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Inviato: ven nov 09, 2007 12:18 pm
da freefour4
uhh..stu figli' è ndocchia... :shock: per culo ci prese... 8) cazzo però! sei credibile... :lol:
questa me la segno :evil: ...alla prossima 8) :D



ff4

Inviato: ven nov 09, 2007 1:33 pm
da burgiofour
Four.K86 ha scritto:hem.. non ci ho capito moltissimo :)

cmq oggi pomeriggio mi adopererò un pò..



fourk, non ci scherzare coi i freni, se non hai sufficiente pratica falli comunque vedere ad un meccanico.
Comuqnue per regola generale, ogni ricambio usato che monti sulla moto è meglio se lo revisioni completamente, prima del montaggio

cià

Inviato: ven nov 09, 2007 1:40 pm
da mako
Quoto Burgio, il doppio disco non è automaticamente sinonimo di buona frenata.
Il richiamo del pistoncino pinza è dato dall'anello che tiene il pistoncino e un minimo (secondo me) dalla molla che riporta in posizione il pistone pompa che risucchia l'olio del circuito. Questo in condizioni di impianto ok, se invece la pinza è "sghemba" rispetto al disco, quando freni si storce la bandiera (e si vede bene dall'alto la vite spurgo muoversi) e fa compiere una corsa troppo lunga al pistone pinza perchè l'anello possa richiamarlo tutto... quindi la ruota rimane frenata.
Io dopo una decina di prove ho fatto semplicemete passare il parafango fra fodero forcella e cerniera superiore della bandiera... un minimo di svergolamento è accettabile e si assesterà col consumarsi della pastiglia

Inviato: ven nov 09, 2007 5:09 pm
da manmac
...La mia four con doppio disco invece si blocca quando faccio ''retromarcia'' (è vero che la moto deve andare avanti, ma provate a fare manovra), e maggiormente se giro lo sterzo verso sinistra.

Inviato: ven nov 09, 2007 5:12 pm
da fracacchio
manmac ha scritto:...La mia four con doppio disco invece si blocca quando faccio ''retromarcia'' (è vero che la moto deve andare avanti, ma provate a fare manovra), e maggiormente se giro lo sterzo verso sinistra.


é un dispositivo di sicurezza.......come nei grossi fuoristrada più evoluti :mrgreen:

Inviato: ven nov 09, 2007 10:39 pm
da Four.K86
ragazzi, ce l'ho fatta, a dire il vero ho fatto esattamente come detto da mako e ho interposto fra bandiera e stelo il supporto del parafango... ora va alla grande... (come al solito... grazie mako..) cmq sia, per sicurezza, ho anche smontato le 2 pinze, pulite a fondo, e spurgato il tutto nuovamente, ovviamente ho anche montato pasticche freni nuove... bhe adesso finalmente al primo giro potrò fare le mie considerazioni su questo doppio disco e sulla pompa di una yamaha r6 su una four :lol:

unica cosa mako... tu poi hai "stoccato" il supporto del parafango per farlo tornare in "asse" ? a me vista davanti si vede chiaramente che è spostato da un lato e così un mi piace, mi sa che mi toccherà smontarlo nuovamente e cercare di raddrizzarlo pur usandolo come spessore x la bandiera... oppure trovare delle rondelle che prendano il suo posto :roll:

intanto oggi ho montato ache i marzocchi posteriori totalmente revisionati e riverniciati... che billu.... la fine si avvicina!!
:lol:

Inviato: ven nov 09, 2007 10:47 pm
da anto73
ciao hai lo stesso problema che ho avuto io con le pinze e ho risolto cambiando gli oring quadrati costano circa 15 euri una volta svuotato il circuito stacca le pinze e spara aria col compressore e i pistoni vengono fuori pulisci il tutto perchè ci sara' ossido lubrifica gli o-ring con grasso siliconico e poi rimonta tutto buon divertimento :lol:

Inviato: lun nov 12, 2007 10:12 am
da manmac
anto73 ha scritto:ciao hai lo stesso problema che ho avuto io con le pinze e ho risolto cambiando gli oring quadrati costano circa 15 euri una volta svuotato il circuito stacca le pinze e spara aria col compressore e i pistoni vengono fuori pulisci il tutto perchè ci sara' ossido lubrifica gli o-ring con grasso siliconico e poi rimonta tutto buon divertimento :lol:


...Se il consiglio è per me, grazie mille!