750four-Sitter cercasi: offro utilizzo box auto libero.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ClintEastwood
Messaggi: 189
Iscritto il: sab mag 15, 2010 1:02 pm

Messaggio da ClintEastwood »

E se avessi ammazzato qualcuno? E da quanto ho capito , o meglio percepito dal tuo ragionamento , traggo le mie LIBERE conclusioni : SEI UN COGLIONE !
Ben ti sta :twisted:
Quattro ruote muovono il corpo...due muovono l'anima
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

King Meda ha scritto:Non fate confusione fra sequestro e confisca, sono due cose molto diverse.
E comunque, come principio generale, anche io sono contrario alla perdita del possesso del bene stabilita come sanzione dallo stato.
come metodo educativo preferirei il carcere per qualche settimana, oltre alle sanzioni pecuniarie e la sospensione della patente per un bel po'.
ma se lascio allo stato la possibilità di mettere le mani sui miei beni, chissà cosa si inventeranno i politici in futuro....
Ripeto, parlo per principi generali, non sul caso oggetto di discussione che merita di essere sanzionato in maniera esemplare.

scusa se dissento, anche io non sono sicuro che sia giusto confiscare una proprietà, ma credo che come deterrente sia più efficace la perdita di qualche migliaio di euro di proprietà che qualche giorno di carcere, non parliamo poi come metodo educativo, nelle carceri non c'è niente di educativo
Immagine
nanni4fun.cim
poeta
Messaggi: 594
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:01 pm

Messaggio da poeta »

nannibegood ha scritto:
King Meda ha scritto:Non fate confusione fra sequestro e confisca, sono due cose molto diverse.
E comunque, come principio generale, anche io sono contrario alla perdita del possesso del bene stabilita come sanzione dallo stato.
come metodo educativo preferirei il carcere per qualche settimana, oltre alle sanzioni pecuniarie e la sospensione della patente per un bel po'.
ma se lascio allo stato la possibilità di mettere le mani sui miei beni, chissà cosa si inventeranno i politici in futuro....
Ripeto, parlo per principi generali, non sul caso oggetto di discussione che merita di essere sanzionato in maniera esemplare.

scusa se dissento, anche io non sono sicuro che sia giusto confiscare una proprietà, ma credo che come deterrente sia più efficace la perdita di qualche migliaio di euro di proprietà che qualche giorno di carcere, non parliamo poi come metodo educativo, nelle carceri non c'è niente di educativo


..no non c'è niente di educativo... ma in carcere il titolo di questo
topic avrebbe molto senso. :twisted:
Take your soul everywhere, and come back.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

poeta ha scritto:
nannibegood ha scritto:
King Meda ha scritto:Non fate confusione fra sequestro e confisca, sono due cose molto diverse.
E comunque, come principio generale, anche io sono contrario alla perdita del possesso del bene stabilita come sanzione dallo stato.
come metodo educativo preferirei il carcere per qualche settimana, oltre alle sanzioni pecuniarie e la sospensione della patente per un bel po'.
ma se lascio allo stato la possibilità di mettere le mani sui miei beni, chissà cosa si inventeranno i politici in futuro....
Ripeto, parlo per principi generali, non sul caso oggetto di discussione che merita di essere sanzionato in maniera esemplare.

scusa se dissento, anche io non sono sicuro che sia giusto confiscare una proprietà, ma credo che come deterrente sia più efficace la perdita di qualche migliaio di euro di proprietà che qualche giorno di carcere, non parliamo poi come metodo educativo, nelle carceri non c'è niente di educativo


..no non c'è niente di educativo... ma in carcere il titolo di questo
topic avrebbe molto senso. :twisted:

Per fortuna non nelle carceri italiane dove un minimo di dignità si cerca di canservarla e certe pratiche sono praticamente sconosciute, non è così nella patria della democrazia mondiale dove invece sono incoraggiate per utilizzarle come strumento di controllo sociale
Immagine
nanni4fun.cim
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

... secondo me si sta trascendendo nei toni, soprattutto nei confronti di chi ha perso molto. :?

la confisca dell'auto è una bastonata che non trova giustificazioni in un "potenziale pericolo" per gli altri. Altrimenti quando non ci si ferma davanti alle striscie pedonali dovrei ricevere lo stesso trattamento... e a chi non mette gli aspiratori in fabbrica... confischiamo l'azienda?
per questo distinguo fra giusto ed equo.... il fatto che ci si debba attenere al giusto però è un fatto.
... Mio figlio si chiamerà Avon.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

mako ha scritto:... secondo me si sta trascendendo nei toni, soprattutto nei confronti di chi ha perso molto. :?

la confisca dell'auto è una bastonata che non trova giustificazioni in un "potenziale pericolo" per gli altri. Altrimenti quando non ci si ferma davanti alle striscie pedonali dovrei ricevere lo stesso trattamento... e a chi non mette gli aspiratori in fabbrica... confischiamo l'azienda?
per questo distinguo fra giusto ed equo.... il fatto che ci si debba attenere al giusto però è un fatto.

quoto in parte, ho già detto come la penso sulla confisca di una proprietà, ma allo stesso tempo non considero cosa da poco se un imprenditore non mette gli aspiratori in fabbrica o che non ci sia un minimo di gentilezza e ci si fermi prima delle strisce
Immagine
nanni4fun.cim
Fabrizio
Messaggi: 238
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:14 pm

Messaggio da Fabrizio »

Secondo me la confisca di un bene è sempre sbagliata.
Nel caso in questione io sono dell'idea che basterebbe togliere la patente per 10anni a chi ha solamente annusato alcol o droghe, con una grossa multa.
Lo stato giudica chi guida in stato di ebrezza un pericolo per gli altri, giustamente, poichè limita la libertà degli altri di circolare tranquillamente.Una volta stabilito che uno non ha i requisiti per guidare(cioè la capacità di non farsi tentare da sostanze pericolose), gli si toglie la patente.
Semplicemente non si hanno i requisiti per svolgere un' attività.
Se i requisiti non li hai oggi ti do 10 anni per imparare ad aver coscienza.Alla seconda volta poi non te la do proprio più la patente, hai voglia di andare a piedi.
Altro discorso sono poi quei furbastri che senza patente si comprano quelle trappole a 4 ruote che sono le auto 50cc.Io le toglierei dal mercato o le fai rientrare nella categoria automobili.
La confisca è un falso deterrente, purtroppo in Italia è sempre così.
Mi dispiace che ti abbiano confiscato la macchina.Ma in uno stato prepotente devi essere più furbo di loro.La prima cosa furba che forse da adesso farai è di non toccare alcol prima di guidare.

scusate la lunghezza.
350 FOUR (in fase di cafferizzazione), un concentrato di emozioni.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Minchia, oltre 1,5 vuol dire al limite del coma etilico!!!!!!

L'unica cosa sbagliata e' confiscare l'auto ma fino a un certo punto in quanto la punizione e' proporzionale (in qualche modo) alla disponibilita' economica di chi infrange.

E' andata ancora bene, non vedo niente di irreparabile :wink:

Pensa se ammazzavi qualcuno!!!!
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto: nelle carceri non c'è niente di educativo


Basta non fare nulla per andarci, non e' difficile :lol:
Ciaooo

Alessandro
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto: nelle carceri non c'è niente di educativo


Basta non fare nulla per andarci, non e' difficile :lol:

neanche così semplice :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi