Pagina 3 di 5

Re: CB 1100 F

Inviato: ven ott 02, 2009 9:56 am
da NefaSto
maxaccio ha scritto:Queste sono "replica" e purtroppo sempre in Giappone.....

http://www.bikeexif.com/honda-rcb1000-replica


:shock: Spettacolo!

Immagine

Inviato: ven ott 02, 2009 10:24 am
da Fabrizio
maxaccio ha scritto:Queste sono "replica" e purtroppo sempre in Giappone.....

http://www.bikeexif.com/honda-rcb1000-replica

bella davvero!
Il mio modesto parere riguardo ai rifacimenti e' che o prendi il modello passato e lo riproduci fedelmente, in poche parole lo cloni senza apportare cambiamenti, oppure , riprendere un concetto passato, che e' stato concepito in un momento storico diverso, e rivisitarlo e' una cazzata mostruosa sia dal punto di vista dei chi lo disegna(anche mortificante) e da chi lo compra.
Per il primo concetto forse potrei fare un eccezione per quel che riguarda la sicurezza:esempio banalissimo la vespa(tanto odiata:twisted:).A me piaceva il PX che stavano producendo fino a qualke anno fa, era praticamente lo stesso dagli anni 80(correggetemi se sto dicendo una cazzata), almeno mi sembra, cmq per me nato nel 83 vedere un PX nuovo ma vecchio mi piaceva anche se avevano aggiunto il freno a disco e cosette varie, pero' lo capivo ancora.Ma che cazzo significa fare la vespa et4 50cc che sembra un bidet giapponese, oppure tutti quei modelli senza marce che poi hanno preso a fare schiaffandoci sopra il logo vespa.
Non so se si capisce, neanche io a volte mi capisco, ma e' cio' che credo di pensare.

Re: CB 1100 F

Inviato: ven ott 02, 2009 10:56 am
da giulo
antocb ha scritto:Ecco dopo il prototipo , la versione definitiva della tanto attesa Cb 1100 F.
Speriamo venga importata da noi. :wink: Anto


Sinceramente non mi piace molto. Ha poco carattere. La parte posteriore sembra copiata dalla Guzzi Classic. Non mi evoca nessun ricordo di modelli passati.

Inviato: ven ott 02, 2009 11:09 am
da Fabrizio
ma poi cosa c'avranno di simili nn lo so....
ho forse sbagliato moto?
Immagine

Immagine

Inviato: ven ott 02, 2009 6:34 pm
da smello55
a parte la differenza di costo il cerchio in lega ha i suoi vantaggi e non per i tubles perche attualmente ci sono diverse aziende e diverse soluzioni per i cerchi a raggi che calzano i pneumatici senza camera d'aria.
il vantaggi primo di un cerchio in lega è il peso che si ripercuote sulle proprietà dinamiche del mezzo, il fatto che sono meno soggetti a manutenzione e aggiungerei che sulle linee attuali stanno meglio.
Ho visto alcune hornet con i cerchi a rggi mi sembra alpina :?
per la bonni certamente il cerchio a raggi è il massimo, come sulla linea classic della ducati, ma su questa cb le razze son giuste.

Inviato: sab ott 03, 2009 1:42 am
da blackdog

Inviato: sab ott 03, 2009 3:21 pm
da marcop
Si parla di estetica, e quindi di una cosa molto personale e altrettanto opinabile...

Io personalmente trovo che questa moto, proprio perchè non è la copia dell'originale, ma un sapiente gioco di citazioni dai classici della casa madre, con tutto ciò che ci si aspetta di trovare, anche in termini di sicurezza, su una moto moderna, sia un oggetto molto appetibile.

D'altra parte molti ricorderanno la replica (... quella si replica...) della CB750Four, uscita in giappone qualche anno fa... :roll:

Inviato: sab ott 03, 2009 10:24 pm
da L'uomo del Kiwi
alexbg ha scritto:
nannibegood ha scritto:allora è evidente il erchè li stanno abbandonando tutti, i nuovi sono costosi e poco affidabili, i vecchicarenti sul piano della sicurezza


basta fare i cerchi in lega ma con la forma dei cerchi a raggi no? :lol:


La BMW li ha già fatti su alcuni modelli fine anni '70,primi anni '80.

Inviato: dom ott 04, 2009 1:49 am
da Zio Livio
blackdog ha scritto:http://motori.virgilio.it/moto/anteprima/hondacb1100_anteprima.html

La versione sportiva si che mi fà morire :wink:

Inviato: dom ott 04, 2009 10:05 am
da Tums
Zio Livio715 ha scritto:
blackdog ha scritto:http://motori.virgilio.it/moto/anteprima/hondacb1100_anteprima.html

La versione sportiva si che mi fà morire :wink:


Si, non male.

Immagine


;T