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Inviato: mar ott 04, 2011 9:36 am
da Rosco P. Coltrane
rebel alla fine si è capito che le concause sono state tante in primis le rotaie poste per giunta di traverso! però oltre a consigliarti come già altri hanno fatto e cioè di andare rilassato che piano piano prenderai dimestichezza con il mezzo, volevo anche chiederti una cosa, ma il DOT di queste gomme lo hai controllato? da li capisci il mese e l'anno di costruzione delle stesse e visto la forte sensazione di insicurezza che ti trasmettono, non vorrei che il tizio ti avesse rifilato un paio di coperture stantive!!! sicuramente non sarà cosi però verifica e facci sapere...
Inviato: mar ott 04, 2011 9:39 am
da Saetta79
Rebel Yell ha scritto:Ciao motohead, può essere anche per le gomme fredde, cacchio sembrava ghiaccio, l'idea che mi sono fatto è che tutto un insieme di fattori hanno contribuito, gomme viscide, fredde con pirulini che certo non ne migliorano l'aderenza,
poi sicuramente non ha aiutato che quando mi sono trovato sulla rotaia con la ruota anteriore ero in sterzata, perfortuna andavo tipo ai 3 km orari.
Allego disegnino con dinamica dell'accaduto
Dalla dinamica credo che anche con gomme "rodate" non sarebbe cambiato nulla....
diciamo che "sfortunatamente" quello è il peggior modo di prendere una rotaia...
l'importante è che non ti sei fatto male, la moto si aggiusta!
Inviato: mar ott 04, 2011 10:50 am
da iperpaolo
é facile montarlo, ti faccio le foto sul motore da allenamento di come si fa
Inviato: mar ott 04, 2011 11:11 am
da Rebel Yell
Grazie mille Rosco e Saetta, siete troppo buoni, mi state infondendo fiducia, si l'importante è andare piano, essere rilassati e fare attenzione a certi dettagli sulla strada!
E si mi sono accorto Saetta che è il peggior modo per prendere una rotaia, dora in avanti le rotaie cercherò di prenderle solo ortogonalmente, il problema è che in una strada che percorro attraversano parecchie volte e sono sempre per traverso parecchio inclinate, ogni volta vado piano e stringo le chiappe!
Rosco il DOT dove lo leggo sulla gomma?
Comunque a vederle e toccarle adesso non sembrerebbero vecchie, rispetto a quelle secche che avevo prima mi paiono molto morbide!
Devo guardare quando c'è un raduno di honda4fun dalle mie parti così ci si conosce e mi potete dare dritte sulla guida che ovviamente all'autoscuola non mi hanno dato!
P.S. sapete dove posso acquistare la leva del cambio a un modico prezzo, cioè meno di 55 euri + spedizione?
Inviato: mar ott 04, 2011 11:27 am
da Rosco P. Coltrane
DOT (Department Of Transportation)
http://www.aci.it/?id=238
scorrendo la pagina troverai un grafico dove potrai vedere il punto 6, in sostanza sulle tue gomme troverai una sigla composta da 4 numeri, i primi due indicano il mese i secondi l'anno.
Inviato: mar ott 04, 2011 1:13 pm
da smello55
comunque per fare anche un po' di chiarezza i fattori son tanti, ma i pirulini non centrano nulla stai traquillo, e la patina del nuovo porta ad una minor tenuta ma non si va a terra per quello, come detto fa di più la temperatura, e infine anche fossero vecchie, non ti buttano aterra così piano, io sulla kappona dietro ho una gomma dei flistones e anche tutta secca e screpolata ci arrivo fino ad urtare il cavalletto centrale in curva,del resto stiamo parlando di moto con potenze contenute
Inviato: mar ott 04, 2011 2:14 pm
da jjanawas
smello55 ha scritto:comunque per fare anche un po' di chiarezza i fattori son tanti, ma i pirulini non centrano nulla stai traquillo, e la patina del nuovo porta ad una minor tenuta ma non si va a terra per quello, come detto fa di più la temperatura, e infine anche fossero vecchie, non ti buttano aterra così piano, io sulla kappona dietro ho una gomma dei flistones e anche tutta secca e screpolata ci arrivo fino ad urtare il cavalletto centrale in curva,del resto stiamo parlando di moto con potenze contenute
Controlla la molla del cavalletto
Inviato: mar ott 04, 2011 2:26 pm
da smello55
jjanawas ha scritto:smello55 ha scritto:comunque per fare anche un po' di chiarezza i fattori son tanti, ma i pirulini non centrano nulla stai traquillo, e la patina del nuovo porta ad una minor tenuta ma non si va a terra per quello, come detto fa di più la temperatura, e infine anche fossero vecchie, non ti buttano aterra così piano, io sulla kappona dietro ho una gomma dei flistones e anche tutta secca e screpolata ci arrivo fino ad urtare il cavalletto centrale in curva,del resto stiamo parlando di moto con potenze contenute
Controlla la molla del cavalletto
quello laterale urtava pure x quello in concorso alle marmotte adattate, ma levato quello utra sia il centrale che le fascette delle marmmitte
Inviato: mar ott 04, 2011 3:49 pm
da Rebel Yell
Rosco P. Coltrane ha scritto:DOT (Department Of Transportation)
http://www.aci.it/?id=238scorrendo la pagina troverai un grafico dove potrai vedere il punto 6, in sostanza sulle tue gomme troverai una sigla composta da 4 numeri, i primi due indicano il mese i secondi l'anno.
Rosco ho osservato le gomme, ma ci sono due cifre composte da 4 numeri, te li scrivo così come si presentano, così mi dici quale devo guardare
su quella anteriore c'è scritto DOT XE IN 1111 4910
In quella posteriore DOT XE Y1 1305 2511
Secondo le tue indicazioni parrebbe che quella anteriore sia stata prodotta quest'anno e la posteriore nel 2005 o sbaglio?
Inviato: mar ott 04, 2011 5:57 pm
da Saetta79
Rebel Yell ha scritto:Rosco P. Coltrane ha scritto:DOT (Department Of Transportation)
http://www.aci.it/?id=238scorrendo la pagina troverai un grafico dove potrai vedere il punto 6, in sostanza sulle tue gomme troverai una sigla composta da 4 numeri, i primi due indicano il mese i secondi l'anno.
Rosco ho osservato le gomme, ma ci sono due cifre composte da 4 numeri, te li scrivo così come si presentano, così mi dici quale devo guardare
su quella anteriore c'è scritto DOT XE IN 1111 4910
In quella posteriore DOT XE Y1 1305 2511
Secondo le tue indicazioni parrebbe che quella anteriore sia stata prodotta quest'anno e la posteriore nel 2005 o sbaglio?
anteriore 4910 49esima settimana del 2010 (dicembre 2010)
posteriore 2511 25esima settimana del 2011 (giugno 2011)