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Inviato: ven gen 29, 2010 9:35 am
da nannibegood
MarkIV ha scritto:si, il problema è ufficialmente quello (piatto puntine, condensatori e molto probabilmente anche le bobine).
Da cosa l'ho capito? Ho arrostito un quartetto di NGK messe la settimana scorsa. Le ho cambiate, ma più tardi vado a prendere i ricambi da sostituire.

Maledizione :x

mah, mai bruciato candele per le puntine ed i condensatori, forse per le bobine, ma tutte e 4 insieme vuol dire che non fungono bene tutte e due le bobine, sarebbe una bella sfiga, c'è qualcosa d'altro che non va :?

Inviato: ven gen 29, 2010 9:58 am
da MarkIV
tutto il resto è stato controllato e revisionato.
Resta quest'ultima grana delle puntine e bobine, e le povere candele mi hanno dato la conferma.
Spero di aver concluso la faticata con questi ultimi interventi.

[ha qualche piccola trasudazione d'olio dai cilindri che però farò sistemare più avanti.]

Inviato: ven gen 29, 2010 10:55 am
da smello55
tutto asieme mi sembra esagerato, puntine e condensatori in genere vanno di pari passo, ma le bobbine :roll:
Comunque se hai i ricambi a provarli non ci si mette nulla.

Inviato: ven set 17, 2010 1:19 am
da salvox71
ciao hai risolto? quindi le barrette non centravano?

Inviato: ven set 17, 2010 8:17 am
da doublecir
freefour4 ha scritto:ecchèsagerazione... :D
ho visto 400 viaggiare tranquillamente senza barrette...
hai controllato i manicotti in gomma di aspirazione? se c'è qualche crepa
potresti avere lo stesso sintomo...



ff4


eccomi ....presente....
la mia 400 ne fece a meno per un bel pò....senza lamentarsi troppo....
poi grazie ad un santo del forum....si risolse la cosa.....
:D ;-)

Inviato: ven set 17, 2010 8:22 am
da doublecir
domanda....ma hai messo le candele giuste???
no è che...a parte che girano ngk fasulle....
il mio ricambista me ne diede certe con una r in più sulla sigla(ostinandosi a dire ke erano le stesse....e invece no).....le misi su....tempo 2-3km.....e nn volle più saperne......poi smontai e rimisi le candele vecchie......e da allora 6000km.......mmmmmmmmmmmmmmmmle cambierò qdo nn ci sarà più l'elettrodo....

cmq io seguirei l'ordine:
piatto puntine
candele
pippette

e alla fine....bobine

Inviato: ven set 17, 2010 9:22 am
da MarkIV
Ho risolto:

Dyna-S Ignition
DynaCoils 5ohm
Candele Iridium

8) 8) 8)

Inviato: ven set 17, 2010 10:44 am
da MrZ
mako ha scritto:io il tubo di sfiato lo lascio sfumacchiare all'aria. Il fatto di infilarlo nel filtro è per ridurre l'inquinamento, non per far rendere bene il motore.
altra funzione fondamentale del tubo nella cassetta del filtro é di imbrattare il filtro...

Inviato: ven set 17, 2010 11:17 am
da MrZ
MarkIV ha scritto:Ho risolto:

Dyna-S Ignition
DynaCoils 5ohm
Candele Iridium

8) 8) 8)

DynaCoils 5ohm
perché non 3 Omh?

Inviato: gio ott 14, 2010 7:22 pm
da salvox71
ciao ma alla fine le hai messe o no le piastrine spezzate ai carburatori?