Carburazione e getti massimo
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freefour4 ha scritto:Mastù Fraca...
lui ha una 750 k2 tutta originale...la cosa che descrive non è normale...
anche col caldo...
se conferma invece che la regolazione del cilindro centrale è fatta
a mezzo giro...bhè il problema stà lì...derivante dal modo sbagliato di leggere ill colore delle candele...almeno da come lo ha descritto.
ff4
Nò, le marmitte non sono originali........e la carburazione che consiglia la casa madre è per le marmitte d'origine....come cambi forma e/o volume cambia l'estrazione dei gas e non sai dove l'impianto meglio si accorda ad i giri e coppia.......Ilo mezzo giro di vite aria non conta niente al regime a cui gli si pone il problema........le viti aria servono solo per il minimo e appena poco più sù Questo è un concetto fondamentale che non c'entra nulla sulla vera regolazione di carburazione.
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Fermi tutti, c'è un errore!
FreeFour4, sulla 750 è il contrario, era un errore che avevo scritto ai tempi.
Sulla 750 avvitando s'ingrassa, svitanto si smagrisce, essendo suddette viti prima della gigliottina regolano l'afflusso dell'aria del minimo.
Poi vedendo quello che descrive il titolare del topic è palese che la sua moto sia grassa, per due motovi:
- Busso, molto "chiusi";
- Estate, temperatura tosta, poco ossigeno ed ingrassatura automatica...
Quindi 110 è troppo, provare 105 e svitare a 2 giri la vite aria.
Per le differenze tra un cilindro e l'altro, vari fattori potrbbero essere: usura carburatori (possibile ma improbabile), galleggianti sregolati, ma la più probabile, secondo me, potrebbero essere i giochi valvole, li hai controllati? Sembra una cazzata, ma una sregolazione così palese da un cilindro e l'altro potrebbero essere realmente le valvole, fondamentale 0.05 "in" e 0.08 "ex" se vuoi fare girare bene la belva.
Discorso colore candela. Io ed Ettore da anni stiamo combattendo la crociatta della benzina verde: 'sta cazzo di benzina non ti fa vedere il color nocciola. per esperienza, la carburazione ottimale con la benzina verde viene segnalata da un color grigiastro e solo se hai dato una bella tirata di collo al motore. Le varie zone dlla candela ti dicono come sei messo ai vari regimi, ma se invece vai in giro tranquillo e per scrupolo vuoi vedere il colore candele, vedrai sempre un nero fuligginoso asciutto che ti sfasa le idee... Tutto ciò è per dire che con la benzina verde è meglio ascoltare l'orecchio e le chiappe per la messa a punto...
Poi, è vero fraccà , io ho un metodo tu ne hai un altro, fatto stà che il risultato è lo stesso... Le moto, sono uguali per nome, ma spesso diverse come meccanica, nel senso che hanno bisogno di regolazione diverse, quindi nessuno conosce meglio di chiunque altro la propria moto.
FreeFour4, sulla 750 è il contrario, era un errore che avevo scritto ai tempi.
Sulla 750 avvitando s'ingrassa, svitanto si smagrisce, essendo suddette viti prima della gigliottina regolano l'afflusso dell'aria del minimo.
Poi vedendo quello che descrive il titolare del topic è palese che la sua moto sia grassa, per due motovi:
- Busso, molto "chiusi";
- Estate, temperatura tosta, poco ossigeno ed ingrassatura automatica...
Quindi 110 è troppo, provare 105 e svitare a 2 giri la vite aria.
Per le differenze tra un cilindro e l'altro, vari fattori potrbbero essere: usura carburatori (possibile ma improbabile), galleggianti sregolati, ma la più probabile, secondo me, potrebbero essere i giochi valvole, li hai controllati? Sembra una cazzata, ma una sregolazione così palese da un cilindro e l'altro potrebbero essere realmente le valvole, fondamentale 0.05 "in" e 0.08 "ex" se vuoi fare girare bene la belva.
Discorso colore candela. Io ed Ettore da anni stiamo combattendo la crociatta della benzina verde: 'sta cazzo di benzina non ti fa vedere il color nocciola. per esperienza, la carburazione ottimale con la benzina verde viene segnalata da un color grigiastro e solo se hai dato una bella tirata di collo al motore. Le varie zone dlla candela ti dicono come sei messo ai vari regimi, ma se invece vai in giro tranquillo e per scrupolo vuoi vedere il colore candele, vedrai sempre un nero fuligginoso asciutto che ti sfasa le idee... Tutto ciò è per dire che con la benzina verde è meglio ascoltare l'orecchio e le chiappe per la messa a punto...
Poi, è vero fraccà , io ho un metodo tu ne hai un altro, fatto stà che il risultato è lo stesso... Le moto, sono uguali per nome, ma spesso diverse come meccanica, nel senso che hanno bisogno di regolazione diverse, quindi nessuno conosce meglio di chiunque altro la propria moto.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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pedro750 ha scritto:Fermi tutti, c'è un errore!
FreeFour4, sulla 750 è il contrario, era un errore che avevo scritto ai tempi.
Sulla 750 avvitando s'ingrassa, svitanto si smagrisce, essendo suddette viti prima della gigliottina regolano l'afflusso dell'aria del minimo.
Poi vedendo quello che descrive il titolare del topic è palese che la sua moto sia grassa, per due motovi:
- Busso, molto "chiusi";
- Estate, temperatura tosta, poco ossigeno ed ingrassatura automatica...
Quindi 110 è troppo, provare 105 e svitare a 2 giri la vite aria.
Per le differenze tra un cilindro e l'altro, vari fattori potrbbero essere: usura carburatori (possibile ma improbabile), galleggianti sregolati, ma la più probabile, secondo me, potrebbero essere i giochi valvole, li hai controllati? Sembra una cazzata, ma una sregolazione così palese da un cilindro e l'altro potrebbero essere realmente le valvole, fondamentale 0.05 "in" e 0.08 "ex" se vuoi fare girare bene la belva.
Discorso colore candela. Io ed Ettore da anni stiamo combattendo la crociatta della benzina verde: 'sta cazzo di benzina non ti fa vedere il color nocciola. per esperienza, la carburazione ottimale con la benzina verde viene segnalata da un color grigiastro e solo se hai dato una bella tirata di collo al motore. Le varie zone dlla candela ti dicono come sei messo ai vari regimi, ma se invece vai in giro tranquillo e per scrupolo vuoi vedere il colore candele, vedrai sempre un nero fuligginoso asciutto che ti sfasa le idee... Tutto ciò è per dire che con la benzina verde è meglio ascoltare l'orecchio e le chiappe per la messa a punto...
Poi, è vero fraccà , io ho un metodo tu ne hai un altro, fatto stà che il risultato è lo stesso... Le moto, sono uguali per nome, ma spesso diverse come meccanica, nel senso che hanno bisogno di regolazione diverse, quindi nessuno conosce meglio di chiunque altro la propria moto.
Concordo e quoto............tutto!