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Inviato: mar lug 17, 2007 5:21 pm
da nannibegood
mako ha scritto:premetto che non ho visto certo tanti motori aperti...

ma quando apri un motore trentennale con almeno un problema sicuro un meccanico sa che almeno un altro si trova (un tendicatena usurato un perno rigato, ....) e quando si apre un motore le centinaia sono la regola...

700 per me non è eccessivo a priori....

più dei 700 mi preoccuperei di cosa ha fatto un pistone inchiodato!!!! se ha segnato la canna, se ha stortato la biella..... altrimenti coi 700 gli paghi i caffè (esagero...)


si, hai un meccanico filantropo!
Santo subito!!!!!

Inviato: mar lug 17, 2007 5:56 pm
da Ettore
Oliver64 ha scritto:
marcobelva ha scritto:giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:


pensa ai vantaggi.... magari poi ti piace pure.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


e' tornato Oliver :!: :!: :!:

Evviva!!

Inviato: mar lug 17, 2007 6:22 pm
da napolispara
Ettore ha scritto:
Oliver64 ha scritto:
marcobelva ha scritto:giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:


pensa ai vantaggi.... magari poi ti piace pure.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


e' tornato Oliver :!: :!: :!:

Evviva!!


L'ho pensato anche io.... grande Olly :wink:

Inviato: mar lug 17, 2007 6:28 pm
da Bob le mercenaire
Fatti fare un preventivo serio, riportalo sul forum, e poi vediamo se è giusto o no. Certi meccanici se le inventano anche le riparazioni: al tagliando del mio scooterino il meccanico mi disse di aver cambiato l'olio motore, LE candele, le fasce ( :shock: ), il filtro e la cinghia. Ci mancava la revisione del parabrezza, la sostituzione della molla cavalletto e la smerigliatura delle sedi valvole.

Inviato: mar lug 17, 2007 6:53 pm
da mako
Bob le mercenaire ha scritto:Fatti fare un preventivo serio, riportalo sul forum, e poi vediamo se è giusto o no. Certi meccanici se le inventano anche le riparazioni: al tagliando del mio scooterino il meccanico mi disse di aver cambiato l'olio motore, LE candele, le fasce ( :shock: ), il filtro e la cinghia. Ci mancava la revisione del parabrezza, la sostituzione della molla cavalletto e la smerigliatura delle sedi valvole.



:lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mar lug 17, 2007 6:56 pm
da marcobelva
lo sono andato a trovare di nuovo quel malefico, mi ha fatto vedere la lista e le voci più alte erano la tornitura del motore, il tendi catena ecc.....un disastro.. (700 tolta la manodopera di 7-8 ore) peccato veramente perchè la moto è più unica che rara
Ora si trova al meccanico di via Massarenti, bologna... per chi voglia dare un'occhiata ve la portate via con una cifra ridicola!

Inviato: mar lug 17, 2007 7:03 pm
da mako
marcobelva ha scritto:lo sono andato a trovare di nuovo quel malefico, mi ha fatto vedere la lista e le voci più alte erano la tornitura del motore, il tendi catena ecc.....un disastro.. (700 tolta la manodopera di 7-8 ore) peccato veramente perchè la moto è più unica che rara
Ora si trova al meccanico di via Massarenti, bologna... per chi voglia dare un'occhiata ve la portate via con una cifra ridicola!


ripeto che secondo me non è poi così malefico!

se per "tornitura" intendi rialesatura significa che devi rialesare le canne alla prima maggiorazione disponibile, prendere relativo kit pistoni-segmenti-spinotti e TRANQUILLO che solo fra rettifica e quello che ti ho detto sei sui 300€ (almeno)

... e spera che la biella non si sia stortata... altrimenti trovare la biella della giusta categoria di peso e relative bronzine c'è da fare il Tafazi per un bel po'...


non voglio scoraggiarti....

Inviato: mar lug 17, 2007 7:14 pm
da marcobelva
ci penso su.. grazie a tutti dei consigli

Inviato: mar lug 17, 2007 7:51 pm
da MrZ
Che palle!

Inviato: mar lug 17, 2007 8:11 pm
da Attila
Che palle!