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Inviato: lun apr 05, 2010 5:00 pm
da lorenzo400
Nanni hai ragione. Dico solo che "a occhio" al centro è consumata uniformemente, mentre ai bordi sembra in modo irregolare.
Ora sarò costretto a cambiare la gomma anteriore, visto che ieri sera ho scoperto che è a terra. Avrò la valvola difettosa si capisce, o avrò un forellino. Quindi cambio camera d'aria e gomma, vediamo se il problema persiste.
Grazie cmq a tutti.
Non ho capito come verificare che tipo di cuscinetto mi ritrovo.
:roll:

Inviato: lun apr 05, 2010 7:44 pm
da smello55
parti alla larga, controlla alla base tra canotto e piastra inferiore se hai un parapolvere, o una rondellona, nel secondo caso se guardi bene si vedranno parzialmente i rullini del cuscinetto conico, questo infatti non entra a scomparsa come quelli a sfere.
Nella maggio parte dei casi quelli a rulli conici sono montati senza parapolvere selle four, ma non è una regola al cento per cento :wink:

Inviato: lun apr 05, 2010 7:52 pm
da mako
lorenzo400 ha scritto:Nanni hai ragione. Dico solo che "a occhio" al centro è consumata uniformemente, mentre ai bordi sembra in modo irregolare.
Ora sarò costretto a cambiare la gomma anteriore, visto che ieri sera ho scoperto che è a terra. Avrò la valvola difettosa si capisce, o avrò un forellino. Quindi cambio camera d'aria e gomma, vediamo se il problema persiste.
Grazie cmq a tutti.
Non ho capito come verificare che tipo di cuscinetto mi ritrovo.
:roll:


beh se la gomma era a terra per forza che la moto andava da schifo! :roll:

Inviato: mar apr 06, 2010 9:43 am
da lorenzo400
No Mako non è quello il problema, la gomma era perfetta fino a 4 giorni fa (avevo controllato la pressione non piu' di 10 gg fa) e questo scherzetto me lo fa da qualche tempo ormai.

Ora cambio la camera d'aria e la gomma, proverò a vedere se il problema persiste, nel caso controllerò sto benedetto cuscinetto :)

Inviato: mar apr 06, 2010 9:38 pm
da stunf
A me faceva uno scherzo simile al tuo con l'anteriore consumata sui lati(i tasselli avevano dei gradini) e leggermente sgonfia

Inviato: mer apr 07, 2010 10:01 am
da napolispara
canotto di sterzo 100%

Inviato: mer apr 07, 2010 12:47 pm
da fracacchio
napolispara ha scritto:canotto di sterzo 100%


Quoto ed insisto! :roll:

Inviato: gio apr 08, 2010 7:49 pm
da lorenzo400
E a furia di insistere c'avete ragione voi. Il cuscinetto non è conico e le sfere hanno leeeegggerissssimamente scavato la sede.
La uso ancora per un bel po', poi cambierò il cuscinetto mettendone uno conico a rulli e già che ci sono cambierò l'olio nelle forks.
Il meccanico dice di fare la prova. Andare a 100, mollare le mani (ovviamente senza fare i pirla) e vedere se il manubrio shekera tra gli 85 e i 70 all'ora, salvo poi shekerare sempre meno fino a sparire sotto ai 70.
Farò sgombrare appositamente la tangenziale est. :D :D

Per l'intanto grazie a tutti. 8)

Inviato: ven apr 09, 2010 9:37 am
da lorenzo400
Ho provato stamattina. 100, mollo le mani, decelera, a 80 comincia a shekerare e a 65 sparisce tutto.
:)

Inviato: ven apr 09, 2010 11:51 am
da nannibegood
lorenzo400 ha scritto:Ho provato stamattina. 100, mollo le mani, decelera, a 80 comincia a shekerare e a 65 sparisce tutto.
:)

allora vai solo sotto i 65 e sopra gli 80