Carburatori e carburatorista Roma!

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beat79
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Messaggio da beat79 »

nannibegood ha scritto:
beat79 ha scritto:
nannibegood ha scritto:
beat79 ha scritto:
nannibegood ha scritto:può darsi che non c'entra niente, ma una prova su strada senza filtro esterno la farei, tanto non costa niente.
Non saresti il primo a scoprire che è proprio quello che rallenta il flusso della benza.
Oltretutto il fatto che sono proprio il secondo e terzo e che a tratti fungono, potrebbe farmi pensare anche ad un condensatore.


cioe'?

cioè cosa?
avete controllato ed eventualmente sostituito i condensatori?


le puntine furono mi sa sostituite....e cmq nel tempo regolate....anche ultimamente.
questo intendevi???
come faccio a vedere se sono anche loro i colpevoli?

le puntine ed i condensatori anche se stanno vicini, sono due cose differenti, stanno sullo stesso piattino e sono quei due cilindretti che stanno sotto le puntine,
Potresti vedere di sostituire quello di destra con quello di sinistra (e viceversa) se ti funzionano il due e tre e non vanno bene l'uno e il due, allora il problema è quello, per cambiarlo ci vogliono 5 minuti


Ma con un tester si puo' vedere se funzionano?
in caso apro e provo.

Grazie

Vediamo cosa esce fuori.
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Saetta79
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Messaggio da Saetta79 »

nannibegood ha scritto:....................................
Potresti vedere di sostituire quello di destra con quello di sinistra (e viceversa) se ti funzionano il due e tre e non vanno bene l'uno e il due, allora il problema è quello, per cambiarlo ci vogliono 5
minuti


e il 4? 8)

:wink:
Ho una Honda 350 Four "mezza" ;-) smontata in garage.... Immagine
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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

Saetta79 ha scritto:
nannibegood ha scritto:....................................
Potresti vedere di sostituire quello di destra con quello di sinistra (e viceversa) se ti funzionano il due e tre e non vanno bene l'uno e il due, allora il problema è quello, per cambiarlo ci vogliono 5
minuti


e il 4? 8)

:wink:

me lo sono perso!!
:lol:
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Saetta79
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Messaggio da Saetta79 »

beat79 ha scritto:Ma con un tester si puo' vedere se funzionano?
in caso apro e provo.

Grazie

Vediamo cosa esce fuori.


Se hai un tester normale, no!
se hai un capacimetro, allora sì :D
ma a volte i condensatori sono disgraziati, nel senso che al variare della
temperatura possono variare il loro valore di capacità e creare problemi.
Segui il consiglio di Nanni e ti togli il dubbio.

:wink:
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beat79
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Messaggio da beat79 »

Saetta79 ha scritto:
beat79 ha scritto:Ma con un tester si puo' vedere se funzionano?
in caso apro e provo.

Grazie

Vediamo cosa esce fuori.


Se hai un tester normale, no!
se hai un capacimetro, allora sì :D
ma a volte i condensatori sono disgraziati, nel senso che al variare della
temperatura possono variare il loro valore di capacità e creare problemi.
Segui il consiglio di Nanni e ti togli il dubbio.

:wink:


okk allora inverto i condesatori.....tanto li devo soltanto svitare ed invertire....facciamo sta prova e vediamo cosa succede.

rimanete sintonizzati!!!!!!
see you on the road...
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Messaggio da nannibegood »

beat79 ha scritto:
Saetta79 ha scritto:
beat79 ha scritto:Ma con un tester si puo' vedere se funzionano?
in caso apro e provo.

Grazie

Vediamo cosa esce fuori.


Se hai un tester normale, no!
se hai un capacimetro, allora sì :D
ma a volte i condensatori sono disgraziati, nel senso che al variare della
temperatura possono variare il loro valore di capacità e creare problemi.
Segui il consiglio di Nanni e ti togli il dubbio.

:wink:


okk allora inverto i condesatori.....tanto li devo soltanto svitare ed invertire....facciamo sta prova e vediamo cosa succede.

rimanete sintonizzati!!!!!!

l'importante è invertire i cavi! :wink:
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tony2four
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Messaggio da tony2four »

scusa l'insistenza, ma proprioproprio non vuoi metterci tu le mani ? io sono di Roma e ho fatto i carburi da capo a piedi sia sul 750k2 che sul 500k1 senza particolari difficoltà. Se provi e poi ti incasini, per quel che ne capisco, una mano di persona a rimontarli (compatibilmente col casino nel quale vivo) te la dò volentieri. Che io sappia ci sono due o tre officine a Roma Centro/Nord (via degli scipioni, piazza dei quiriti e via tirso) davanti alle quali si vede un gran traffico di moto storiche. Non ho esperienze dirette, confido NON siano di quelle che aspettano qualcuno non competentissimo a cui dire "a dottò, 'sta moto era 'n casino, artro che carburatori, j'ho cambiato mezzo motore, sò seicento euro e me deve pure da ringrazià...", ma non ho esperienze dirette o indirette. Si favoleggia poi di un fourista a viale Trastevere, ma di più non so. Da Mozzoni a via Porro mi sono trovato bene col 750k2. Lui è bravissimo, onesto (per boccole e perno del forcellone mi ha preso 60 euro) autorizzato Honda e pure appassionato. Solo che fa moto moderne, scooter e tagliandi, le four le fa, ma solo per passione e a chi non ha fretta. Pensaci... aprirli è questione di qualche fascetta e qualche vite....
Tony2Four
valerio smarzo
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Messaggio da valerio smarzo »

nannibegood ha scritto:
beat79 ha scritto:
raffa ha scritto:A me a Roma, li ha rimessi a posto un meccanico molto bravo (a mio parere) ed anche onesto nei prezzi. Se vuoi in MP ti do i riferimenti.

ciao
raffaele


filtro tubo benza gia' messo .....
se conoscete un bravo carburatorista mandatemi i riferimenti!!!!!!!!!!!!
una volta avevo letto di un carburatorista a roma che faceva le four...dove sta???????????

meglio senza filtro, anzi, non sarà per quello che arriva poca benza?


ma dubito fortemente che il filtro possa dare i problemi descritti...
magari sviti le 4 viti della vaschetta e ci trovi un topo morto...e in 10 min hai risolto a costo zero.
ma scusa, se 5 anni fa hai cambiato il kit getti ecc, ki te lo ha fatto il lavoro???
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napolispara
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Messaggio da napolispara »

scusa se insisto, ma visto che credi non arrivi benzina, hai provato a svuotare le vaschette....e per farlo non hai bisogno di un carburatorista esperto in four che le modificava negli anni 70 per andarci a fare le corse e vincere il campionato del mondo
Veloci ma senza fretta!
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beat79
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Messaggio da beat79 »

valerio smarzo ha scritto:
nannibegood ha scritto:
beat79 ha scritto:
raffa ha scritto:A me a Roma, li ha rimessi a posto un meccanico molto bravo (a mio parere) ed anche onesto nei prezzi. Se vuoi in MP ti do i riferimenti.

ciao
raffaele


filtro tubo benza gia' messo .....
se conoscete un bravo carburatorista mandatemi i riferimenti!!!!!!!!!!!!
una volta avevo letto di un carburatorista a roma che faceva le four...dove sta???????????

meglio senza filtro, anzi, non sarà per quello che arriva poca benza?


ma dubito fortemente che il filtro possa dare i problemi descritti...
magari sviti le 4 viti della vaschetta e ci trovi un topo morto...e in 10 min hai risolto a costo zero.
ma scusa, se 5 anni fa hai cambiato il kit getti ecc, ki te lo ha fatto il lavoro???


Allora ho fatto revisionare con il kit,e fatti lavare nella benza i carburatori dal mio meccanico.
Per 5/6 non hanno mai dato problemi.
Poi circo 1anno e mezzo fa primo sintomo di "attappamento" al secondo che dopo un po' e' sparito da solo.
COme se si fosse spurgata.
Il sintomo e' ricomparso st'estate mentro ero in viaggio pero' stavolta fu come un vuoto d'aria.
Sembrava che non andava...come se si affogasse.
Ultimamente e' ricomparso pero' questa volta piu' presente.
La moto va a 3,non parte mai bene e toccando i collettori il secondo ed il terzo fanno fatica a scaldarsi.
A volte dopo un po si "apre" e va a 4 perfettamente ed altre volte no.
Cmq ora il problema da che era partito dale 2° ora si e' spostato piu' verso il 3° carburo.
Ora stamattina controllo i condensatori e vi dico.

Per quanto riguarda lo smontaggio dei carburi....potrei anche farlo,ma naturalemente preferirei la supervisione di uno esperto.

Certo cambiare di sana pianta i carburi un po' mi secca anche perche' chi mi assicura che quelli "nuovi" non mostreranno gli stessi problemi fra 5/6 anni.
Credo che una sana revisione possa risolvermi.

Ma secondo voi col tempo si possono esser ovalizzati all'interno?????
Questa era l'ultima ipotesi del mio meccanico.
Secondo me dava i numeri.............ahhahauahuahaua
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