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Re: Dubbio maledetta guarnizione testa

Inviato: lun mag 04, 2009 6:48 pm
da alexbg
freefour4 ha scritto:
alexbg ha scritto: ....
La testa e' prefettamente spianata e integra cosi' come i cilindri.



una sola domanda...
sai di quanto è stata spianata rispetto all'originale?

ff4


Non ho una testa originale da comparare. Come posso fare?

Inviato: lun mag 04, 2009 6:49 pm
da alexbg
Zio Livio715 ha scritto:Fatti 1200 Km e tutto ok :D


Sai che penso sempre di piu' alle maledette boccole? :roll: :roll:

Inviato: lun mag 04, 2009 7:03 pm
da 500verde
se anche fossero le boccole, perchè mai dovrebbe perdere (e non olio) solo lungo i prigionieri e non dai piani?

Inviato: lun mag 04, 2009 7:19 pm
da alexbg
500verde ha scritto:se anche fossero le boccole, perchè mai dovrebbe perdere (e non olio) solo lungo i prigionieri e non dai piani?


era una possibile alternativa: se le boccole tengono alta la testa e' ovvio che perde dappertutto

Re: Dubbio maledetta guarnizione testa

Inviato: lun mag 04, 2009 7:20 pm
da freefour4
alexbg ha scritto:
freefour4 ha scritto:
alexbg ha scritto: ....
La testa e' prefettamente spianata e integra cosi' come i cilindri.



una sola domanda...
sai di quanto è stata spianata rispetto all'originale?

ff4


Non ho una testa originale da comparare. Come posso fare?


cerca di misurare la tua...una originale la tengo.



ff4

Inviato: mer mag 06, 2009 3:12 pm
da piedamaro
Solo un piccolo contributo per la mia modesta esperienza ...

Con i kit Athena i trafilagi sulla termica sono significativi anche dopo poche centinaia di km perchè le guarnizioni che vendono contengono quantitativi di teflon e pvc che rendono necessaria una coppia di serraggio diversa rispetot ai valori "di targa".

Personalmente dal progetto in corso (CB750 K2) ho optato per guarnizioni termica (testa e cilindri) strettamente originali così come gli o-ring.

Per il resto ho comperato un kit "made in japan" ma non originale da cui prendo tutto il resto.

Evito Athena che su due altre moto ha dato problemi ...

Piedamaro

Inviato: mer mag 06, 2009 3:21 pm
da alexbg
piedamaro ha scritto:Solo un piccolo contributo per la mia modesta esperienza ...

Con i kit Athena i trafilagi sulla termica sono significativi anche dopo poche centinaia di km perchè le guarnizioni che vendono contengono quantitativi di teflon e pvc che rendono necessaria una coppia di serraggio diversa rispetot ai valori "di targa".

Personalmente dal progetto in corso (CB750 K2) ho optato per guarnizioni termica (testa e cilindri) strettamente originali così come gli o-ring.

Per il resto ho comperato un kit "made in japan" ma non originale da cui prendo tutto il resto.

Evito Athena che su due altre moto ha dato problemi ...

Piedamaro


sostanzialmente confermi la mia teoria.........

Inviato: mer mag 06, 2009 3:28 pm
da pedro750
Come al solito faccio la mosca bianca, ma con Athena non ho mai avuto problemi, il discorso delle boccoline di alex, però mi insostettisce, sarebbe curioso sapere di auqnto ha spianato i piani d'appoggio.

Inviato: mer mag 06, 2009 3:36 pm
da alexbg
pedro750 ha scritto:Come al solito faccio la mosca bianca, ma con Athena non ho mai avuto problemi, il discorso delle boccoline di alex, però mi insostettisce, sarebbe curioso sapere di auqnto ha spianato i piani d'appoggio.


Il sospetto sta venendo anche a me perche' sulle 500 fatte finora il problema si e' verificato su tutte.

Poi su quella di ZioLivio abbiamo limato le boccole ed il problema e' "miracolosamente" sparito. E non c'erano apparenti errori di montaggio.

Abbiamo dato una misurata alla testa e (vado a memoria) erano stati asportati circa 2 decimi (che fanno 4 visto che i piani sono due).

Magari le boccole sono talmente precise che si presenta questo problema.

Puo' essere (qualche dubbio l'ho ancora, comunque) . Forse la 750 ha sedi diverse ed ecco perche' con quella non ho mai avuto problemi.

Inviato: gio mag 07, 2009 1:22 pm
da 500verde
si, ma perchè localizzeresti la perdita sui prigionieri?
e poi perchè di olio?
e infine dici mi sembra che la perdita non sia emersa da subito: se fosse un problema di assemblaggio (dovuto alle boccole lunghe) avrebbe iniziato a trafilare immediatamente, non dopo 500 km :roll:
comunque, se la apri per controllare comunque le boccole, cambia marca di guarnizione............... :evil: