e rimangono qualcosa a totale gestione "umana". La mia CB500 viaggia come un velluto, e se strappetta è perchè è ancora fredda...
... oh, poi ognuno c'ha la sua di testa!
Io sono del parere che se una moto nasce con i suoi particolari sistemi bisogna mantenerli..ad esempio nella mia moto non metterò mai l'accensione elettronica in sostituzione delle puntine, mi sembrerebbe di snaturarla..
Ad ogni modo c'è chi dice che installando il carburatore al posto dell'iniezione su un'harley si consumi meno..effettivamente conosco uno che ha fatto questo cambiamento e risparmia qualche L/100km ..e poi dice che ha più spinta a più bassi giri..