prendere o mollare:cb 500 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
blackdog
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 24, 2009 10:43 pm

Messaggio da blackdog »

feldwebel ha scritto: alla "mezza via" preferisco la conservata perfettamente o la restaurata dando per scontato (ma posso benissimo sbagliarmi) che il buon blackdog non abbia un'enorme esperienza meccanica


:oops: purtroppo...non son mai stato un meccanico(ho solo le basi sindacali..ma proprio basi!)..e forse manco un "pilota" :lol:

però anch io in genere preferisco i conservati piuttosto dei restaurati, prorpio perchè uno facendo(o facendosi fare :wink: )un lavoretto per volta riesce a sapere su cosa la moto è a posto e cosa non va di essa(o che cmq è ancora da fare).Solo che i conservati(e magari uniproprietario :o ) da reperire son sempre più introvabili
blackdog
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 24, 2009 10:43 pm

Messaggio da blackdog »

fabrik ha scritto:La moto è di un mio amico. Posso dirti che è stata reimmatricolata un annetto fa e ha origini austriache (questo spiega alcuni particolari diversi, come il para posteriore). Da quel che so i difetti sono un leggero trafilaggio (ma nella media) e una marmitta leggermente bozzata. La grafica è originale ma stranamente il vecchio proprietario non ha dipinto la parte nera (chissà perchè). Il resto è a posto e la moto va molto bene, decisamente di motore da la birra alla mia. Ammo e gomme mi sembrano ok. Morale: se vuoi una moto perfetta e al 100% originale lascia stare; se vuoi una moto che va e magari col tempo ti sistemi quelle due cosette fuori posto potrebbe fare al caso tuo.Spero di essere stato utile!


Certo che lo sei stato fabrik! :wink: thanks :!:
Ma tu stesso l'hai provata?

Domanda sincera, che richiede risposta senza peli sulla lingua: una moto cosi la acquisteresti per 3500 euro?
blackdog
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 24, 2009 10:43 pm

Re: prendere o mollare:cb 500 four

Messaggio da blackdog »

blue_valentine ha scritto:Spero tu non sia il tizio di questa mattina, che pretendeva che gli portassi la moto sotto casa.

ci mancherebbe non so chi sia il tipo ma non ho mai chiesto a nessuno di portarmi la moto sotto casa.
primo perchè prima vorrei sempre e cmq toccare con mano, secondo perchè mi piace avere davanti il venditore per poter chiedere tutto il necessario.

Ho visto l'annuncio, difatti è proprio da li che ho preso le foto, solo che non avendo la MINIMA esperienza sulle cb, mi son preso la briga di trovarmi un forum con delle persone competenti al fine di poter ricavare più consigli utili possibili, e capire al meglio il mezzo che potrei trovarmi a valutare. tutto qui.
blackdog
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 24, 2009 10:43 pm

Messaggio da blackdog »

ci tengo cmq a ringraziare tutti per i consigli.
non so nulla di questo bel mondo delle CB, quindi posso solo esservi grato. :wink:
fabrik
Messaggi: 1003
Iscritto il: mer apr 16, 2008 7:01 pm

Messaggio da fabrik »

Domanda sincera, che richiede risposta senza peli sulla lingua: una moto cosi la acquisteresti per 3500 euro?


Io la prenderei, perchè il prezzo è nella media e di motore va, e per me è la cosa più importante!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

fabrik ha scritto:
Domanda sincera, che richiede risposta senza peli sulla lingua: una moto cosi la acquisteresti per 3500 euro?


Io la prenderei, perchè il prezzo è nella media e di motore va, e per me è la cosa più importante!

ieri ne ho visto una 500, molto bella, ben restaurata seppur con piccolissimi nei, motore silenziosissimo, leva della frizione un pò dura e forse pompa freno che abbisogna di una piccola revisione.

Richiesti 6500 euro, venduta ad un amico a 5200
(io ho fatto solo da semiesperto controllando un pò le condizioni, avevo anche detto che mi sembrava cara, ma era proprio bella!)
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

blue_valentine ha scritto:
nannibegood ha scritto:
blue_valentine ha scritto:Per non correre rischi di alcun tipo non aggiungo mai l'olio perso tramite rabbocchi continui, ma lo cambio direttamente

cosa intendi, che aspetti ad arrivare ai 5/6000 Km canonici prima di cambiare l'olio e anche se sei basso di livello non rabbocchi?


Significa che ogni 2000 km vado dal meccanico e faccio cambiare l'olio, anche se lui si rifiuta. Lo sto aiutando a pagare la villa al mare. :twisted: :twisted:

I supporti del faro mi paiono quelli del K2. Almeno così mi pare, visto che ho confrontato la moto con le foto del K2 prima di comprarla e, sella a parte, quando la comprai non c'era nulla di fuori posto. Volevo assolutamente evitare di trovarmi una moto "rappezzata", ossia fatta con pezzi di moto diverse. La mia non è bellissima esteticamente (quella di Fabrik, per esempio, rasenta l'eccellenza), ma è completa, ben tenuta e con il motore affidabile.

Non so come si fa a postare le foto, ma sono a disposizione per qualsiasi invio a chi fosse interessato all'acquisto.

credo che la tua onesta' intellettuale sia apprezzata, comunque vada
Ciaooo

Alessandro
blue_valentine
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 11, 2009 1:19 pm

Messaggio da blue_valentine »

La mia onestà intellettuale sarà pure apprezzata, ma di gente pronta a farti perdere tempo ce n'è un fottio. Gli ultimi due proprio pochi minuti fa.
TO GO FASTER ADD LIGHTNESS!
Colin Chapman
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

blue_valentine ha scritto:La mia onestà intellettuale sarà pure apprezzata, ma di gente pronta a farti perdere tempo ce n'è un fottio. Gli ultimi due proprio pochi minuti fa.
ooohhh non t'incazzare che sennò, ti chiamo pure io che di 500 non ne voglio sapere.
:D

p.s. almeno a te ti fanno perdere tempo ma hai la moto in vendita.
pensa a quelli che ti fermano per strada e te la vogliono comperare per qualche cento euro.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
blue_valentine
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mar 11, 2009 1:19 pm

Messaggio da blue_valentine »

MrZ ha scritto:
blue_valentine ha scritto:La mia onestà intellettuale sarà pure apprezzata, ma di gente pronta a farti perdere tempo ce n'è un fottio. Gli ultimi due proprio pochi minuti fa.
ooohhh non t'incazzare che sennò, ti chiamo pure io che di 500 non ne voglio sapere.
:D

p.s. almeno a te ti fanno perdere tempo ma hai la moto in vendita.
pensa a quelli che ti fermano per strada e te la vogliono comperare per qualche cento euro.


Pensa uno è salito da Cosenza sabato scorso per vederla. Aveva i soldi in mano e gli ho detto, sempre per onestà intellettuale, di aspettare di organizzare la spedizione e tutto il resto e quindi successivamente mi avrebbe fatto un bonifico. Putroppo domenica scorsa mi hanno tamponanto, con conseguente guai fisici. Aggiungici che questa settimana sono stato fuori per lavoro almeno 3 giorni. L'ho avvertito e gli ho detto di aver pazienza qualche giorno. Lo chiamo oggi per dirgli che sono operativo e tutto il resto. La risposta è stata: "HO PRESO UN'ALTRA MOTO!".

La prossima volta prendo i soldi e vaffanculo.


Non ho capito, alla fine della fiera, se blackdog è interessato realmente o meno. Sempre a proposito di gente che fa perdere tempo.
TO GO FASTER ADD LIGHTNESS!
Colin Chapman
Rispondi