Perde olio dalla testa
ciao raga'... il mio motore a 41000 km trafilava olio dalla testa, e quindi l'ho smontato e ho cambiato tutto quello che era neccessario e di piu', la testa e il piano d'appoggio dei cilindri li ho portati in rettiffica e spianati .. saluti...
la benzina nelle vene
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
suzuki rg 500 gamma\ ktm exc 250 2t.
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alexbg ha scritto:cdg ha scritto:alexbg ha scritto:ma sulla 750 come si fa?
bisogna togliere il motore?
Sì.
posso dire che palle?
Domanda : e se comincia a trafilare si puo' pensare che stringere la testa risolva il problema ?
Si intende ovviamente motore appena rifatto
Nò......e che ripalle!
ritogli la testa....ricontrolla il piano testa e cilindri con una squadra e vedi se sono apposto....se buoni vai di guarnizione nuova e richiudi ....fai un primo serraggio alla coppia stabilita .....fai passare 24 ore e ripeti il serraggio riallentando di un quarto di giro ed aumentando la coppia di serraggio di un 15% in più di quello prescritto.......non oltre il 15!...rimonta e vai tranquillo .......non c'è bisogno che poi rismonti per ritirare di nuovo
fracacchio ha scritto:alexbg ha scritto:cdg ha scritto:alexbg ha scritto:ma sulla 750 come si fa?
bisogna togliere il motore?
Sì.
posso dire che palle?
Domanda : e se comincia a trafilare si puo' pensare che stringere la testa risolva il problema ?
Si intende ovviamente motore appena rifatto
Nò......e che ripalle!
ritogli la testa....ricontrolla il piano testa e cilindri con una squadra e vedi se sono apposto....se buoni vai di guarnizione nuova e richiudi ....fai un primo serraggio alla coppia stabilita .....fai passare 24 ore e ripeti il serraggio riallentando di un quarto di giro ed aumentando la coppia di serraggio di un 15% in più di quello prescritto.......non oltre il 15!...rimonta e vai tranquillo .......non c'è bisogno che poi rismonti per ritirare di nuovo
Guarda che ho proprio fatto cosi' e perde ancora
Che ri-ri-palle
Ho messo anche il sigillante Loctite 510 .
Ciaooo
Alessandro
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dando per scontato che i piani sono apposto ......il sigillante non và messo!
La guarnizione testa và montata a secco!
I sigillanti si usano dove i piani sono anomali e al max su carterini.....la guarnizione testa deve lavorare fra caldo e freddo ha movimento e i vari sigillanti applicati o si cokerizzano col calore o la fanno slittare in modo anomalo su i due piani e da qui i problemi di trasudazioni e perdite.....
Un motore non è una BellaFia che si deve sempre incipriare e idratare.........
La guarnizione testa và montata a secco!
I sigillanti si usano dove i piani sono anomali e al max su carterini.....la guarnizione testa deve lavorare fra caldo e freddo ha movimento e i vari sigillanti applicati o si cokerizzano col calore o la fanno slittare in modo anomalo su i due piani e da qui i problemi di trasudazioni e perdite.....
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fracacchio ha scritto:dando per scontato che i piani sono apposto ......il sigillante non và messo!
La guarnizione testa và montata a secco!
I sigillanti si usano dove i piani sono anomali e al max su carterini.....la guarnizione testa deve lavorare fra caldo e freddo ha movimento e i vari sigillanti applicati o si cokerizzano col calore o la fanno slittare in modo anomalo su i due piani e da qui i problemi di trasudazioni e perdite.....
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Allora:
1) Ho fatto tutto come dicevi usando guarnizione Athena nuova senza mettere sigillante. Tutto ok per 300 km. poi ha cominciato a perdere (avevo lasciato la moto ferma per l'inverno, boh, forse ha influito) ha cominciato a perdere da subito dopo il riposo invernale.
2) Ho rismontato tutto cambiato guarnizione , ho messo la loctite su consiglio di un noto meccanico di Maslianico . Tutto bene fino ad ora e poi ARGHHHHHHHH! perde olio di nuovo .
CHE PALLEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooo
Alessandro
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alexbg ha scritto:fracacchio ha scritto:Allora il problema sono i piani ........li hai controllati a modo?
Si li ha fatti la rettifica. Li controllero' personalmente
Un trucco molto facile..:
A testa smontata,senza guarnizione,riappoggia la testa su i cilindri prendi una pila e illumina da un lato e tu ti poni dal lato opposto.....se è imbarcata vedi subito dove e come
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