consiglio pneumatici

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

manialcielo ha scritto:dunque...le bt 45 110 90 19 nn esistono!
Pedro mi odierà xkè mi ha detto prendi le avon,ma io con le bt 45 mi son trovato da dio....ieri sera me le hanno portate al bar 100/90/19 e 130/80/18....totale 200 euri....lo reputo buono...soprattutto xke me le hanno portate a mano...con lancio della posteriore dall altra parte della piazza!chi è venuto da me,sa di cosa parlo...è bello quando la tua gomma rotola fino a te! :D 8) :wink: :twisted:
Vedento la furiosa sul Carrello vedo che ha i cerchi originali,per montare una gomma posteriore da 130/80 ci vuole un cerchio con canale di almeno 3 POLLICI. Sul cerchio originale post. puoi montare una 110/90
smello55

Messaggio da smello55 »

fino alla 120 90 ci monta, per lo meno che io sappia il cerchio della 750 è uguale a quello della 500, ed io sulla kappona mi ritrovo una 120/ 90 la 130 /80 si ritengo ci voglia un cerchio da 3" è la gomma che ho sul cbx da libretto ed il cerchio è da 3" e le spalle stanno bene
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
Rosco P. Coltrane

Messaggio da Rosco P. Coltrane »

doublecir ha scritto:
Rosco P. Coltrane ha scritto:perchè ti hanno spento l'entusiasmo? le avevo viste anch io su gommadiretto, se non fosse stato per il fatto che al posteriore non fanno la 3.50 le avrei già prese.
al posteriore fanno la 4.00, un tizio mi faceva notare che sulla gomma è stampigliata la dicitura ( replace 3.50 ) e quindi vanno bene!
io non ne sono tanto sicuro però... :?

pensa che nik pneumatici...le tiene a 6 euro in più e tiene anche le camere d'aria...sempre continental (mi sembra 18 euri entrambe)
invece gommadiretto nn fornisce camere...

c'ho perso l'entusiasmo perchè mi hanno criticato.... :-( ...
bhè certo a livello di sicurezza ....
ne danno di più quelle con battistrada moderno...che sono più tecnologiche...
ma io ne faccio solo una questione estetica...
e dico su una four originale...
calzano meglio questi old style...(tipo ME11/ME77, continental k112, avon am7 milleage, dunlop k81-82...ke non riesco a trovare)
e delle prestazioni me ne frego...
altrimenti prenderei una moto più moderna-prestante....

ma sinceramente per quello che mi riguarda un consiglio è sempre ben accetto, però poi alla fine la scelta resta a te, io personalmente di questa moto vorrò farne un uso allegro, non certamente da ginocchio a terra, quindi se anche tu la pensi come me, le continental RB2 e K112 sono coperture più che oneste, belle a vedersi, cosa da non sottovalutare non costano un accidente e poi se non erro sono pure in codice H!
ti ripeto io le avrei già prese, ma al posteriore non fanno la K112 in misura 3.50, quindi nisba...
smello55

Messaggio da smello55 »

io non voglio dire che le gomme riportate sono insicure, ma quando si parla di gomme più performati, io personalmente non parlo di gomme che mi fanno piegare di più o che mi permettono 3 km/h di percorrenza in più in curva, ma gomme che se freno ad impuntare non si staccano, gomme, che se mi prende di andare come dite allegro, e sbaglio un ingresso in curva o devo fare un cambio direzione repentino, siano più rapide, e tangano quel tanto in più da salvarmi, e magari che hanno una mescola che si comporta meglio a freddo e sul bagnato, per il solito discorso, anche quando si va a far merenda in moto, si e sempre su due ruote e per me meglio sono e meglio è, non è per convincer nessuno, solo che spesso si associano gomme moderne smanettoni, e se vado piano le gomme "vecchio tipo" bastano ed avanzano.
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
manialcielo

Messaggio da manialcielo »

jrampa ha scritto:
manialcielo ha scritto:dunque...le bt 45 110 90 19 nn esistono!
Pedro mi odierà xkè mi ha detto prendi le avon,ma io con le bt 45 mi son trovato da dio....ieri sera me le hanno portate al bar 100/90/19 e 130/80/18....totale 200 euri....lo reputo buono...soprattutto xke me le hanno portate a mano...con lancio della posteriore dall altra parte della piazza!chi è venuto da me,sa di cosa parlo...è bello quando la tua gomma rotola fino a te! :D 8) :wink: :twisted:
Vedento la furiosa sul Carrello vedo che ha i cerchi originali,per montare una gomma posteriore da 130/80 ci vuole un cerchio con canale di almeno 3 POLLICI. Sul cerchio originale post. puoi montare una 110/90

dietro ci sta il 120.e infatti ho i bei cwerchi in alluminio con posteriore da 3 pollici :wink:
Che bella cosa na jurnata in Fouriosa!!!
nonnorampa

Messaggio da nonnorampa »

smello55 ha scritto:fino alla 120 90 ci monta, per lo meno che io sappia il cerchio della 750 è uguale a quello della 500, ed io sulla kappona mi ritrovo una 120/ 90 la 130 /80 si ritengo ci voglia un cerchio da 3" è la gomma che ho sul cbx da libretto ed il cerchio è da 3" e le spalle stanno bene
IL cechio post. della 750, è di 2,15pollici, quello della 500 è 1,85. E su nu cerchio da 1,85 la gomma deve essere max 110.E' ovvio che ci stà anche più larga, ma è come mettersi le scarpe n. 41,col piede da 42.
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

parto difficile, le cambio entrambi.

due possibilità date le misure poco reperibili...e le metto in millimetri perchè il posteriore non c'è in pollici...

DUNLOP gt501

Immagine

CONTINENTAL TKW11- TKW12
Immagine

aspetto i vostri consigli.

grasie fes

ciao :wink:
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

gente nessuno ha mai provato le dunlop o le continental :roll: :?:

dai che devo ordinarle :wink:

rigrazie fes, ma fes ( trad. molto ma molto) :wink:

Zio Livio

Messaggio da Zio Livio »

Nicola650 ha scritto:gente nessuno ha mai provato le dunlop o le continental :roll: :?:

dai che devo ordinarle :wink:

rigrazie fes, ma fes ( trad. molto ma molto) :wink:

Quelle dunlop li non le ho mai provate, ma in mm ho le bt45 e sono una favola.
Meglio una torta in tanti che una merda da solo
Nicola650

Messaggio da Nicola650 »

grazie zio livio ma la mia scelta si è ristretta a quei due modelli ...purtroppo lo pneumatico posteriore delle mie misure non si trova facilmente

Rispondi