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Inviato: lun lug 13, 2009 12:27 pm
da nannibegood
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa :roll:

si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio


Se il consumo olio è modesto, desisti.....

Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda.
Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare! :lol:

Inviato: lun lug 13, 2009 12:44 pm
da fracacchio
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa :roll:

si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio


Se il consumo olio è modesto, desisti.....

Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda.
Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare! :lol:



che vuoi che sia! :wink: .....impara a parcheggiare sottovento :wink:

Inviato: lun lug 13, 2009 5:20 pm
da nannibegood
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa :roll:

si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio


Se il consumo olio è modesto, desisti.....

Frac, l'olio neanche te ne accorgi che lo brucia, il consumo è modstissimo, ma mi trovo in situazioni imbarazzanti ogni volta che accendo la moto, a meno che non sia ben calda.
Ieri a momenti due signore che stavano mangiando un gelato col vento a favore, mi volevano menare! :lol:



che vuoi che sia! :wink: .....impara a parcheggiare sottovento :wink:

come al solito dopo tante risposte non arriva quella che mi serve, ma la testata bisogna tirarla giù o no?
:lol:
(e non ricominciamo con la storia come per la batteria :twisted: )

Inviato: lun lug 13, 2009 9:03 pm
da nannibegood
jamm'ebbelli, nessuno sa se si deve tirare giù la testa?

Inviato: lun lug 13, 2009 9:23 pm
da Bob le mercenaire
Io la tiro giù nei luoghi bassi, tipo cunicoli ecc. :lol:
Scusate :( era orrenda: era giusto per stare un altro attimo con voi. :wink:
A presto.

Inviato: lun lug 13, 2009 10:05 pm
da nannibegood
Bob le mercenaire ha scritto:Io la tiro giù nei luoghi bassi, tipo cunicoli ecc. :lol:
Scusate :( era orrenda: era giusto per stare un altro attimo con voi. :wink:
A presto.

ciao Bob, per stavolta te la faccio passare, và!
:lol: :lol:

Inviato: mar lug 14, 2009 10:33 am
da fracacchio
Caro Nanni, solo una volta ho smontato le molle valvole senza tirare giù la testata .......sulla A112.....e non lo farò mai più, perchè alla fine c'ho messo più tempo che se l'avessi smontata ed il risparmio in antigelo e serie smeriglio non giustificò il tempo ed il rischio di sfilettare i fori candele......sì, perchè da lì entrai con un ferro per tenere sù dal fungo la valvola........e la 112 è ad aste e bilanceri e sopra la testata e bella libera........sulla 750 il grosso del lavoro è sbarcare il motore....a quel punto toglire la testa è d'obbligo.....come è d'obbligo sost le fasce quando hai tutto lì bell'aperto.....se poi sei preso dalla smania di smontare è un altro discorso, ma per una fumatina ed un consumo d'olio normale, io col caz... che mi metto ad imbastire un lavoro del genere! 8) :lol: :lol:

Inviato: mar lug 14, 2009 10:44 am
da nannibegood
fracacchio ha scritto:Caro Nanni, solo una volta ho smontato le molle valvole senza tirare giù la testata .......sulla A112.....e non lo farò mai più, perchè alla fine c'ho messo più tempo che se l'avessi smontata ed il risparmio in antigelo e serie smeriglio non giustificò il tempo ed il rischio di sfilettare i fori candele......sì, perchè da lì entrai con un ferro per tenere sù dal fungo la valvola........e la 112 è ad aste e bilanceri e sopra la testata e bella libera........sulla 750 il grosso del lavoro è sbarcare il motore....a quel punto toglire la testa è d'obbligo.....come è d'obbligo sost le fasce quando hai tutto lì bell'aperto.....se poi sei preso dalla smania di smontare è un altro discorso, ma per una fumatina ed un consumo d'olio normale, io col caz... che mi metto ad imbastire un lavoro del genere! 8) :lol: :lol:

Frac, anche io sono di quella idea, ma poi la moto la devo usare e ogni volta che sbuffa mi sento osservato e giudicato da tutti quelli che stanno attorno e non è piacevole.
Vediamo se le faccio un cambio d'olio con l'HPX come si deve e non come l'altra volta che di HPX sicuramente ce n'è rimasto poco :wink:

Inviato: mar lug 14, 2009 12:11 pm
da Oliver64
Nanni.... fottitene!

Inviato: mar lug 14, 2009 12:52 pm
da formiga
fracacchio ha scritto:
nannibegood ha scritto:
fracacchio ha scritto:Nanni, comunque devi sbarcare il motore, perchè pure il coperchio punterie non passa :roll:

si, questo l'ho anche detto prima, ma quest'inverno lo devo fare di sicuro, adesso sfumacchia allegramente ad ogni accensione sia fredda che calda, non smontare la testa è comunque un bel risparmio


Se il consumo olio è modesto, desisti.....

io mi trovo invece nella situazione opposta...la mia moto consuma olio a manetta(quasi un litro ogni 1000km),però non sfumacchia neanche un pò...e non perde neanche una goccia!!!boh :roll: :roll: :roll: :roll: