Inviato: ven ago 19, 2011 8:46 pm
Ribadisco, il mio è un parere puramente soggettivo.
A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6€), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...
Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.
Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...
Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.
Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.
A quello che dice Attila posso aggiungere l' utilizzo delle testate heron, con la camera di combustione nel cielo del pistone, la testata è piatta, con valvole parallele.
ciò si traduce nel fatto che se come è successo a me, si rompe la cinghia di distribuzione primaria, non rompi nè valvole nè aste e bilanceri. Sostituisci la cinghia (pagata 6€), rimetti in fase e la moto riparte. Rompi la primaria su una four...
Io mi sto trovando benissimo come impostazione di guida, comodità di seduta, maneggevolezza da fermo e in tratti urbani e su strade curvose.
Esteticamente la trovo un gioiello, con fianchetti in Metallo, curvature degli scarichi meravigliose (ma anche la 400), rubinetto benzina elettromagnetico, pneumatici di dimensioni leggermente maggiori e in più è un orgoglio Italiano.
Il disegnatore della 400 si è addormentato quando si trattò di disegnare il lato sinistro...
Chiaramente secondo me i paragoni hanno senso solo se fatti tra moto che hanno pressocchè pari cilindrate, pari cilindri e pari tempi 2 o 4 che siano.
Sono entrambe 2 pietre miliari nella storia delle medio piccole e sarebbe bello averle entrambe.