rocchetto e altri ricambi

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
federico
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mar 20, 2005 5:59 pm

Re: rocchetto e altri ricambi

Messaggio da federico »

mako ha scritto:io uno del 500 ce l'ho e te lo mando senza problemi.

Occhio che il 3 1/2 ha la ruota davanti da 18", ci sta che il rapporto sia diverso.

Per quanto riguarda il consumo, è senz'altro eccessivo ma non è detto che sia il contakm... verifica se il pezzo è realmente rotto (o sbagliato), come dice mako. Al limite fa' una prova su una lunghezza misurata.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: rocchetto e altri ricambi

Messaggio da nannibegood »

federico ha scritto:
mako ha scritto:io uno del 500 ce l'ho e te lo mando senza problemi.

Occhio che il 3 1/2 ha la ruota davanti da 18", ci sta che il rapporto sia diverso.


ma non è che il rinvio sulla ruota registra solamente i giri che la ruota fa e poi il contakm e il tachimetro interpretano il dato che gli arriva dal rinvio?
Se così fosse il rinvio sarebbe uguale

O no?
Immagine
nanni4fun.cim
federico
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mar 20, 2005 5:59 pm

Re: rocchetto e altri ricambi

Messaggio da federico »

nannibegood ha scritto:O no?


Direi no! ;-) I contakm hanno rapporti fissi e limitati (del tipo 100 giri cavo=100 m), per ragioni di standardizzazione ed economia di scala. Spetta al carterino con la sua riduzione trasformare i giri ruota in giri cavo in base alla dimensione della ruota ed al contakm. In pratica, per un costruttore di moto è (era) più facile ed economico cambiare rapporti al carterino che al contakm.
Rispondi