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Inviato: sab set 19, 2009 9:04 pm
da freefour4
alexbg ha scritto:
freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti.
vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla
la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni.
che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non
sai come fermarla...:lol:
ff4


Ti do' ragione.........in via teorica.

Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato...... :roll:



e se ci rifletti, mi darai ragione anche in via pratica. :D
per come è montato il cavetto sulle four, nel malaugurato e rarissimo
caso di rottura molla...funge strabene "anche" per chiudere.
essendo praticamente incastrato nella camme.
sulla fzr...non zò!


ff4

Inviato: sab set 19, 2009 9:37 pm
da alexbg
freefour4 ha scritto:
alexbg ha scritto:
freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti.
vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla
la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni.
che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non
sai come fermarla...:lol:
ff4


Ti do' ragione.........in via teorica.

Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato...... :roll:



e se ci rifletti, mi darai ragione anche in via pratica. :D
per come è montato il cavetto sulle four, nel malaugurato e rarissimo
caso di rottura molla...funge strabene "anche" per chiudere.
essendo praticamente incastrato nella camme.
sulla fzr...non zò!


ff4


e' praticamente identico 8)

Inviato: sab set 19, 2009 9:38 pm
da alexbg
nannibegood ha scritto:
alexbg ha scritto:
freefour4 ha scritto:azz...mi fà specie che percorri solo strade coi muri davanti.
vedi che sulla moto esiste la frizione che, eventualmente, annulla
la trazione e per fermanti servono sopratutto i...freni.
che c'azzecca il secondo filo. sei tu che, se rimane accelerata, non
sai come fermarla...:lol:
ff4


Ti do' ragione.........in via teorica.

Avere il filo di richiamo mi da' piu' tranquillita'. Sulla Fzr 1000 non l'ho da 5 anni e sono sempre un pelino preoccupato...... :roll:

sei preoccupato da 5 anni e non lo hai mai messo?
mi sembri leggermente masochista!
:lol: :lol:


diciamo che non ho mai avuto la voglia di montarlo (devi smontare mezza moto.....) Ma lo faro' presto, comunque.

Inviato: mar set 22, 2009 1:13 am
da Costa
Prendetemi per pazzo, sto per comunicarvi qualcosa che ho sempre pensato ma che non ho mai avuto il coraggio di dire.

La mia manopola del gas ha un movimento di pochi gradi inverso a quello dell'apertura che, per l'appunto, serve a chiudere ulteriormente il gas.
Lo uso spesso in staccata quando non tiro la frizione, ho l'impressione che mi dia un pochino di freno motore in piu.
Come prova ulteriore se al semaforo chiudo tutto il gas, oltre la posizione di chiusura, la moto si spegne.
non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'

Inviato: mar set 22, 2009 7:55 am
da nannibegood
in effetti qualcuno aveva detto che era un sistema di spegnimento di sicurezza

Inviato: mar set 22, 2009 9:15 am
da paolo750
Costa ha scritto:non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'


:D :D :D :D :D

Hai fatto bene ad esternare, poi certe cose si rischia di somatizzarle...

Ciao
Paolo

Inviato: mar set 22, 2009 9:23 am
da onefastcb350f
paolo750 ha scritto:
Costa ha scritto:non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'


:D :D :D :D :D

Hai fatto bene ad esternare, poi certe cose si rischia di somatizzarle...

Ciao
Paolo


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar set 22, 2009 10:41 am
da freefour4
Costa ha scritto:Prendetemi per pazzo, sto per comunicarvi qualcosa che ho sempre pensato ma che non ho mai avuto il coraggio di dire.

La mia manopola del gas ha un movimento di pochi gradi inverso a quello dell'apertura che, per l'appunto, serve a chiudere ulteriormente il gas.
Lo uso spesso in staccata quando non tiro la frizione, ho l'impressione che mi dia un pochino di freno motore in piu.
Come prova ulteriore se al semaforo chiudo tutto il gas, oltre la posizione di chiusura, la moto si spegne.
non ne ho mai sentito parlare sul forum ma e' una cosa che mi tengo dentro da parecchio tempo... abbiate pieta'


e la moto và normalmente bene?... :shock:
pare strano, in effetti non hai la regolazione del minimo,
nè l'altezza delle ghigliottine ottimizzata...non è nella norma.
però se funge.... 8)


ff4

Inviato: mar set 22, 2009 3:45 pm
da Costa
ma avete capito che ho scritto? o.o

La moto va benone. Le molle riportano i carbs alla posizione 0, e la regolazione del minimo avviene da un altra parte.
L'unica cosa e' che non posso andare a -5

Inviato: mar set 22, 2009 4:01 pm
da nannibegood
Costa ha scritto:ma avete capito che ho scritto? o.o

La moto va benone. Le molle riportano i carbs alla posizione 0, e la regolazione del minimo avviene da un altra parte.
L'unica cosa e' che non posso andare a -5

peccato, avresti inventato la marcia indietro