freefour4 ha scritto:Doppiocì...aggiornaci.
ff4
aggiornamenti freschi freschi....
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sono appena salito dal box....
ieri sera svuotai a caldo il motore..dopo una trentina di km..rischiando di ustionarmi...ma non ci sono riuscito....
e allentai pure il vitonedimerda...a caldo è venuto via che è un piacere...
oggi ho smontato tutto....
la coppa...in cui non c'erano trucioli d'acciaio come l'altra volta...perkè ho disabilitato il motorino d'avviamento e il rosikamento della ruotalibera:D:D....ok....
poi ho smontato il carter frizione..e la frizione.....i dischi erano solo un pò melmosi...
ripulito e messo tutto apposto...ok...
poi infine ho smontato il filtro dell'olio...e sul quale ho delle perplessità.....
il filtro comprimeva a fondo la molla che lo spinge verso il carter motore....perche i gommini che stanno sui fori che circondano il vitone ....erano molto più stretti del dovuto....tantevvero ke tirando il vitone i gommini si sono staccati dal filtro....mmmm.....secondo me era un filtro dimerda non originale.....perkè era pure tutto piegato (parlo delle alette di carta)...e cosa più importante lasciava un 5mm tra esso e il motore...
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quindi la teoria di ff4 potrebbe essere giusta....
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senzacontare il fatto ke il motul 7100 10w40 aveva fatto ormai la sua storia......dopo 3600km....è uscito molto strano......a macchie....non uniforme....pieno di melme.....ke ho pure filtrato per vedere se si è sbriciolato qualkosa dentro....e invece niente pezzi stavolta....
domani finisco il rimontaggio....mettendo stavolta il filtro originale....e l'olio consigliatomi più denso.....20w50.....
e poi vi farò sapè se ha smesso di fumà
ps:il filtro aria era pieno zeppo di olio!...