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Inviato: sab nov 12, 2011 6:24 pm
da Zio Livio
djscandi ha scritto:
massicox ha scritto:Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
Operazione da ripetere all'occorrenza ma per un pò sarai a posto!

non credo proprio!! le nuove pastiglie sono secche e la loro forma aumenta le vibrazioni! Devi mettere pasta antifischio versachem, e per circa 2000 km, se fai un buon lavoro, non fischian più

Io credo che ogni caso è a se. Io ho sempre fatto come consigliato da Massicox ed ha sempre funzionato almeno per un paio d'anni; poi rimettevo il grasso dopo aver pulito.
Quando presi le pastiglie originali honda che fischiavano di brutto, non c'era verso; la pasta antifischio versachem non gli faceva nulla. Andai alla concess. dove le avevo prese e mise il grasso ramato sul retro. Durò poco e cambiai marca di pastiglie.

Inviato: sab nov 12, 2011 9:25 pm
da massicox
djscandi ha scritto:
massicox ha scritto:Smonta le pastiglie, pulisci bene la sede, smussa gli angoli delle pastiglie con una lima e dai una carteggiata alla parte delle pastiglie che sfrega sui dischi.
Per ultimo ingrassa il retro delle pastiglie (Il retro mi raccomando!!!) e vedrai che smetteranno di fischiare!
Operazione da ripetere all'occorrenza ma per un pò sarai a posto!

non credo proprio!! le nuove pastiglie sono secche e la loro forma aumenta le vibrazioni! Devi mettere pasta antifischio versachem, e per circa 2000 km, se fai un buon lavoro, non fischian più

Sarà ma io ho sempre fatto così!
Ciclicamente, ogni 1500/2000 km, quando cominciano a fischiare smonto, smusso, pulisco e ingrasso e loro smettono. Sulla mia ha sempre funzionato!

Inviato: dom nov 13, 2011 1:20 pm
da surrealprism
ottimo seguirò il consiiglio di massicox. anche perchè non credo che troverei qualcosa della versachem qui in spagna.
a questo punto mi servirebbero dei dettagli. con cosa si smussano le pastiglie? cartavetrata? ... che tipo di grasso devo usare?
ultima info quanto possono costare delle pastiglie nuove? devo cercare pastiglie per honda four o sono tutte uguali?

abbiate pazienza ma di meccanica non sono molto pratico come potete notare

hasta pronto

Inviato: dom nov 13, 2011 2:27 pm
da Rosco P. Coltrane
surrealprism ha scritto:ottimo seguirò il consiiglio di massicox. anche perchè non credo che troverei qualcosa della versachem qui in spagna.
a questo punto mi servirebbero dei dettagli. con cosa si smussano le pastiglie? cartavetrata? ... che tipo di grasso devo usare?
ultima info quanto possono costare delle pastiglie nuove? devo cercare pastiglie per honda four o sono tutte uguali?

abbiate pazienza ma di meccanica non sono molto pratico come potete notare

hasta pronto



ovviamente devi chiedere pastiglie apposite per il tuo modello di honda four, il costo si aggira intorno ai 30 euro...

Inviato: dom nov 13, 2011 7:47 pm
da Zio Livio
surrealprism ha scritto:ottimo seguirò il consiiglio di massicox. anche perchè non credo che troverei qualcosa della versachem qui in spagna.
a questo punto mi servirebbero dei dettagli. con cosa si smussano le pastiglie? cartavetrata? ... che tipo di grasso devo usare?
ultima info quanto possono costare delle pastiglie nuove? devo cercare pastiglie per honda four o sono tutte uguali?

abbiate pazienza ma di meccanica non sono molto pratico come potete notare

hasta pronto

Senza sbattermi troppo io uso il grasso blu anche se avevo sperimentato che il grasso ramato durava molto di più, ma costa troppo.
Le past. le smussi con una lima.
Se vuoi fare i tagli li puoi fare con il seghetto da ferro.
Le pastiglie sono specifiche per la four, ma ce ne sono d varie marche. Poi ognuno ha le sue esperienze e valutazioni sulle marche, ad es cè chi con le originali sè trovato bene mentre io no perchè fischiavano da paura e frenavano molto meno. Ora le ho in garage in una scatola praticamente nuove.

Inviato: lun nov 14, 2011 12:37 pm
da surrealprism
Zio Livio715 ha scritto:
surrealprism ha scritto:ottimo seguirò il consiiglio di massicox. anche perchè non credo che troverei qualcosa della versachem qui in spagna.
a questo punto mi servirebbero dei dettagli. con cosa si smussano le pastiglie? cartavetrata? ... che tipo di grasso devo usare?
ultima info quanto possono costare delle pastiglie nuove? devo cercare pastiglie per honda four o sono tutte uguali?

abbiate pazienza ma di meccanica non sono molto pratico come potete notare

hasta pronto

Senza sbattermi troppo io uso il grasso blu anche se avevo sperimentato che il grasso ramato durava molto di più, ma costa troppo.
Le past. le smussi con una lima.
Se vuoi fare i tagli li puoi fare con il seghetto da ferro.
Le pastiglie sono specifiche per la four, ma ce ne sono d varie marche. Poi ognuno ha le sue esperienze e valutazioni sulle marche, ad es cè chi con le originali sè trovato bene mentre io no perchè fischiavano da paura e frenavano molto meno. Ora le ho in garage in una scatola praticamente nuove.


Grazie per le info!!. utlime due domande. gli angoli li smusso con la lima ok, mentra la parte che da sul disco con cosa la carteggio? cartabarasiva va bene?

le pastiglie i si reperiscono tramite internet su david silver o le posso trovare presso un qualsiasi rivenditore di accessori auto moto? tu con quale ti sei trovato bene?

ciao

Inviato: lun nov 14, 2011 6:27 pm
da smello55
pastiglie Vesrah o EBC da un ricambista che tratti le seguenti marche, poi ci sono alche le brembo, ma in genere si vedono le blu e non mi sembrano un gran che e poi in conce le originali

Inviato: lun nov 14, 2011 6:57 pm
da Zio Livio
Si, va bene carta abrasiva.

Inviato: mar nov 15, 2011 11:58 am
da surrealprism
ottimo grazie ancora per le info... vi farò sapere l'esito

un saluto